Forum Patriottismo - Patria, Nazione, Irredentismo, Italia, Tradizione, Storia, Geografia, Cultura, Politica, Attualità, Società

"Marco Polo Croato?" Ossia dei furti croati alla cultura italiana

« Older   Newer »
  Share  
dalmatino
view post Posted on 6/4/2010, 22:54 by: dalmatino




Prima di tutto , ancora non esistono le prove di che nazionalita' fu Marco Polo (in italiano) o Marko Pilić (in croato) .Ci sono anzi 12 paesi del mondo che usurpano Polo/Pilić.Ma si sa bene che , Polo/Pilić e' nato in Croazia a Korčula( in italiano Curzola).Il fatto che Polo/Pilić sia stato nato in Croazia ,non significa che dovrebbe essere croato , ma anche non significa che dovrebbe essere italiano , ecc.
Comunque , non ne esistono le prove forti per confermarlo.

QUOTE (AzzurroItalia @ 14/4/2009, 16:13)
Ma allora è vero che, come dicono nel nord-est, questi sciavi sono così poco dotati di cervello da non rendersi neanche conto di diventare ridicoli!!

"Sciavi" e' un termine riduttivo per gli slavi , e si tratta dello sciovinismo antislavo.Ma non dimenticare che in Croazia e Slovenia ci sono molti termini riduttivi per gli italiani , e si tratta dello sciovinismo anti italiano.In ogni caso , nessun sciovinismo e' ben accettato da qualsiasi parte.

QUOTE (Peppero @ 14/4/2009, 16:17)
Seguono la scuola di Tito, uno dei più grandi falsificatori della storia che siano mai esistiti.

Caro Peppero , guarda che non si tratta della scuola di Tito , quando si parla di Marco Polo/Marko Pilić.Perche' su questo argomento si parlava anche molto molto prima di Tito.


QUOTE (Peppero @ 14/4/2009, 18:32)
Una notizia che può fare solo sorridere perchè è a tutti noto che Marco Polo sia vissuto molto prima della nascita della nazione Croazia.

Sbagliato , con tutto rispetto.Perche' Marco Polo/Marko Pilić sia vissuto molto molto dopo della nazione Croazia.Lui sia vissuto durante la Serenissima , e Serenissima era molto molto piu' giovane della nazione Croazia.


QUOTE (Char08 @ 15/4/2009, 16:08)
Si, il grande pericoloso... In Croazia che vuole distruggere in Italia e popolo italiano, storia italiana, ecc. !!!!

Signor Char08,
Lei e' una persona molto intelligente , e credo che Lei sappia come e' imposibile a distruggere una cultura e storia tanto forte come quella italiana.In particolare il popolo e lo stato italiano.

QUOTE (Peppero @ 15/4/2009, 16:31)
Si Char08, in Croazia c'erano generali come Mirko Norac, Rahim Ademi ed altri ancora, che hanno commesso tanti crimini contro i civili serbi. Ante Gotovina, considerato eroe nazionale della Croazia, era ricercato dalla polizia internazionale per crimini contro l'umanità.

Rahim Ademi e' gia' liberato da qualsiasi denuncia , e come tale e' innocente e l'eroe della guerra pattriotica.Lui non e' un croato , ma albanese , il quale si e' messo alla difesa della Croazia nel 1991 ,quando la Croazia era stata attaccata ed occupata.Sposato con una croata e vive in Croazia.

Mirko Norac e' condannato a 6 anni del prigione per i crimini contro l'umanita'.Per alcuni croati va considerato da eroe della guerra , ma per molti no.

Ante Gotovina e' denunciato per i crimini accaduti durante e dopo l'operazione Oluja(Tempesta) in agosto del 1995.Molte fonti diconoe parlano che a tra poco potrebbe essere liberato da tutti i punti della denuncia , in mancanza delle prove forti.Sia come sia , il generale Ante Gotovina guidava la battaglia nella cui la Croazia era liberata , e come tale va considerate da eroe della guerra , ed e' una cosa normale e naturale.

QUOTE (Bibliotecario @ 15/4/2009, 20:09)
ULTIME NOTIZIEEEE!
La madre dei cretini è sempre incinta!
Dimenticavo....è anche croata.

Egregia Amministrazione ,
perche' questi insulti e ofese vengono tollerati(e) in questo forum onesto?
Grazie :)

QUOTE (Van Hanegem @ 5/4/2010, 19:03)
Io so che Marco Polo è nato a Venezia ed è morto a Venezia.

Vabbne, e rispetto quello che hai letto su Marco Polo/Marko Pilić.
Anch'io l'ho letto , ma anche avevo letto che Polo/Pilić e' nato in Croazia a Korčula (Curzola) e morto a Venezia.Come avevo gia' spiegato ,ne abbiamo piu' fonti , nessuna prova fortissima.
 
Top
70 replies since 14/4/2009, 14:48   4277 views
  Share