Forum Patriottismo - Patria, Nazione, Irredentismo, Italia, Tradizione, Storia, Geografia, Cultura, Politica, Attualità, Società

Tifosi inglesi sputano e calpestano tricolore

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/7/2021, 13:44
Avatar

Amministratore bannerino

Group:
Amministratori
Posts:
19,121
Location:
*'*ITALIA*'*

Status:
Anonymous


Sputano e calpestano il tricolore italiano ma ignorano che la loro bandiera crociata deriva da quella della Repubblica di Genova...

Tifosi inglesi sputano e calpestano bandiera dell’Italia, poi scontri all’esterno di Wembley
Una maxi rissa nei pressi dello stadio di Wembley a poche ore dalla finale degli Europei tra Italia e Inghilterra. A scatenarla sono i tifosi dei Tre Leoni, visibilmente alterati e impazziti. Nel corredo accessorio di orrore ci sono anche sputi, insulti e le bandiere dell’Italia calpestate, stracciate.

Cazzotti e schiaffi. Braccia che mulinano nell'aria e menano fendenti. Corpo a corpo come non si vedevano da tempo. E poi sputi, insulti e le bandiere dell'Italia calpestate, stracciate. Le insegne della Nazionale di Roberto Mancini e le maglie azzurre sono esibite a mo' di scalpo. Nella notte era scoppiato il putiferio sotto l'albergo dove alloggiano squadra e staff italiani.

Ma non era solo una partita di calcio? La Regina Elisabetta II non aveva parlato di orgoglio e spirito sportivo di cui andare fieri? Il motto è sempre lo stesso: "it's coming home", "sta tornando a casa" ma fa da colonna sonora a immagini pessime. A poche ore dalla finale degli Europei tra Italia e Inghilterra nei pressi dello stadio di Wembley accade di tutto. I tifosi dei Tre Leoni arrivano allo stadio londinese visibilmente alterati, fuori di testa, impazziti.

Li riconosci dalla scia di disordine, sporcizia e caos che lasciano al loro passaggio. La strada diventa ricettacolo di spazzatura: bottiglie di alcool, bicchieri, carta straccia, indumenti persi, pezzi di vetro, sciarpe risucchiate in quel budello di gente che pascola verso il tempi del calcio londinese. E non c'è modo peggiore per commettere un sacrilegio che comportarsi in quel modo.

Basta poco perché la scintilla faccia scoppiare l'inferno. E lì nulla hanno imparato rispetto a episodi molto gravi, drammatici del passato. La maxi rissa si scatena proprio sotto l'impianto, la stessa polizia fa fatica a tenere a freno quella massa di gente che s'accalca, preme, sgomita. La cause? Nessuna in particolare. Se le danno di santa ragione tra di loro. Non ci sono sostenitori italiani coinvolti. Non c'è stata alcuna provocazione, né contatto tra opposte fazioni. I video e le foto mostrano come, all'improvviso, si faccia il vuoto tra la folla mentre un nugolo di persone si strattona e urla.

Li vedi avvolti nelle bandiere bianche con la croce rossa di San Giorgio. Alcuni fermi, a godersi lo ‘spettacolo'. Altri ancora si rendono protagonisti di quello scempio provando anche a entrare senza biglietto, forzando il cordone di sicurezza. Uno di loro in particolare si spoglia e resta nudo. Inizia a saltellare mostrando le parti intime, ripreso dagli smartphone delle persone che sono intorno a lui. Farfuglia qualcosa, brandisce il labaro e si dimena. Come fai a chiamare tifoso un soggetto del genere?


www.fanpage.it/sport/calcio/tifosi...rno-di-wembley/


tifosi-inglesi-bandiera-italia-638x425

Edited by Peppero - 18/7/2021, 11:45
 
Web Web  Top
view post Posted on 18/7/2021, 10:50
Avatar

Amministratore bannerino

Group:
Amministratori
Posts:
19,121
Location:
*'*ITALIA*'*

Status:
Anonymous


Ci boicottano...

ESTERI
17/07/2021 18:06 CEST
Euro 2020 brucia ancora. Gli inglesi disertano i ristoranti italiani per ripicca
A Londra record di cancellazioni. "La vittoria ci è costata cara ma sono felice lo stesso"

By Gregorio Sorgi


Londra. Il Daily Mail aveva consigliato agli inglesi di non mangiare pasta e pizza prima della finale dell’Europeo di domenica scorsa. Ma i tifosi dei Three Lions sono andati oltre e, stando a quanto raccontano diversi addetti ai lavori, hanno sfogato la propria rabbia contro i ristoranti italiani.

Diversi gestori di ristoranti hanno detto all’HuffPost di avere avuto un record di cancellazioni nell’ultima settimana. Naturalmente non esiste la certezza, ma il sospetto è che sia una conseguenza della vittoria dell’Italia nella finale di Wembley, che ha infranto i sogni degli inglesi di vincere un trofeo internazionale dopo 55 anni di digiuno. Alcuni giornali hanno citato i dati The Fork Uk secondo cui c’è stato un calo del 55 per cento nelle prenotazioni nei ristoranti italiani in Inghilterra nell’ultima settimana.

Aaron Rutigliano, il proprietario di Gola nel quartiere di Fulham, spiega di avere avuto quattordici cancellazioni lunedì sera, il giorno dopo la vittoria degli Azzurri. Il ristoratore spiega all’HuffPost: “Molti inglesi mi avevano chiamato nel weekend dicendomi: ‘Lunedì sera veniamo a festeggiare da te. Ci devi pagare da bere e mettere perfino l’ananas sulla pizza’. Il giorno dopo hanno disdetto la prenotazione dicendo di avere avuto il Covid. A quel punto mi è venuto qualche sospetto”.

Anche un’importante catena di pizzerie ha raccontato di avere “avuto un calo davvero insolito” nell’ultima settimana e ha confermato che i pochi a essersi presentati dopo la vittoria di Wembley erano quasi tutti italiani. Il manager della pizzeria, che preferisce restare anonimo, racconta che il locale è stato completamente vuoto la sera della partita e questa tendenza è continuata nell’arco della settimana. Anche i gestori di Pane Cunzato, un ristorante siciliano a pochi passi dal British Museum, ci dicono che sei tavoli hanno cancellato la prenotazione il giorno della finale ma precisano che, nei giorni successivi, le cose sembrano essersi normalizzate. Altri locali sono scampati al boicottaggio, e raccontano di non avere avuto un calo notevole. “Siamo stati fortunati - spiega il gestore dello storico bar di Goodge Street Italia 1 - Anzi, il giorno dopo si sono presentati vari inglesi e ci hanno pure fatto i complimenti”.

Malgrado l’impatto della sconfitta, e i veleni che ha provocato, questo fenomeno potrebbe essere stato acuito da altri fattori. Il numero di casi Covid in Gran Bretagna è aumentato a dismisura nell’ultima settimana e i dati di oggi parlano di 54,674 positivi. Inoltre, il controverso sistema di tracciamento inglese ha costretto 520 mila persone ad auto-isolarsi dopo essere entrati in contatto con un positivo.

Anche di fronte a queste argomentazioni, il manager di Gola resta convinto che il calo è interamente dovuto al calcio: “Altrimenti non riesco a spiegare il motivo per cui gli unici a essersi presentati erano italiani o comunque non inglesi. La vittoria di Mancini mi è costato caro, ma non ne importa nulla. Sono felice di avere vinto e non ho paura ad esibire il tricolore nella vetrina del ristorante”. Aaron Rutigliano racconta di avere chiamato i clienti che hanno cancellato e di avere messo in sottofondo il coro “poo-po-po-po-po-po”. Il cameriere di una terza pizzeria dice che i gestori del locale rimproverano il calo delle prenotazioni unicamente al fattore calcistico.

Prima della partita, molti gestori italiani temevano un aumento negli episodi di violenza contro i loro locali, e alcuni avevano addirittura abbassato le saracinesche il giorno della partita. A una settimana dalla vittoria di Wembley, il boicottaggio è stato soprattutto di natura economica ma le vittime non sembrano interessarsene più di tanto. Molti di loro si fanno quattro risate e citano il tweet di Leonardo Bonucci, uno degli eroi di Wembley. “Noi continuiamo a mangiare la pastasciutta…e voi?”.


Fonte https://www.huffingtonpost.it/entry/euro-2...mpaign=trending

2562adb6-ede4-417e-8eb5-2e1376e322a7
 
Web Web  Top
view post Posted on 18/7/2021, 11:11
Avatar

Amministratore bannerino

Group:
Amministratori
Posts:
19,121
Location:
*'*ITALIA*'*

Status:
Anonymous


Tutto è cominciato da qui. L'articolo del Mail online di cui parla Sorgi...

'No spaghetti or pizza until after Sunday!' England fans declare 'war' on Italian food and vow to eat roast dinners before historic Euro final showdown with the Azzurri
England fans have vowed not to eat their favourite Italian foods until Sunday
Others vowed to use 'mind games' including using cheddar instead of Parmesan
But others appeared serious and said: 'Don't any of you f**king dare buying pizza for Sunday night's takeaway'
By Martin Robinson, Chief Reporter For Mailonline

England fans have today vowed not to eat their favourite Italian foods ahead of the big Euro 2020 match, declaring: 'No spaghetti or pizza till Sunday, it’s war'.
Such is seriousness of the final with the Azzurri, huge numbers took to social media vowing to dump Dolmio, resist ricotta, boycott bolognese and put away the Parmesan and Prosecco if it helps Gareth Southgate's men bring home the pancetta.
Italy's food is considered amongst the greatest cuisines in the world and staple dishes such as pizza and lasagne are eaten in millions of British households every day.
But for the next 72 hours, football supporters have vowed to stick to fish and chips, toad in the hole or a traditional British roast ahead of the 8pm kick off on Sunday.
Others pledged to use 'mind games' in the hope it will hex the Italian team, promising to use cheddar instead of Parmesan, put Bisto gravy on pasta instead of tomato sauce and place pinepple on pizza after Italian fans waved placards abusing the combination during their match at Wembley on Tuesday.
Although most England supporters leading the boycott on social media were just having some fun ahead of the match, others seemed more serious, tweeting friends: 'Don't any of you f**king dare buying pizza for Sunday night's takeaway'.
One fan who banned his children from playing with Lego because it is Danish, has given them their plastic bricks back but told them they can't have and Italian food until Monday at the earliest - and he will not touch and Italian beer or wine.
Another jokingly said he won't put on The Italian Job because of the title and his family will avoid watching Lady and the Tramp because the dogs eat spaghetti and meatballs.
George Hurrell tweeted: 'No Dominoes, no pasta, no linguine, no pizza NO NOTHING! Fish and chips and toad in the hole till after Sunday'.
Billy McGon wrote: 'Don't any of you f**king dare buying pizza for Sunday nights takeaway, no Italian food until after Sunday'.
Another wrote: 'No Pasta, No Dolmio, No Pizza, No Parmesan, No Mozzarella, No watching the Italian Job, No Extra Virgin Olive Oil, No Red or White wines, No watching Lady and the Tramp. No Gelato. Sunday, we dine in hell'.
One supporter said: 'No pizza or pasta for me this week. Straight up banger de mash, sunday roast, and english breakfast' and another said: 'No one buy Dolmio all week. This is war'.
Meanwhile England fans are madly scrambling to grab tickets for Sunday's final with Italy with bids already reaching just under £21,000, MailOnline can reveal today.
Supporters went online on the final whistle in the team's win over Denmark last night to spend their savings to get a seat at Wembley for the country's first men's major football final since 1966.
Bidding for three tickets for the Italy match, worth £1,000 each, went from £6,000 to £15,000 in the 30 minutes Gareth Southgate's heroes celebrated on the pitch last night. And the bidding continued through the night, reaching £20,700 this morning.
eBay users are selling pairs of tickets for between £15,000 and £17,500 today, with e-tickets making it easy for them to be transferred to the winning bidders.
Government sources have said that a 90,000-capacity crowd for the Euro 2020 final 'cannot be ruled out' now Gareth Southgate's men made the final on Sunday meaning there will be more tickets for the game that last night's final.
England fans have pulled sickies, stayed in bed or were even given the day off today leaving roads deserted and trains empty because of the extraordinary Euro 2020 celebrations up and down the country.
Trains were delayed into London and Tube lines missing services because of a shortage of staff as millions nursed crippling hangovers and tired heads after partying through the night.
Congestion data from TomTom showed that up to one in five cars were missing during rush hour in many cities when compared to yesterday - with some joking they were 'ringing in sick' this morning and that England's win had put the country back into a temporary one-day lockdown.
Traffic levels was as low as 20 per cent down in London and 15 per cent down in Bristol. Meanwhile in Newcastle the roads were 14 per cent less busy and in Manchester recorded similar lulls.
The Government is now under pressure to consider a bank holiday on Monday - or a day of celebration next week - in case the Three Lions beat Italy this weekend, according to Politico.
Some bosses are already promising staff they can have leave on the day after the match, allowing employees to recover after tasting sweet victory or bitter defeat against Roberto Mancini's Italian team.
Cars were noticeably absent from the streets in major cities and some commuter services were delayed, citing the game. One motorist said: 'Got to work in record time today. The roads were curiously empty.'
Another added on Twitter: 'Roads are empty this morning lol i guess everyone is recovering from last night.'
And one joked the England match had been more effective than coronavirus restrictions for getting people to stay at home.
They quipped: 'I was driving and roads were empty - seems like an England match is far more effective at keeping people home than a lockdown.'

FONTE: https://www.dailymail.co.uk/news/article-9...alian-food.html


45190641-9768523-image-a-3_1625742623898

45190663-9768523-image-a-9_1625742705839

45190627-9768523-image-a-7_1625742642035

45190631-9768523-image-a-4_1625742627093

45190573-9768523-image-a-8_1625742662652

45190623-9768523-image-a-6_1625742638349
 
Web Web  Top
view post Posted on 22/7/2021, 14:30
Avatar

Amministratore bannerino

Group:
Amministratori
Posts:
19,121
Location:
*'*ITALIA*'*

Status:
Anonymous


E inoltre aggrediscono gli italiani...

"Così gli inglesi ci hanno aggrediti": il racconto choc di un italiano
13 Luglio 2021 - 20:08

Violenza, sputi, bottigliate: ore di terrore dopo la vittoria degli Azzurri agli Europei
Avatar di Maurizio Zoppi

Che gli inglesi non abbiano digerito la sconfitta nella finale degli Europei contro la nazionale italiana è oramai un dato di fatto. Numerosi video testimoniano le reazioni poco sportive che hanno segnato il popolo anglosassone dopo il triplice fischio a Wembley che ha visto gli Azzurri di Mancini alzare la coppa Henry Delaunay.

Non sono mancate le accuse razziste sui social da parte dei tifosi che sono esplose nei confronti di Rashford, Sancho e Saka, i tre giocatori inglesi che hanno sbagliato i rigori decisivi. A questo si aggiunge che all'esterno di Wembley e in zone di Londra gruppi di facinorosi hanno aggredito alcuni tifosi italiani provocando l'intervento delle forze dell'ordine. A testimonianza di queste aggressioni, le parole di Serge Ventrella. Un giovane italiano di 29 anni che dall’aprile del 2019 vive e lavora nella capitale del Regno Unito.

Serge eri a vedere la finale a Wembley ?

"No io sono andato a vedere la partita da un mio collega inglese. Lui è stato squisito rispetto a ciò che successo dopo il verdetto finale a causa dei suoi connazionali".

Ci puoi spiegare meglio?

"Una volta vinta la partita da parte degli Azzurri io e altri amici italiani abbiamo deciso di andare a Piccadilly Circus per festeggiare".

Che aria si respirava da parte degli inglesi?

"Siamo arrivati nella piazza londinese tramite la metro. Già da quegli attimi abbiamo subito sguardi minacciosi e parole offensive".

Arrivati a Piccadilly?

"Si era creato un bel gruppo di italiani che festeggiavano allegramente. Cantavamo cori in favore della nostra nazionale. Poi tutto è cambiato".

In che senso?

"Intorno a noi dopo pochi minuti ci stavano inglesi che ci aggredivano verbalmente e ci spintonavano. Cercavano di rubarci le bandiere o i cellulari che avevamo in mano.

Le forze dell’ordine erano presenti?

"Sì. Hanno creato una sorta di cordolo nei nostri riguardi. Ci dicevano di andare a casa e che non potevamo stare lì a festeggiare. Nel frattempo è aumentato il numero dei tifosi inglesi ed è aumentato il nervosismo. Ci sputavano addosso e ci hanno lanciato bottiglie di vetro. Hanno colpito in testa un ragazzo accanto a me. Ci sono stati diversi fermi da parte della polizia.

A quel punto cosa hai deciso di fare?

"Mi sono defilato, ma dei tifosi inglesi hanno aggredito me e un mio amico. Quindi siamo scappati chiedendo aiuto alla polizia, la quale ci ha risposto “Try to be safe” che tradotto significa arrangiati da solo.

Insomma eravate molto impauriti…

"La situazione era paradossale. Abbiamo deciso di prendere il taxi per tornare a casa per paura di essere seguiti o aggrediti dai tifosi inglesi".

Hai riportato danni fisici a causa dell’evento?

"Per fortuna nulla di grave ma non poter festeggiare nella città in cui vivi semplicemente perché non sei a casa tua, perché ti viene negato a causa di un retaggio culturale da hooligans mi ha davvero sconvolto".

Come ti senti oggi nel raccontare tutto questo?

"Non pensavo si arrivasse a questi livelli. Questa voglia di violenza e di umiliazione nei confronti degli italiani per una sconfitta calcistica da parte degli inglesi. Usare il termine razzisti è davvero riduttivo".


https://www.ilgiornale.it/news/cronache/in...le-1961967.html

 
Web Web  Top
3 replies since 12/7/2021, 13:44   125 views
  Share