Forum Patriottismo - Patria, Nazione, Irredentismo, Italia, Tradizione, Storia, Geografia, Cultura, Politica, Attualità, Società


voi morireste per la patria
Poll choicesVotesStatistics
si16 [64.00%]
no4 [16.00%]
non so4 [16.00%]
manco morto1 [4.00%]
Guests cannot vote (Voters: 25)

voi morireste per la patria

« Older   Newer »
  Share  
Nicoliberale
view post Posted on 17/7/2009, 13:23




Si, certo. E magari c'è anche qualche altra Idea che lascerei nel mondo delle idee, per non compiere stragi ideologiche...
 
Top
view post Posted on 17/7/2009, 13:27
Avatar

PUGNA PRO PATRIA SEMPER!!!!

Group:
Moderatore
Posts:
3,292
Location:
Bitonto,Bari,Puglia,Italia

Status:
Anonymous


Essere patrioti comporta doveri e sacrifici:nel Bene o nel Male se si è patrioti bisogna stare con propria Patria.Sfortunati sono quelli che sono costretti a deciudere quale Patria:dopo 8 settembre c'era chi credeva nell'Italia della R.S.I.,c'era chi si unì ai partigiani per creare una nuova Italia e c'era chi combatte per il Regno del Sud....tre Italie.Vi sareste divisi per lo stesso motivo:combattere per la propria "Patria" o quella che ritenevate tale.
 
Contacts Contacts  Top
_Evans_
view post Posted on 17/7/2009, 13:53




CITAZIONE
Essere patrioti comporta doveri e sacrifici:nel Bene o nel Male se si è patrioti bisogna stare con propria Patria.Sfortunati sono quelli che sono costretti a deciudere quale Patria:dopo 8 settembre c'era chi credeva nell'Italia della R.S.I.,c'era chi si unì ai partigiani per creare una nuova Italia e c'era chi combatte per il Regno del Sud....tre Italie.Vi sareste divisi per lo stesso motivo:combattere per la propria "Patria" o quella che ritenevate tale.

Infatti la patria per me è un aspetto secondario.

 
Top
view post Posted on 17/7/2009, 13:58
Avatar

PUGNA PRO PATRIA SEMPER!!!!

Group:
Moderatore
Posts:
3,292
Location:
Bitonto,Bari,Puglia,Italia

Status:
Anonymous


io non ho detto ciò
 
Contacts Contacts  Top
Bibliotecario
view post Posted on 17/7/2009, 13:59




CITAZIONE (Nicoliberale @ 17/7/2009, 14:09)
Gli inglesi dicono: right or wrong it's my country...

La chiamata alle armi:
image



La chiamata alle armi per Nicoliberale:
image
 
Top
view post Posted on 17/7/2009, 14:02
Avatar

PUGNA PRO PATRIA SEMPER!!!!

Group:
Moderatore
Posts:
3,292
Location:
Bitonto,Bari,Puglia,Italia

Status:
Anonymous


Io non combatterò mai per il regime berlusconiano!!!!
 
Contacts Contacts  Top
_Evans_
view post Posted on 17/7/2009, 14:03




CITAZIONE
io non ho detto ciò

Io non sarò mai con la patria nel male.
 
Top
view post Posted on 17/7/2009, 14:06
Avatar

PUGNA PRO PATRIA SEMPER!!!!

Group:
Moderatore
Posts:
3,292
Location:
Bitonto,Bari,Puglia,Italia

Status:
Anonymous


Ciò che è "male" per uno non lo è per l'altro....non dividere il mondo fra Bene e Male:è una divisione troppo semplicistica e riduttiva della realtà.
 
Contacts Contacts  Top
_Evans_
view post Posted on 17/7/2009, 14:13




CITAZIONE
Ciò che è "male" per uno non lo è per l'altro....non dividere il mondo fra Bene e Male:è una divisione troppo semplicistica e riduttiva della realtà.

Nel senso. Durante il fascismo non avrei seguito la patria. Se gli viene in mente di invadere, che ne so, la Svervegia, senza motivo, non la seguirei. Capisci cosa intendo?
 
Top
view post Posted on 17/7/2009, 14:18
Avatar

PUGNA PRO PATRIA SEMPER!!!!

Group:
Moderatore
Posts:
3,292
Location:
Bitonto,Bari,Puglia,Italia

Status:
Anonymous


potevi scegliere un paese esistente che diamine....non si scatena una guerra senza motivo e poi non dimenticare che per i ventenni che fecero la Seconda Guerra Mondiale esisteva un'unica Patria:quella creata ed idealizzata dai fascisti purtroppo.Caduto il Fascismo il Patriottismo andò alla malora....
 
Contacts Contacts  Top
_Evans_
view post Posted on 17/7/2009, 14:20




CITAZIONE
non si scatena una guerra senza motivo

Imperialismo.
 
Top
view post Posted on 17/7/2009, 14:22

Advanced Member

Group:
Patriota
Posts:
2,223

Status:
Offline


CITAZIONE (_Evans_ @ 17/7/2009, 15:13)
Nel senso. Durante il fascismo non avrei seguito la patria. Se gli viene in mente di invadere, che ne so, la Svervegia, senza motivo, non la seguirei. Capisci cosa intendo?

Vabbè, queste appunto le inquadravo nelle operazioni imperialistiche, come l'Iraq, non guerre in cui la Patria è veramente coinvolta (che sono quelle di difesa o di unità nazionale)
 
Top
Bibliotecario
view post Posted on 17/7/2009, 14:22




LA SVERVEGIA E' ITALIANA!
E guai a chi la tocca!
:P
 
Top
view post Posted on 17/7/2009, 14:23
Avatar

PUGNA PRO PATRIA SEMPER!!!!

Group:
Moderatore
Posts:
3,292
Location:
Bitonto,Bari,Puglia,Italia

Status:
Anonymous


Imperialismo ha lo scopo di rendere il Paese più forte,più potente,più influente...non è un motivo valido????Secondo te perchè gli Americani fanno la guerra in Afghanistan ed Iraq????Per questioni imperialistiche,ovvio...
 
Contacts Contacts  Top
_Evans_
view post Posted on 17/7/2009, 14:26




CITAZIONE
Imperialismo ha lo scopo di rendere il Paese più forte,più potente,più influente...non è un motivo valido????Secondo te perchè gli Americani fanno la guerra in Afghanistan ed Iraq????Per questioni imperialistiche,ovvio...

Non farei del male ad altra gente, non ucciderei, per potenziare la ricchezza dei potenti del mio paese.


Quoto Dardanide in toto.
 
Top
61 replies since 16/7/2009, 16:39   711 views
  Share