Forum Patriottismo - Patria, Nazione, Irredentismo, Italia, Tradizione, Storia, Geografia, Cultura, Politica, Attualità, Società

"Marco Polo Croato?" Ossia dei furti croati alla cultura italiana

« Older   Newer »
  Share  
Daniele Italico
view post Posted on 28/8/2012, 12:33 by: Daniele Italico




Quello, anche se giocava per la Croazia, di famiglia e' italiano. Lui stesso si sente italiano e parla veneto, e la cosa mi riempie di gioia.
Per cio' che concerne il resto, non credo che ci sia bisogno di usare personaggi della Croazia, basta fare informazione e usare le loro stesse armi, quali brochures, video, spot pubblicitari e quant'altro, in modo da diffondere la verita' vera, e cioe' che la Croazia non ha personaggi di grande rilievo e che si sta appropriando di quelli altrui per favorire la' il turismo. Lo sfruttamento di personaggi come Ulisse, Artu' e altri dovrebbe far indignare britannici, greci e altri popoli e suscitare una qualche reazione. Questo fatto mi ricorda un po la Corea quando ha cominciato a diffondere, durante le scorse Olimpiadi di Pechino, la notizia che Confucio non era cinese bensi' coreano, e questo ovviamente per dirottare il turismo altrove e accaparrarsi cosi' i turisti stranieri. La Cina, per la bufala diffusa sui giornali occidentali, e' andata su tutte le furie e c'e' stato quasi lo scontro diplomatico tra le due nazioni.
 
Top
70 replies since 14/4/2009, 14:48   4277 views
  Share