Forum Patriottismo - Patria, Nazione, Irredentismo, Italia, Tradizione, Storia, Geografia, Cultura, Politica, Attualità, Società

Spalato

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/8/2009, 10:22

Advanced Member

Group:
Patriota
Posts:
2,223

Status:
Offline


Ovviamente possono esistere leggi con le quali non si e' d'accordo.
E ovviamente si puo' non essere soddisfatti dello status quo e sperare che cambi.
E sappi che i confini cambiano, e' sciocco pensare che una situazione attuale (che e' un punto qualunque della storia) sia immutabile.
 
Top
A.P.I.S.
view post Posted on 25/8/2009, 10:49




CITAZIONE (mangusta11 @ 22/8/2009, 00:24)
e che me ne frega territori sotratti dalla combriccola bastarda di tito e dei suoi partigiani.

territori sotratti alla stato italiano che da SECOLI APPARTENEVANO ALL'ITALIA,di te edei croati non me ne frega nulla quei territori devono ritornare al leggittimo propietario l'ITALIA.

:lol:

Che discorso stupido!
E' come se la Juve, da anni vincitrice dello scudetto prima che finisse in B, lo reclamasse all'Inter, con violenza ovviamente, perchè appunto lei l'ha vinto da anni e quindi è legittimo che continui a vincerlo!

Le sconfitte si accettano, perchè se le si vuole evitare non si gioca...
 
Top
view post Posted on 25/8/2009, 11:37

Advanced Member

Group:
Patriota
Posts:
2,223

Status:
Offline


Non fosse che le citta' non sono scudetti.
 
Top
A.P.I.S.
view post Posted on 25/8/2009, 20:08




CITAZIONE (dardanide @ 25/8/2009, 12:37)
Non fosse che le citta' non sono scudetti.

Cambiano le "dimensioni" ma non il principio di fondo; e a maggior ragione, dato che ci sono di mezzo individui, quindi esseri pensanti, dovrebbero essere loro a decidere da che parte stare.
 
Top
dalmatino
view post Posted on 26/8/2009, 01:58




QUOTE (dardanide @ 25/8/2009, 11:22)
Ovviamente possono esistere leggi con le quali non si e' d'accordo.
E ovviamente si puo' non essere soddisfatti dello status quo e sperare che cambi.
E sappi che i confini cambiano, e' sciocco pensare che una situazione attuale (che e' un punto qualunque della storia) sia immutabile.

in situazione d'oggi , con i poteri mondiali ,con la nato ecc ... i confini credo siano immutabili ..non siamo piu' in una situazione di 70 anni fa o di piu' ...
 
Top
view post Posted on 26/8/2009, 09:29
Avatar

Amministratore bannerino

Group:
Amministratori
Posts:
19,121
Location:
*'*ITALIA*'*

Status:
Anonymous


CITAZIONE (dalmatino @ 26/8/2009, 02:58)
in situazione d'oggi , con i poteri mondiali ,con la nato ecc ... i confini credo siano immutabili ..non siamo piu' in una situazione di 70 anni fa o di piu' ...

dalmatino hai visto anche tu che la Jugoslavia si è divisa negli anni 90 e che i confini di alcuni paesi oggi sono diversi. I confini cambiano sempre e qualcuno ha anche scritto che la Croazia è uno Stato illegale.

SPOILER (click to view)
La Croazia è uno stato illegale
Nell’ intervista esclusiva per “Pecat” il prof. Aldo Bernardini, l’ unico italiano al quale il Tribunale dell’ Aia ha permesso l’ incontro con l’ ex presidente Slobodan Milosevic, per 2 volte nel carcere di Scheveningen, parla della trasgressione del diritto internazionale nella distruzione della RSF di Jugoslavia, del bombardamento del nostro paese, del riconoscimento del Kosovo indipendente, sottolineando che il riconoscimento della Croazia nelle attuali frontiere è completamente illegale.
PECAT rivista politica, n.ro 40, novembre/o8, Belgrado
 
Web Web  Top
view post Posted on 26/8/2009, 10:55
Avatar

PUGNA PRO PATRIA SEMPER!!!!

Group:
Moderatore
Posts:
3,292
Location:
Bitonto,Bari,Puglia,Italia

Status:
Anonymous


L'ho sempre detto che i Balcani sono il buco del culo dell'Europa.....non ci sarà mai pace in quella terra.
 
Contacts Contacts  Top
dalmatino
view post Posted on 26/8/2009, 11:48




QUOTE (Peppero @ 26/8/2009, 10:29)
QUOTE (dalmatino @ 26/8/2009, 02:58)
in situazione d'oggi , con i poteri mondiali ,con la nato ecc ... i confini credo siano immutabili ..non siamo piu' in una situazione di 70 anni fa o di piu' ...

dalmatino hai visto anche tu che la Jugoslavia si è divisa negli anni 90 e che i confini di alcuni paesi oggi sono diversi. I confini cambiano sempre e qualcuno ha anche scritto che la Croazia è uno Stato illegale.

SPOILER (click to view)
La Croazia è uno stato illegale
Nell’ intervista esclusiva per “Pecat” il prof. Aldo Bernardini, l’ unico italiano al quale il Tribunale dell’ Aia ha permesso l’ incontro con l’ ex presidente Slobodan Milosevic, per 2 volte nel carcere di Scheveningen, parla della trasgressione del diritto internazionale nella distruzione della RSF di Jugoslavia, del bombardamento del nostro paese, del riconoscimento del Kosovo indipendente, sottolineando che il riconoscimento della Croazia nelle attuali frontiere è completamente illegale.
PECAT rivista politica, n.ro 40, novembre/o8, Belgrado

1) I confini non sono cambiati quando parliamo dei paesi dell'ex jugoslavia.Come erano confini nell'ex jugoslavia cosi'anche oggi sono stessi e non cambiati.Chi ti ha detto che i confini degli alcuni paesi ex jugoslavi d'oggi sono cambiati?

2) Anch'io potrei scrivere che tutti paesi del mondo sarebbero "illegali" e contemporaneamente abbaiare alla Luna.. Credo che mi hai capito
 
Top
Heraclides
view post Posted on 26/8/2009, 12:37




riguardo spalato reja è l'allenato dell Haiduck spalato
 
Top
view post Posted on 26/8/2009, 13:24
Avatar

Amministratore bannerino

Group:
Amministratori
Posts:
19,121
Location:
*'*ITALIA*'*

Status:
Anonymous


CITAZIONE (dalmatino @ 26/8/2009, 12:48)
1) I confini non sono cambiati quando parliamo dei paesi dell'ex jugoslavia.Come erano confini nell'ex jugoslavia cosi'anche oggi sono stessi e non cambiati. Chi ti ha detto che i confini degli alcuni paesi ex jugoslavi d'oggi sono cambiati?

Io vedo che i problemi di confine ci sono sempre:
19.06.2009 - Vicolo cieco per i negoziati sul confine croato-sloveno
"Ricordiamo che l'ultima proposta del Commissario Rehn, approvata lo scorso 22 aprile, in occasione della una riunione con Gordan Jandrokovic e Samuel Zbogar, prevedeva che:
- le controversie di confine tra i due paesi siano giudicate da un tribunale ad hoc, ossia un corte arbitrale composta da membri nominati per l'occasione;
- il tribunale ad hoc decida la linea di confine sul territorio e sul mare sulla base dei cinque regolamentati del tribunale arbitrale;
- la Croazia e la Slovenia nomini ciascuno il suo rappresentante e i restanti tre membri dei due Paesi siano stabiliti congiuntamente, e qualora non vi sia un accordo su di essi, i rimanenti tre membri sarebbero nominati dal Presidente della Corte di giustizia internazionale;
- la questione del confine sia risolta in virtù del diritto internazionale, del principio di equità (equity) e nello spirito del buon vicinato (la Slovenia si era fatta promotrice del principi di equità "ex aequo et bono" ).
Secondo alcune dichiarazioni della parte slovena, Olli Rehn ha accettato l'adozione di alcune modifiche alla proposta, come richiesto da Lubiana, mentre la parte croata ha valutato gli emendamenti troppo radicali."

http://www.rinascitabalcanica.com/print.php?id=26911

CITAZIONE (dalmatino @ 26/8/2009, 12:48)
2) Anch'io potrei scrivere che tutti paesi del mondo sarebbero "illegali" e contemporaneamente abbaiare alla Luna.. Credo che mi hai capito

Non è abbaiare alla luna dalmatino, se pensi che chi scrive certe cose si rifa al diritto internazionale e non alle chiacchere.
 
Web Web  Top
Heraclides
view post Posted on 26/8/2009, 13:53




Poeta nascitur, orator fit
 
Top
view post Posted on 26/8/2009, 21:53

Advanced Member

Group:
Patriota
Posts:
2,223

Status:
Offline


Dalmatino, ma seriamente credi che siamo arrivati al punto finale della storia?
Che il mondo non cambiera' piu'?
Dai, e' ovviamente assurdo.
Tutto cambia ed i confini anche.
 
Top
dalmatino
view post Posted on 26/8/2009, 22:11




QUOTE (Peppero @ 26/8/2009, 14:24)
Io vedo che i problemi di confine ci sono sempre:
19.06.2009 - Vicolo cieco per i negoziati sul confine croato-sloveno

i problemi sono una cosa , cambiamenti dei confini un'altra



QUOTE (Peppero @ 26/8/2009, 14:24)
Non è abbaiare alla luna dalmatino, se pensi che chi scrive certe cose si rifa al diritto internazionale e non alle chiacchere.

e' abbaiare alla luna , perche chi ha scritto ,ha scritto una corbelleria con cui diritto internazionale non ha nulla in comune.

Anch'io potrei scrivere che l'italia e' un paese illegale , e? la carta subisce tutto

QUOTE (Peppero @ 26/8/2009, 14:24)
Dalmatino, ma seriamente credi che siamo arrivati al punto finale della storia?

No della storia in genere.Ma per quanto riguarda italianita' della costa croata , si.

QUOTE (Peppero @ 26/8/2009, 14:24)
Che il mondo non cambiera' piu'?

Non ci penso , spiegato di sopra.


 
Top
view post Posted on 26/8/2009, 22:41
Avatar

Amministratore bannerino

Group:
Amministratori
Posts:
19,121
Location:
*'*ITALIA*'*

Status:
Anonymous


CITAZIONE (dalmatino @ 26/8/2009, 23:11)
i problemi sono una cosa, cambiamenti dei confini un'altra

Dalmatino, i problemi di confine ci sono perchè non tutti i paesi hanno accettato i loro confini attuali. La Croazia potrebbe cambiare le cose nei prossimi anni.

CITAZIONE (dalmatino @ 26/8/2009, 23:11)
e' abbaiare alla luna, perche chi ha scritto, ha scritto una corbelleria con cui diritto internazionale non ha nulla in comune.

Le dichiarazioni rilasciate alla rivista politica Pecat di Belgrado parlano della Croazia come Stato illegale, forse puoi trovarla in qualche biblioteca, e la persona che parla conosce la materia, è professore universitario di diritto internazionale.

CITAZIONE (dalmatino @ 26/8/2009, 23:11)
No della storia in genere. Ma per quanto riguarda italianita' della costa croata, si.

Non è detto, dalmatino. Tutto può cambiare.

 
Web Web  Top
view post Posted on 26/8/2009, 22:47

Advanced Member

Group:
Patriota
Posts:
2,223

Status:
Offline


Concordo ovviamente con peppero. Tutto puo' cambiare.
Non solo. Tutto cambia.
Ed ovviamente ognuno spera che cambi in proprio favore.
Ed e' pienamente legittimo sperare.
Inoltre i cambiamenti pacifici e concordati dei confini sono cosa di tutti i giorni (anche se riguardano territori molto piccoli)
 
Top
54 replies since 5/7/2009, 12:10   1096 views
  Share