Forum Patriottismo - Patria, Nazione, Irredentismo, Italia, Tradizione, Storia, Geografia, Cultura, Politica, Attualità, Società

L'Italia del rugby cede all'Argentina, Test match a Torino

« Older   Newer »
  Share  
Daniele Italico
view post Posted on 16/11/2008, 07:02 by: Daniele Italico




Azzurri sconfitti per 22 a 14. Non basta la meta di Andrera Masi all’86’



image
TORINO - L'Argentina ha espugnato lo stadio Olimpico di Torino e sconfitto per 22-14 l'Italia in un test-match inserito nell’ambito del novembre internazionale del rugby. Pumas avanti al 28’ con un piazzato di Felipe Contepomi, azzurri a segno sempre dalla piazzola con Andrea Marcato al 33’. Secondo tempo aperto al 44’ da un altro piazzato di Contepomi, un minuto dopo drop di Marcato. Al 47’ l’Argentina resta in quattordici per il giallo (10’ di espulsione temporanea) a Rodrigo Roncero, ma al 53’ va in meta con Rafael Carballo dopo una magia di Juan Martin Hernandez ed una generale dormita azzurra (19-6). Al 56’ Marcato centra i pali su un calcio piazzato e riporta gli azzurri a -10. Ma la squadra non si scuote, gioco ed idee latitano ed i Pumas riescono con facilità a gestire con comodità il vantaggio, trovando anche il tempo per arrotondare con un altro piazzato di Contepomi all’80’. Il giallo all’84’ in pieno recupero a Carballo serve solo per aggiungere un’altra nota al tabellino, mentre la meta di Andrera Masi all’86’ purtroppo non salva la bandiera.

L'APPLAUSO - Resta di bello l’enorme applauso con il quale i trentamila dell’Olimpico salutano l’inutile segnatura azzurra. Ma il rugby è anche questo. L’Argentina si è così presa l’immediata rivincita del 13-12 con il quale l’Italia aveva espugnato questa estate Cordoba. Azzurri e Pumas avevano perso il primo test-match della scorsa settimana, rispettivamente contro Australia a Padova (20-30) e Francia a Marsiglia (12-6).

FONTE - CORRIERE
 
Top
0 replies since 16/11/2008, 07:02   34 views
  Share