Forum Patriottismo - Patria, Nazione, Irredentismo, Italia, Tradizione, Storia, Geografia, Cultura, Politica, Attualità, Società

Vi consiglio un Film

« Older   Newer »
  Share  
Van Hanegem
view post Posted on 13/10/2011, 11:35




Io sì, a me piace il cinema italiano.
Che poi piace molto anche all'estero: infatti le critiche più cretine e prevenute al nostro cinema provengono naturalmente da italiani.
 
Top
simone 1861
view post Posted on 13/10/2011, 14:09




Ci sono molti film italiani che sono di un osceno clamoroso(vedesi i film di De Laurentis).Invece altri film sono piacevoli e belli.
A mio avviso abbiamo anche un tra i migliori attori non americani:Raul Bova
 
Top
Basofilo
view post Posted on 13/10/2011, 20:33




CITAZIONE (Van Hanegem @ 13/10/2011, 12:35) 
Io sì, a me piace il cinema italiano.
Che poi piace molto anche all'estero: infatti le critiche più cretine e prevenute al nostro cinema provengono naturalmente da italiani.

Il modo di recitare degli attori italiani è a dir poco ridicolo, secondo il mio modesto punto di vista. Non conosco un'acca di cinema, ma quando uno è incapace lo noti da subito.
Un'attrice italiana che trovo ottima nella recitazione (e non solo) è la ex-miss Italia Anna Valle.
 
Top
Safra
view post Posted on 14/10/2011, 09:42




CITAZIONE
Un'attrice italiana che trovo ottima nella recitazione (e non solo) è la ex-miss Italia Anna Valle.

questa mi sembra di avertela gia' sentita dire :D

Io qualche film italiano lo salvo, soprattutto quelli che trattano argomenti "mafiosi", qualche film vecchio con il grandissimo Tomas Milian (anche se lui non e' italiano) e ultimamente qualche film comico, i due di Checco Zalone (che all'inizio non apprezzavo) sono ben fatti e affrontano ironicamente argomenti delicati senza mai scadere nell'offesa o nella volgarita'.
 
Top
Van Hanegem
view post Posted on 14/10/2011, 15:25




CITAZIONE (Basofilo @ 13/10/2011, 21:33) 
CITAZIONE (Van Hanegem @ 13/10/2011, 12:35) 
Io sì, a me piace il cinema italiano.
Che poi piace molto anche all'estero: infatti le critiche più cretine e prevenute al nostro cinema provengono naturalmente da italiani.

Il modo di recitare degli attori italiani è a dir poco ridicolo, secondo il mio modesto punto di vista. Non conosco un'acca di cinema, ma quando uno è incapace lo noti da subito.
Un'attrice italiana che trovo ottima nella recitazione (e non solo) è la ex-miss Italia Anna Valle.

Fai i nomi, sparare nel mucchio non è bello.
 
Top
Allonsanfan
view post Posted on 14/10/2011, 19:19




QUOTE
Ma guardate film italiani, e che cavolo

Giustissimo! Ergo:

- Senso www.imdb.com/title/tt0047469/
- La caduta degli dèi www.imdb.com/title/tt0064118/
- Il gattopardo www.imdb.com/title/tt0057091/
- Ludwig www.imdb.com/title/tt0068883/
(ebbene sì, venero Visconti)

- I vitelloni www.imdb.com/title/tt0046521/
- Il marchese Del Grillo www.imdb.com/title/tt0082714/
- L'armata Brancaleone www.imdb.com/title/tt0060125/
- Brancaleone alle crociate www.imdb.com/title/tt0065489/
- Tosca (nella versione con l'immenso Corelli) www.imdb.com/title/tt0049864/
- Allonsanfan www.imdb.com/title/tt0069690/

Molto succintamente, i I folli muoiono narra la vicenda dello scrittore John Merlyn e del di lui amico Cully Cross, vice-direttore di un casinò di Las Vegas, entrambi trascinati dal successo, dal potere e dal denaro in un distruttivo vortice di gioco d'azzardo, delitti, lusso sfrenato e perversione. Una discesa all'Inferno che è sarcastico disincanto nei confronti del sogno americano.
 
Top
Basofilo
view post Posted on 14/10/2011, 20:33




Safra: sì, da tempo ho un debole per il dolcissimo sguardo della Valle. :)

CITAZIONE (Van Hanegem @ 14/10/2011, 16:25) 
Fai i nomi, sparare nel mucchio non è bello.

Al momento mi vengono in mente praticamente tutti gli attori italiani, eccezion fatta per Valle, Gassman (o come si scrive), Garko e pochissimi altri che trovo abbastanza bravi. Non sono un esperto di cinema, quindi non saprei dirti in che misura l'uno è meglio/peggio rispetto agli altri, quindi ti dico che GENERALMENTE (poi non è sempre così) gli attori italiani non sanno entusiasmarmi, non sanno coinvolgermi. Forse perché tentano di copiare lo stile americano (non riuscendoci neanche bene).
 
Top
Allonsanfan
view post Posted on 14/10/2011, 20:44




QUOTE
Forse perché tentano di copiare lo stile americano (non riuscendoci neanche bene).

O forse perché ignorano le basi della dizione e della lingua italiana. Vi sfido a citarmi un attore vivente che riesca a mascherare l'accento e a scandire le parole in modo comprensibile e chiaro, non biascicato e senza sbagliare gli accenti.
 
Top
The Italian Patriot
view post Posted on 14/10/2011, 22:38




Secondo il mio modestissimo parere, vi consiglierei:
-Quel treno per Yuma
-Il Gladiatore
-Braveheart
-Il Patriota
-U 571

Se vi volete fare due risate consiglio:
-Paul, l'alieno
-La notte dei morti dementi
-Hot Fuzz
-La banda dei babbi natale
-Io e marilyn
 
Top
Safra
view post Posted on 15/10/2011, 09:06




CITAZIONE
Molto succintamente, i I folli muoiono narra la vicenda dello scrittore John Merlyn e del di lui amico Cully Cross, vice-direttore di un casinò di Las Vegas, entrambi trascinati dal successo, dal potere e dal denaro in un distruttivo vortice di gioco d'azzardo, delitti, lusso sfrenato e perversione. Una discesa all'Inferno che è sarcastico disincanto nei confronti del sogno americano.

Grazie sembra davvero interessante.... :)
 
Top
view post Posted on 15/10/2011, 11:38
Avatar

Amministratore bannerino

Group:
Amministratori
Posts:
19,121
Location:
*'*ITALIA*'*

Status:
Anonymous


CITAZIONE (Basofilo @ 14/10/2011, 21:33) 
Al momento mi vengono in mente praticamente tutti gli attori italiani, eccezion fatta per Valle, Gassman (o come si scrive), Garko e pochissimi altri che trovo abbastanza bravi.

Riguardo la recitazione, facendo un confronto tra gli attori di ieri e quelli oggi, devo dire che c'è un abisso. Basta pensare a Gassman padre e figlio, o a Vittorio e Christian De Sica, alla Magnani e alla Ferilli, o magari a Carlo Campanini e a Garko e Scamarcio per capire che non c'è competizione. Quelli di ieri erano Attori con la A maiuscola, sapevano interpretare ogni ruolo ed erano molto convincenti. Quelli di oggi non lo so cosa sono...
 
Web Web  Top
view post Posted on 15/10/2011, 13:23
Avatar

Advanced Member

Group:
Patriota
Posts:
2,721
Location:
Repubblica di Halteese

Status:
Offline


Thank you for smoking

Video
 
Top
GIUSEPPE MAZZINI
view post Posted on 15/10/2011, 14:41




esistono ottimi film italiani anche oggi ,anchhe di genere (certo siamo lontani anni luce dal periodo d'oro tra i 60' e i 70')
 
Top
Safra
view post Posted on 15/10/2011, 15:36




ragazzi vi consiglio un film appena visto

I WANT TO BE A SOLDIER


Italo-spagnolo.

E' al cinema in questi giorni... E' bellissimo, parla di un bambino di 8 anni che attraverso la tv diventa ossessionato e violento....rispecchia i giorni nostri. Ve lo consiglio.
 
Top
Van Hanegem
view post Posted on 15/10/2011, 23:23




CITAZIONE (Basofilo @ 14/10/2011, 21:33) 
Safra: sì, da tempo ho un debole per il dolcissimo sguardo della Valle. :)

CITAZIONE (Van Hanegem @ 14/10/2011, 16:25) 
Fai i nomi, sparare nel mucchio non è bello.

Al momento mi vengono in mente praticamente tutti gli attori italiani, eccezion fatta per Valle, Gassman (o come si scrive), Garko e pochissimi altri che trovo abbastanza bravi. Non sono un esperto di cinema, quindi non saprei dirti in che misura l'uno è meglio/peggio rispetto agli altri, quindi ti dico che GENERALMENTE (poi non è sempre così) gli attori italiani non sanno entusiasmarmi, non sanno coinvolgermi. Forse perché tentano di copiare lo stile americano (non riuscendoci neanche bene).

Dei "nuovi", Kim Rossi Stuart è molto bravo. Poi metto Stefano Accorsi, Claudio Santamaria, Pierfranceso Favino. Elio Germano è bravo. Per non parlare di Luigi Lo Cascio. Certo, non facciamo più 500 film l'anno come nei tempi belli ma abbiamo insegnato a fare cinema a tutto il mondo. Ci sono comunque segni di risveglio.
Se guardi "Il Divo" di Paolo Sorrentino è un grandissimo film. Oppure qualcosa di Marco Tullio Giordana.
Comunque io sono affezionato al cinema di genere, quello che poi trainava tutto il resto e che spesso presentava le innovazioni migliori. Pensare di puntare solo sul cinema impegnato o su quello d'autore è una follia, perchè non hai i numeri. Bisogna tornare ai generi e al cinema popolare. In pratica rifondare un'industria cinematografica indipendente dai sussidi di stato.
 
Top
60 replies since 24/10/2010, 18:27   623 views
  Share