Forum Patriottismo - Patria, Nazione, Irredentismo, Italia, Tradizione, Storia, Geografia, Cultura, Politica, Attualità, Società

Benito Mussolini, Il Duce

« Older   Newer »
  Share  
Jacopo Vibio Frentano
view post Posted on 24/7/2009, 10:27 by: Jacopo Vibio Frentano




CITAZIONE (mangusta11 @ 24/7/2009, 01:52)
quoto in toto nicoliberale.


ps frentano sei di sinistra o peggio comunista.
perche' con il tuo post dimostri di non conoscere la storia e che parli solamente a vanvera.

si da il caso che non sia nessuno dei due ^^ l'ignoranza quà e solo la tua.



CITAZIONE (Nicoliberale @ 23/7/2009, 20:00)
CITAZIONE
Non per nulla era un maestro di scuola. Era un orecchiante che non riuscì ad avere delle proprie idee fino a quando queste non furono funzionali a mantenere il potere. Voltò ogni gabbana possibile, e si guadagnò il titolo di gauleiter della lombardia, ovvero servo di quelli che erano i suoi vecchi nemici, i tedeschi.

Fai tanti discorsi, ci insegni a tutti il vero liberalismo, la vera giusitzia e poi scrivi che uno è un ignorante perchè " non per nulla" faceva il maestro elementare? Ma tu chi ti credi di essere per dire che un maestro elementare sia ignorante o una persona con una cultura mediocre? L'unico con una cultura mediocre qui sei proprio tu!

CITAZIONE
I supposti successi del regime in campo pratico sono inesistenti: nel decennio che vedeva l'unione sovietica industrializzarsi (con sacrifici enormi) divenendo la seconda potenza industriale mondiale da zero, l'italia mussoliniana faceva la patetica battaglia del grano, in pratica un suicidio economico.

" Lo stalinismo è un metodo per perseguire l'industrializzazione come il cannibalismo è un metodo per perseguire una dieta ad alto contenuto proteico." Robert Conquest
Inoltre l'Urss crebbe dal 1930 al 1940 del 4% annuo, quindi non una crescita strepitosa, come invece sembravano calcolare i piani quinquennali.
Pensare che all'alaba della rivoluzione d'ottobre la Russia era la 4 potenza industriale del mondo...sarà un caso, ma fu proprio la rivoluzione e il comunismo di guerra a distruggere tutto...:lol:

CITAZIONE
l'italia mussoliniana faceva la patetica battaglia del grano, in pratica un suicidio economico

Perchè un suicidio economico? Spiegati, dato che la sconfitta della malaria e l'autosufficienza alimentare non sono considerati solitamente come sintomi di stagnazione economica.
La politica economica mussoliniana ottenne il pareggio di bilancio entro il '25 e sacrificò questo risultato con la crisi per continuare a pieno ritmo il lavoro infrastrutturale nel paese. La politica di rinforzo della lira? Tutte cose che un socialista in campo economico come te dovrebbe ammirare come il meglio!!

CITAZIONE
I successi in politica estera? c'è da ridere. Mussolini si trovò a guidare un paese vittorioso, che era parte del consiglio supremo della società delle nazioni, privo di nemici veramente pericolosi (dopo la distruzione dell'austria) e con una situazione economica si debilitata dalla guerra ma non più di quella della francia o della gran bretagna.

Ahahahahaha..però Francia e Inghilterra avevano mezzo mondo colonizzato e noi solo una "scatola di sabbia"...senza contare la forza economica antecedente alla guerra delle rispettive nazioni, senza paragoni...

Nessuno si fa problemi a dire che hitler era un incolto; però chissà perchè per nicofascista non si può dire lo stesso del suo idolo. ^^ Nei fatti era, ripeto, un orecchiante, un superficiale ed un ignorante. provami il contrario.

1) la russia 4a potenza industriale nel 1917? :lol: :lol: :lol: nei fatti, che erano ben diversi, aveva una potenza industriale inferiore a quella di stati uniti, gran bretagna, germania, francia e pareggiava o quasi col giappone e l'italia. Se fosse stata la quarta potenza del mondo sarebbe arrivata a berlino. I suoi impianti industriali erano arretrati e comunque inadeguati alla produzione bellica (laddove l'urss riuscì a decuplicare la propria produzione in due anni).
Comunque, all'arrivo di stalin al governo, la già poca forza industriale del paese era stata annullata dalla guerra civile; l'industrializzazione forzata imposta da stalin letteralmente salvò l'unione sovietica da un futuro di schiavitù ed annientamento sistematico da parte dei tedeschi. Con metodi brutali? sicuro. Peggiori del male? non direi.
Nei fatti cosa accadde? che nel 1925 l'urss era industrialmente a zero, e l'italia le era divenuta molto superiore. Nel 1939, dopo venti anni di stalin e di mussolini, l'italia era uno zero, e l'urss era la seconda potenza industriale del mondo.

2) la lira pesante era una idiozia che distrusse le nostre esportazioni per mere questioni di prestigio; la distruzione della malaria era una invenzione. Mia nonna si ammalò di malaria nel 1938, in abruzzo. Il pareggio del bilancio andò perduto praticamente subito; l'italia fu in rosso per tutti gli anni trenta.La crescita fu FATTUALMENTE inferiore sia al periodo giolittiano sia al periodo postfascista. Di fatto si parla di stagnazione economica.


3) la forza delle nazioni? l'italia nel 1918 aveva il terzo esercito del mondo. Se poi tu (da colonialista-fascista quale sei) consideri la potenza delle nazioni con gli imperi coloniali allora rivedi i tuoi schemi, perchè le colonie erano negli anni 20 molto più un peso che un vantaggio. L'italia era debole, sicuro. ma nella sua debolezza di sicuro era arrivata al suo apice dopo la ww1. Benito, come ho dimostrato, sprecò questo capitale.
 
Top
112 replies since 14/7/2009, 19:04   2761 views
  Share