Forum Patriottismo - Patria, Nazione, Patriottismo, Irredentismo, Italia, Tradizione, Storia, Cultura, Politica, Attualità

Reply
Rutelli fondatore della Margherita lascia il PD
view post Posted on 13/12/2009, 00:46Quote

Senior Member

Group: Patriota

Status: Offline: ultima azione eseguita il 8/1/2010, 00:06

Comunque amici, se Fini lasciasse il Cavaliere, magari per confluire nel nuovo (=ennesimo) soggetto rutelliano, non prenderebbe nemmeno un voto di quell'elettorato di destra che, del resto, così facendo dimostrerebbe di non conoscere affatto.

E' sempre stato troppo "avanti", e sopportato a lungo solo perchè pupillo del defunto Almirante, ma questa (possibile) ennesima fuga in avanti rischia di essere anche l'ultima, che lo lascerà insomma marginalizzato...

Message Email Top
view post Posted on 13/12/2009, 11:13Quote

Amministratore

Group: Triumvirato

Status: Utente anonimo

Ma sì, concordo, non è diverso da Mastella, Follini e tutti gli altri. Forse soffre di manie di protagonismo, l'ha dimostrato anche in passato alleandosi con Segni per tentare la scalata politica nonostante glielo avessero sconsigliato. Quando alle elezioni è stato respinto, era visibilmente shockato e ha pure parlato di ritirarsi. I compagni di partito l'hanno invitato a restare, aiutato a risalire in sella, e adesso tenta nuovamente lo stesso giochetto. Penso che scomparirà definitivamente dalla scena politica...

image

Message Email WEB Top
view post Posted on 13/12/2009, 12:22Quote

PUGNA PRO PATRIA SEMPER!!!! Image and video hosting by TinyPic

Group: Moderazione

Secondo me Fini potrebbe avere un certo ruolo:solo però se riuscirà a tenere a insieme il PDL una volta che Berlusconi lascierà la politica(se sarà!!!!!).

image
Repubblicano,Laico,Patriota,Italiano.
Dio,perdona i miei nemici perchè io non lo farò.
Italia,sei la mia Patria,il mio vanto,la mia religione,
la mia storia,il mio esercito e il mio destino.

image
image
image
image

Message Email MSN Top
view post Posted on 13/12/2009, 14:54Quote

Senior Member

CITAZIONE (Peppero @ 13/12/2009, 11:13)
Ma sì, concordo, non è diverso da Mastella, Follini e tutti gli altri. Forse soffre di manie di protagonismo, l'ha dimostrato anche in passato alleandosi con Segni per tentare la scalata politica nonostante glielo avessero sconsigliato. Quando alle elezioni è stato respinto, era visibilmente shockato e ha pure parlato di ritirarsi. I compagni di partito l'hanno invitato a restare, aiutato a risalire in sella, e adesso tenta nuovamente lo stesso giochetto. Penso che scomparirà definitivamente dalla scena politica...

(IMG:http://media.panorama.it/media/foto/2009/0...0d0e6f_zoom.jpg)

Sì, anche secondo me questa che paventi è una ipotesi credibile.

Lui è il classico uomo politico che piace molto anche - o forse soprattutto - agli elettori degli altri partiti, ma che poi, al momento di capitalizzare in termini di voti questa simpatia ampia di cui gode, rimane puntualmente deluso, perciò non vedo francamente per lui un futuro nè a destra, se continua a rifiutare l'egemonia berlusconiana, nè tantomeno a sinistra.

CITAZIONE (Giuseppe Saracino '88 @ 13/12/2009, 12:22)
Secondo me Fini potrebbe avere un certo ruolo:solo però se riuscirà a tenere a insieme il PDL una volta che Berlusconi lascierà la politica(se sarà!!!!!).

E difatti, secondo me, il problema per Fini dev'essere proprio questo: e cioè che è stanco di restare ancora fino a chissà quando il delfino e successore (più o meno) designato del Cavaliere, scalpita e nel frattempo cerca di stringere alleanze per costruirsi una rete di sostenitori, fiancheggiatori, simpatizzanti vari che o lo porti in tempi ragionevoli a succedere a Re Silvio I°, oppure magari gli schiude le porte del Quirinale (=ma qui dovrà aspettare almeno fino al 2013).

Message Email Top
view post Posted on 23/12/2009, 12:56Quote

Amministratore

Intanto il nostro Rutelli ha già preparato il simbolo del nuovo partito (che io ancora non ho capito da che parte pende: se centro-sinistra, sinistra etc).

Presentato simbolo dell'Alleanza per l'Italia di Rutelli
Un fiore d'arancio e due api tricolori

ROMA - Un fiore d'arancio con due api tricolori. Alleanza per l'Italia ha presentato il suo nuovo simbolo che annuncia "una vera partenza" del movimento centrista di Francesco Rutelli. Il 'brand' vuole "giocare sull'acronimo di Api, Alleanza Per l'Italia", richiamando il concetto di "operosità delle api" e quello di "pacificazione e nozze del fiore d'arancio". Il fiore è bianco su un campo verde, mentre le api con corpo tricolore volano su uno sfondo azzurro. Un simbolo che ricorda quello della 'Margherita', nel quale si identificavano gli ex popolari che hanno lasciato il Pd. "Pacificazione" e "operosità " sono le parole che Rutelli ha ripetuto più volte nel corso della conferenza stampa in pieno centro a Roma. "Le api lavorano, creano - ha spiegato - C'é da mettere in ordine l'Italia". L'Api avrà un "ruolo pacificatore" ma nessuna illusione perché - ricorda il suo leader - quando serve, le api hanno anche il pungiglione". In collegamento da Trento è intervenuto Lorenzo Dellai che si è detto convinto che "la presentazione di questo simbolo rappresenti una vera partenza per l'Api". Un "simbolo di serenità" e "un'idea brillante e pacificatrice" lo ha definito invece Bruno Tabacci, presente in sala a Roma in compagnia di Bruno Cesario, Massimo Calearo e il senatore Franco Bruno che ieri ha lasciato il Pd. Nessuna risposta invece su alleanze e riforme: "Oggi, presentiamo il nostro simbolo", chiosa Rutelli.
http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/po...1648835099.html
image

Message Email WEB Top
view post Posted on 23/12/2009, 13:26Quote

Millennium Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 7/1/2010, 20:45

CITAZIONE (Peppero @ 23/12/2009, 12:56)
Intanto il nostro Rutelli ha già preparato il simbolo del nuovo partito (che io ancora non ho capito da che parte pende: se centro-sinistra, sinistra etc).

Presentato simbolo dell'Alleanza per l'Italia di Rutelli
Un fiore d'arancio e due api tricolori

ROMA - Un fiore d'arancio con due api tricolori. Alleanza per l'Italia ha presentato il suo nuovo simbolo che annuncia "una vera partenza" del movimento centrista di Francesco Rutelli. Il 'brand' vuole "giocare sull'acronimo di Api, Alleanza Per l'Italia", richiamando il concetto di "operosità delle api" e quello di "pacificazione e nozze del fiore d'arancio". Il fiore è bianco su un campo verde, mentre le api con corpo tricolore volano su uno sfondo azzurro. Un simbolo che ricorda quello della 'Margherita', nel quale si identificavano gli ex popolari che hanno lasciato il Pd. "Pacificazione" e "operosità " sono le parole che Rutelli ha ripetuto più volte nel corso della conferenza stampa in pieno centro a Roma. "Le api lavorano, creano - ha spiegato - C'é da mettere in ordine l'Italia". L'Api avrà un "ruolo pacificatore" ma nessuna illusione perché - ricorda il suo leader - quando serve, le api hanno anche il pungiglione". In collegamento da Trento è intervenuto Lorenzo Dellai che si è detto convinto che "la presentazione di questo simbolo rappresenti una vera partenza per l'Api". Un "simbolo di serenità" e "un'idea brillante e pacificatrice" lo ha definito invece Bruno Tabacci, presente in sala a Roma in compagnia di Bruno Cesario, Massimo Calearo e il senatore Franco Bruno che ieri ha lasciato il Pd. Nessuna risposta invece su alleanze e riforme: "Oggi, presentiamo il nostro simbolo", chiosa Rutelli.
http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/po...1648835099.html
(IMG:http://www.ansa.it/webimages/section_210/2...gX_20091222.jpg)

puo togliere l'aggettivo sinistra....tanto è vero che molto probabilmente il partito di rutelli si apparentera all'udc di casini....sempre che nel frattempo anche casini non sia diventato un compagno perche vuole fare i governi di emergenza democratica :asd:

Message Email Top
view post Posted on 23/12/2009, 19:07Quote

Dulce et decorum est, pro Patria mori!

Status: Offline: ultima azione eseguita il 7/1/2010, 17:06

io sono un centrista, posso essere d'accordo con Rutelli...però il simbolo è sicuramente discutibile e non è tra i migliori :D

Message Email Top
view post Posted on 24/12/2009, 15:54Quote

Amministratore

CITAZIONE (GIUSEPPE MAZZINI @ 23/12/2009, 13:26)
puo togliere l'aggettivo sinistra....tanto è vero che molto probabilmente il partito di rutelli si apparentera all'udc di casini....sempre che nel frattempo anche casini non sia diventato un compagno perche vuole fare i governi di emergenza democratica :asd:

Tu pensi possa nascere il trio Rutelli-Casini-Fini? :huh:

Message Email WEB Top
view post Posted on 24/12/2009, 15:56Quote

Senior Member

CITAZIONE (Peppero @ 24/12/2009, 15:54)
CITAZIONE (GIUSEPPE MAZZINI @ 23/12/2009, 13:26)

Tu pensi possa nascere il trio Rutelli-Casini-Fini? :huh:

Fini credo di no, sarebbe probabilmente il suo suicidio politico: da destra non lo seguirebbe - e tantomeno voterebbe - più nessuno.

Message Email Top
view post Posted on 28/12/2009, 16:15Quote

Millennium Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 7/1/2010, 20:45

rutelli si è c hiaramente allontanato dal centro -sinistra perche lo considerava troppo poco centro e troppo sinistra.....quindi non è piu il caso di indicarlo come un apropaggine del centro-sinistra.....dei suoi progetti futuri ,sinceramente ,non mi frega piu di tanto -_-

Message Email Top
24 replies since 31/10/2009, 23:45

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

AVVERTENZE
Questo forum non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato casualmente e senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

ATTENZIONE
Quando postate un articolo non vostro, segnalate sempre il nome dell'autore e il link della pagina di riferimento. Grazie.

Spam Board

AFFILIATI (solo 88x31)

GEMELLATI
Image Hosted by ImageShack.us

free counters

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Skin per Forum Patriottismo By
~ N e j i .
Container Codes by » Kira of the SkinFactory