Forum Patriottismo - Patria, Nazione, Irredentismo, Italia, Tradizione, Storia, Geografia, Cultura, Politica, Attualità, Società

Latte "italianizzato"? No, grazie...

« Older   Newer »
  Share  
Peppero
view post Posted on 22/7/2009, 19:21 by: Peppero
Avatar

Amministratore bannerino

Group:
Amministratori
Posts:
19,121
Location:
*'*ITALIA*'*

Status:
Anonymous


CITAZIONE (Bibliotecario @ 22/7/2009, 12:10)
In Italia si compra a carrettate olio "Be****li", "Mo**ni", ecc.
Non sono oli italiani!
Sono oli greci, spagnoli, nordafricani, israeliani!
E la qualità è pessima!
Le pubblicità sono molto ingannevoli in proposito: giocano sul fatto che la casa madre è in Toscana, e ci fanno pensare che l'olio sia toscano, o umbro, ecc!
E tra l'altro non sono neppure soldi che restano in Italia: questi marchi sono erroneamente considerati colonne del made in Italy agroalimentare, ma in realtà appartengono a colossi esteri criminali, come la "K*a*t", la "Nes**é", ecc..
Bisogna acquistare l'olio dal produttore pugliese, lucano, campano, calabrese, ligure, ecc! Abbiamo centinaia di cultivar e specificità, la globalizzazione e il grande mercato vogliono distruggerle!
Prodotti di grandissimo pregio e assoluta qualità!
Se perdiamo le nostre ricchezze agroalimentari, siamo finiti!
La biodiversità del comparto agroalimentare italiano è tutto!
Perdonate la foga, ma sono tematiche che mi stanno molto a cuore.

Io ricordo i sughi colorati con lo stesso colorante tossico usato per realizzare il lucido da scarpe e proveniente dal Marocco; gli olii da tavola, che erano olii di motore rielaborati, ripuliti dalle impurità e allungati con olio commestibile di scarsa qualità della Spagna; la carne di maiale, animali provenienti dall'Olanda macellati da noi e recanti il marchio di macellazione italiano (e qui cascava il consumatore); le cozze provenienti dai mari d'Oriente fatte passare per prodotti freschi o di vivaio italiano etc. Sulla tavola ci capitano un sacco di fregature e bisogna stare attenti...
 
Web Web  Top
7 replies since 21/7/2009, 20:19   114 views
  Share