Forum Patriottismo - Patria, Nazione, Irredentismo, Italia, Tradizione, Storia, Geografia, Cultura, Politica, Attualità, Società


Di che religione siete?
Poll choicesVotesStatistics
Cristiano cattolico21 [58.33%]
Ateo6 [16.67%]
Agnostico5 [13.89%]
Pagano2 [5.56%]
Cristiano protestante1 [2.78%]
Altro(specificare)1 [2.78%]
Buddhista0 [0.00%]
Musulmano0 [0.00%]
Ebreo0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 36)

Di che religione siete?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/8/2009, 07:41
Avatar

PUGNA PRO PATRIA SEMPER!!!!

Group:
Moderatore
Posts:
3,292
Location:
Bitonto,Bari,Puglia,Italia

Status:
Anonymous


Littore ti faccio i miei complimenti....sei più efficente dell'OVRA. :asd:
 
Contacts Contacts  Top
«Il Littore»
view post Posted on 9/8/2009, 09:27




CITAZIONE (GIUSEPPE MAZZINI @ 8/8/2009, 23:47)
non porti gli occhiali :B):

Ti sai travestire bene :lol:

CITAZIONE (Giuseppe Saracino '88 @ 9/8/2009, 08:41)
Littore ti faccio i miei complimenti....sei più efficente dell'OVRA. :asd:

Giuseppe caro... io SONO l'OVRA :asd: :asd:
 
Top
view post Posted on 9/8/2009, 09:59
Avatar

PUGNA PRO PATRIA SEMPER!!!!

Group:
Moderatore
Posts:
3,292
Location:
Bitonto,Bari,Puglia,Italia

Status:
Anonymous


eeeheheheheehe!!!!!!!
 
Contacts Contacts  Top
fair.
view post Posted on 9/8/2009, 11:09




CITAZIONE (Gaivs Avrelianvs Avgvstvs @ 7/8/2009, 22:53)
io credo che si utilizzi il termine "laico" un po' troppo a caso. qui dentro mi sembra che siamo tutti laici,anche chi è cristiano cattolico praticante lo è,perchè non credo che qualcuno di noi abbia preso i voti clericali di castità e obbedienza.

Hai scretto una sacrosanta verità.

Però dicci di che religione sei ;)

CITAZIONE (Giuseppe Saracino '88 @ 7/8/2009, 11:50)
Sono stato battezato come cristiano cattolico ma non sono credente....e i cristiani ortodossi dove sono finiti??????

Diciamo che gli ortodossi rientrano tra i cattolici.....le 2 Chiese ufficialmente non sono unite, ma lo sono nei fatti
 
Top
view post Posted on 9/8/2009, 11:17
Avatar

PUGNA PRO PATRIA SEMPER!!!!

Group:
Moderatore
Posts:
3,292
Location:
Bitonto,Bari,Puglia,Italia

Status:
Anonymous


CITAZIONE
ma lo sono nei fatti

Io credo di no:
-Non ricomoscenza della supremazia papale,
-Matrimonio consentito per gli ecclesiastici,
--La questione del Filioque,
-La questione del pane lievitato
ecc.....(conosco qualcosa perchè ho studiato Storia bizantina).
 
Contacts Contacts  Top
GIUSEPPE MAZZINI
view post Posted on 9/8/2009, 14:11




CITAZIONE (fair. @ 9/8/2009, 12:09)
CITAZIONE (Gaivs Avrelianvs Avgvstvs @ 7/8/2009, 22:53)
io credo che si utilizzi il termine "laico" un po' troppo a caso. qui dentro mi sembra che siamo tutti laici,anche chi è cristiano cattolico praticante lo è,perchè non credo che qualcuno di noi abbia preso i voti clericali di castità e obbedienza.

Hai scretto una sacrosanta verità.

Però dicci di che religione sei ;)

CITAZIONE (Giuseppe Saracino '88 @ 7/8/2009, 11:50)
Sono stato battezato come cristiano cattolico ma non sono credente....e i cristiani ortodossi dove sono finiti??????

Diciamo che gli ortodossi rientrano tra i cattolici.....le 2 Chiese ufficialmente non sono unite, ma lo sono nei fatti

non ti sembr adi essere un po arrogante1??
lascialo decidere agli ortodossi se si sentono uniti nei fatti....
da quello che ho letto e sentito non mi sembra...
detto questo anche a me sembrerebbe il caso di superare queste divisioni ormai millenarie
 
Top
mangusta11
view post Posted on 9/8/2009, 14:14




io cristiano cattolico
 
Top
fair.
view post Posted on 9/8/2009, 20:51




CITAZIONE (GIUSEPPE MAZZINI @ 9/8/2009, 15:11)
CITAZIONE (fair. @ 9/8/2009, 12:09)
CITAZIONE (Gaivs Avrelianvs Avgvstvs @ 7/8/2009, 22:53)
io credo che si utilizzi il termine "laico" un po' troppo a caso. qui dentro mi sembra che siamo tutti laici,anche chi è cristiano cattolico praticante lo è,perchè non credo che qualcuno di noi abbia preso i voti clericali di castità e obbedienza.

Hai scretto una sacrosanta verità.

Però dicci di che religione sei ;)

CITAZIONE (Giuseppe Saracino '88 @ 7/8/2009, 11:50)
Sono stato battezato come cristiano cattolico ma non sono credente....e i cristiani ortodossi dove sono finiti??????

Diciamo che gli ortodossi rientrano tra i cattolici.....le 2 Chiese ufficialmente non sono unite, ma lo sono nei fatti

non ti sembr adi essere un po arrogante1??
lascialo decidere agli ortodossi se si sentono uniti nei fatti....
da quello che ho letto e sentito non mi sembra...
detto questo anche a me sembrerebbe il caso di superare queste divisioni ormai millenarie

Arrogante, addirittura....e perchè? :o:

Comunque entrambi(cattolici ed ortodossi) ci consideriamo scismatici, ma non eretici, I nostri sacramenti valgon anche per loro e viceversa. L'unica cosa è che loro non riconosco il primato del Papa sugli altri Patriarchi.

In pratica sono unite non nella forma, ma nella sostanza.
 
Top
Uomo d'Acciaio
view post Posted on 9/8/2009, 21:18




Altro. Discepolo dell'Angkar e dedito al culto di Stalin.

Nell'ambito statale sono per la Bestemmia di Stato.
 
Top
GIUSEPPE MAZZINI
view post Posted on 9/8/2009, 22:12




stalin_.....uomo d'acciaio

ci sei andato in pellegrinaggio sulla tomba di lenin??? :asd:

a part egli scherzi ma per voi stalinisti ortodossi l'ideologia è come un a religione,oppure prima dicevi per dire?
 
Top
Uomo d'Acciaio
view post Posted on 10/8/2009, 12:43




CITAZIONE (GIUSEPPE MAZZINI @ 9/8/2009, 23:12)
stalin_.....uomo d'acciaio

ci sei andato in pellegrinaggio sulla tomba di lenin??? :asd:

a part egli scherzi ma per voi stalinisti ortodossi l'ideologia è come un a religione,oppure prima dicevi per dire?

Scherzavo ovviamente :D
Non è corretto parlare di ideologia, il marxismo è una scienza, e come tale è esente dai dogmi, e si modifica a seconda del periodo storico e delle condizioni di un dato paese (leninismo, maoismo, etc.).
 
Top
view post Posted on 10/8/2009, 13:34

Advanced Member

Group:
Patriota
Posts:
2,223

Status:
Offline


Non chiamarli dogmi, chiamali postulati se preferisci. Comunque il marxismo parte, come tutte le teorie e dottrine economiche, da delle proposizioni che bisogna assumere come vere.
Scienza invece è un termine totalmente fuoriluogo.
 
Top
Uomo d'Acciaio
view post Posted on 10/8/2009, 13:43




CITAZIONE (dardanide @ 10/8/2009, 14:34)
Non chiamarli dogmi, chiamali postulati se preferisci. Comunque il marxismo parte, come tutte le teorie e dottrine economiche, da delle proposizioni che bisogna assumere come vere.
Scienza invece è un termine totalmente fuoriluogo.

Invece no, scienza è il termine esatto per definire il marxismo. Esso scopre le leggi economiche di ogni periodo storico.

D'altra parte tutte le dottrine economiche sono interpretazioni, ma la differenza tra le altre e il marxismo è che quest'ultimo è rinforzato da dati economici e formule matematiche inattaccabili, e che non si limita a dare la chiave per una comprensione di tutta la storia umana, ma anche a prevedere la sua successiva evoluzione. Marx come Darwin, ma nelle scienze sociali.
 
Top
view post Posted on 10/8/2009, 14:08

Advanced Member

Group:
Patriota
Posts:
2,223

Status:
Offline


Vabbè, riguardati il significato di scienza.
"Per scienza si intende un complesso organico di conoscenze ottenuto con un processo sistematico di acquisizione delle stesse allo scopo di giungere ad una descrizione precisa della realtà fattuale delle cose."
Cosa che il marxismo non è, perlomeno prendendo l'accezione di marxismo propria della lingua italiana: "Il marxismo è una teoria politica e sociale basata sul pensiero attribuito a Karl Marx".

Poi dovresti sapere che TUTTE le teorie economiche si basano su un modello matematico (spesso molto più elaborato di quello marxista che anzi usa una matematica molto banale, il che filosoficamente è un pregio). Non ho idea di che studi tu abbia compiuto ma sono un matematico e sentir sparare la parola scienza ogni due per tre (per la politica, per la sociologia, per la metafisica, per la filosofia ed altre NON scienze) mi fa sempre tristezza.
Ancor più tristezza quando leggo di non meglio definite "formule matematiche".

Infine dovresti sapere che l'evoluzionismo non dà alcuna previsione sul futuro.
 
Top
Uomo d'Acciaio
view post Posted on 10/8/2009, 14:27




CITAZIONE (dardanide @ 10/8/2009, 15:08)
Vabbè, riguardati il significato di scienza.
"Per scienza si intende un complesso organico di conoscenze ottenuto con un processo sistematico di acquisizione delle stesse allo scopo di giungere ad una descrizione precisa della realtà fattuale delle cose."
Cosa che il marxismo non è, perlomeno prendendo l'accezione di marxismo propria della lingua italiana: "Il marxismo è una teoria politica e sociale basata sul pensiero attribuito a Karl Marx".

Poi dovresti sapere che TUTTE le teorie economiche si basano su un modello matematico (spesso molto più elaborato di quello marxista che anzi usa una matematica molto banale, il che filosoficamente è un pregio). Non ho idea di che studi tu abbia compiuto ma sono un matematico e sentir sparare la parola scienza ogni due per tre (per la politica, per la sociologia, per la metafisica, per la filosofia ed altre NON scienze) mi fa sempre tristezza.
Ancor più tristezza quando leggo di non meglio definite "formule matematiche".

Infine dovresti sapere che l'evoluzionismo non dà alcuna previsione sul futuro.

Ma la definizione di scienza è proprio il marxismo!! Le definizioni del dizionario poco importano.

So benissimo che tutte le teorie economiche si basano su un modello matematico, e discutevo sul fatto che le formule marxiane sono inattaccabili. A me fa tristezza vedere una persona che si attacca a lievissimi significati semantici per dimostrare di aver ragione... Le formule matematiche di cui parlo sono note a tutti, cioè la formula della circolazione monetaria, il saggio del plusvalore, quello del pluslavoro, del profitto, etc. etc.

Marx ha individuato la serie di contraddizioni interne al capitalismo e le ha risolte usando il metodo materialista, per questo ha saputo prevedere la prossima fase sociale dell'uomo.
 
Top
80 replies since 6/8/2009, 23:05   1251 views
  Share