Forum Patriottismo - Patria, Nazione, Irredentismo, Italia, Tradizione, Storia, Geografia, Cultura, Politica, Attualità, Società

Il presidente di Panama è d'origine italiana

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/7/2009, 22:39
Avatar

Amministratore bannerino

Group:
Amministratori
Posts:
19,121
Location:
*'*ITALIA*'*

Status:
Anonymous


Panama: insediato Martinelli
Potere a miliardario di origini italiane

CITTA' DI PANAMA, 1 LUG - Ricardo Martinelli, 57 anni, e' il nuovo presidente del Panama: si e' insediato durante una cerimonia svoltasi a Citta' di Panama. Nonno originario di Lucca, miliardario, Martinelli ha vinto a maggio le presidenziali con oltre il 60% dei voti, alla guida di una coalizione di centrodestra. Il leader di 'Cambio Democratico' (fondo' il partito nel '99 quando scese in politica dopo aver accumulato dal niente una fortuna) si e' imposto dopo un primo tentativo fallito nel 2004 (ebbe il 5,6%).
http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/mo..._101322413.html
image
image

Spero solo che sia una brava persona e che aiuti Panama a crescere.
Soprattutto che la italianizzi... :asd:
 
Web Web  Top
LorenzoPiceno
view post Posted on 2/7/2009, 06:36




Speriamo porti in alto il nostro nome e speriamo aiuti Panama.
 
Top
Gaivs Avrelianvs Avgvstvs
view post Posted on 2/7/2009, 11:38




io spero,invece,che sappia mantendere le tradizioni di panama,invece di esportare le nostre. pure i romani avevano rispetto dei popoli conquistati,tanto da lasciar loro mantenere i loro costumi e usi.
 
Top
fair.
view post Posted on 2/7/2009, 11:45




Buona fortuna
 
Top
GIUSEPPE MAZZINI
view post Posted on 2/7/2009, 13:20




speriamo non sia un berlusconi panamense :asd:
 
Top
view post Posted on 2/7/2009, 14:07
Avatar

Amministratore bannerino

Group:
Amministratori
Posts:
19,121
Location:
*'*ITALIA*'*

Status:
Anonymous


CITAZIONE (Gaivs Avrelianvs Avgvstvs @ 2/7/2009, 12:38)
io spero,invece,che sappia mantendere le tradizioni di panama,invece di esportare le nostre. pure i romani avevano rispetto dei popoli conquistati,tanto da lasciar loro mantenere i loro costumi e usi.

Lì i costumi e usi sono soprattutto spagnoli e americani. Se si aggiungessero quelli italiani, non mi dispiacerebbe.

SPOILER (click to view)
A me poi interessa solo miss Panama...
image
 
Web Web  Top
Daniele Italico
view post Posted on 2/7/2009, 15:06




Buona fortuna anche da parte mia. Spero che sia un politico onesto però. :P
 
Top
«Il Littore»
view post Posted on 2/7/2009, 15:42




Panama Italiana! :asd:
 
Top
view post Posted on 6/7/2009, 09:17
Avatar

Amministratore bannerino

Group:
Amministratori
Posts:
19,121
Location:
*'*ITALIA*'*

Status:
Anonymous


Non solo, anche il presidente dell'Honduras è di origine italiana. Prendiamoci anche Costa Rica e Nicaragua e l'America centrale è nostra... :asd:
-----------------------------------
Colpo di Stato in Honduras
Micheletti nominato presidente

Tegucigalpa. - L’Honduras è in regime di coprifuoco, ordinato da Roberto Micheletti Bain, il presidente della Camera che ha preso il posto del presidente eletto, Manuel Zelaya, deposto domenica dai militari ed estradato in Costa Rica. Ma l’opposizione si sta organizzando per reagire. Vaste zone del paese sono in black out elettrico ed informativo. Secondo la testimonianza di una cooperante citata dal sito di un giornalista italiano, Gennaro Carotenuto, appena deposto Zelaya "hanno spento tutto, hanno chiuso il Canal 8, l’unico favorevole al governo e poi anche tutti gli altri".
La comunità internazionale. Il colpo di stato è stato duramente condannato a 360 gradi: dall’Onu, dall’Osa, dagli Stati Uniti e da Cuba. Il presidente dell’Assemblea Generale del Palazzo di Vetro, Miguel d’Escoto, ha parlato di "operazione criminale". Il presidente americano Barack Obama si è detto subito "molto preoccupato". A Cuba Fidel Castro ha affermato che i golpisti "neanche respirano senza l’appoggio degli Stati Uniti", ma ha osservato che "perfino la signora Clinton ha dichiarato che Zelaya è l’unico presidente dell’Honduras" ed ha previsto una breve durata per il golpe: "I golpisti, rinchiusi e isolati, non hanno alcuna salvezza se si affronta al problema con fermezza".
Sfidato il coprifuoco. I leader dei partiti di sinistra si stanno preparando a manifestare il loro appoggio a Zelaya, mentre migliaia di dimostranti - secondo quanto riferito da un dirigente del partito dei contadini - avrebbero sfidato il coprifuoco tenendo una veglia davanti al palazzo presidenziale di Tegucicalpa. Stephen Gibbs, corrispondente della Bbc nella capitale honduregna, ha invece riferito di "strade deserte a parte qualche manciata di manifestanti", secondo quanto riportato dal sito della tv britannica.
Referendum saltato. Il colpo di stato è scattato nel giorno in cui si sarebbe dovuto tenere un referendum che avrebbe permesso al presidente Zelaya di essere rieletto al termine del suo mandato quadriennale.

http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=362536
image
 
Web Web  Top
8 replies since 1/7/2009, 22:39   1875 views
  Share