Forum Patriottismo - Patria, Nazione, Irredentismo, Italia, Tradizione, Storia, Geografia, Cultura, Politica, Attualità, Società

Facebook, FN e nomadi

« Older   Newer »
  Share  
Italoromano
view post Posted on 9/2/2011, 23:58




www.leggo.it/articolo.php?id=105683

◄ Vedi tutte le news di ITALIA
"ACCIACCA LO ZINGARO"
FN CREA GIOCO SU FACEBOOK
Mercoledì 09 Febbraio 2011 - 22:08

ROMA - «Acciacca lo zingaro». Si chiama così il raccapricciante gioco a premi che Forza Nuova Roma Sud pubblica sul proprio profilo su Facebook. Ad «Acciacca lo zingaro» è riportato in un post che risale a pochi giorni fa, «possono partecipare tutti: basta avere un qualsiasi mezzo di locomozione che cammini, più è grosso e più va veloce sarà facilitato nella raccolta dei punti». Il tono diventa a mano a mano sempre più violento: «Ma si può partecipare anche con la bicicletta, dovrete passarci sopra più volte». Il tema del rom e dello zingaro in generale riscuote molto successo tra gli utenti del profilo Forza Nuova. Uno dei tanti commenti, ad esempio, del rogo in cui sono morti i quattro bimbi rom, recita: «Ma magari morono tutti sti zingari de mer..». E così via, con critiche a chi promette case ai rom o sostenga iniziative di solidarietà.

Non si tratta dei soli commenti sulla tragedia del rogo. Sono spaventosi gli interventi di alcuni utenti del profilo: «Er problema - scrivono - è che tutto il campo rom non ha preso fuoco. Quattro so troppo pochi. Ma bruciamo tutti i campi con loro dentro». È il commento di un ultra laziale. «Sono morti bruciati quattro bambini rom - scrive un secondo - Adesso Roma è inquinata dal loro fumo. Addirittura lutto cittadino. Bravo Alemanno. Maledetti bastardi. Zingari di mer... Alemanno raus». «Più sono piccoli e più entrano dentro le bare - è il commento agghiacciante di un terzo - Aricordate che diventano grandi e si riproducono. Il problema va risolto alla radice».

FRASI CHOC SU FACEBOOK L'auspicio di C.S., giovane di Fonte Nuova, è riportato sopra al link della notizia del rogo: «Ma magari morono tutti sti zingari de mer..». Sulla sua bacheca numerose foto di Mussolini. F.G., simpatizzante leghista, se la prende con chi promette case ai rom: «case gratis...e noi italiani chi siamo? Bruciamo tutti i campi rom», è l'invito rivolto ai suoi amici. Una persona lo contesta, senza però ricevere risposta: «Cominciamo a cacciare gli italiani che picchiano i bambini, sono molti di più!». Facebook non è nuovo a episodi di intolleranza di questo tipo. Nella sezione gruppi, sono state ospitati, in passato, inviti a «bruciare i rom», sempre contestati da gruppi antirazzisti o da singoli utenti, che si servono dello strumento della segnalazione di contenuti che istigano all'odio razziale. Pagine sulle quali vigila anche la polizia postale.

LA CONDANNA DI ALEMANNO A pochi giorni di distanza dal rogo divampato in una baracca in cui sono morti quattro bambini rom, insulti xenofobi e frasi choc contro i rom sono apparse in queste ore su Facebook. Sulla vicenda è intervenuto anche il sindaco di Roma Gianni Alemanno. «Le frasi aberranti che vengono pubblicate su Facebook non devono impressionare - dichiara il primo cittadino in una nota - Sono piccole minoranze che non hanno nulla a che fare con il sentimento della maggioranza dei romani». «La nostra città non vuole rassegnarsi al fatto che sul proprio territorio quattro bambini possano morire bruciati e sa che di fronte ai fenomeni di emarginazione bisogna dare risposte in cui la legalità e l'integrazione non possono non marciare insieme», conclude Alemanno.

ZINGARETTI: "OSCURARE LA PAGINA" «Chiedo che le autorità competenti oscurino al più presto le pagine vergognose, oltraggiose e insultanti pubblicate su Facebook dopo il rogo in cui hanno perso la vita quattro bambini Rom. Si tratta di commenti riconducibili alla più becera e razzista retorica xenofoba, che non possono trovare cittadinanza in un Paese che si definisce civile». Lo afferma in una nota Nicola Zingaretti, presidente della Provincia di Roma. «La questione nomadi - conclude Zingaretti - si può affrontare con un impegno congiunto delle istituzioni, con politiche di accoglienza, legalità e solidarietà, rifiutando i luoghi comuni del razzismo che già hanno causato troppe tragedie nella nostra città».
 
Top
view post Posted on 10/2/2011, 08:20
Avatar

Amministratore bannerino

Group:
Amministratori
Posts:
19,121
Location:
*'*ITALIA*'*

Status:
Anonymous


Facebook è pieno di minorenni e di deficienti che non sanno come passare il tempo. Una volta scrivevano gli insulti sui muri, ora in rete. Ricordo un ragazzo che invitava a lapidare i down e che aveva raccolto una marea di consensi. Si scoprì più tardi che non era nemmeno italiano ma asiatico, credo indiano e per giunta con problemi mentali. Il suo gruppo, costituito da un migliaio di sostenitori, dopo che il TG1 raccontò la notizia in TV suscitando l'indignazione del popolino e dei politici come la Carfagna venne fortunatamente chiuso.
 
Web Web  Top
BasofiloII
view post Posted on 10/2/2011, 14:37




Non pensavo che anche Forza Nuova cadesse in queste boiate e che fosse fatta da questi grandissimi idioti. Vergogna.
 
Top
Nazionalista
view post Posted on 10/2/2011, 15:03




Bè io frequento gli ambienti forzanovisti,quel gioco è una forte critica rivolta ad Alemano,per la sua decisione di dare case ai Rom,mentre gli aquilani sono ancora con le tendine.
Almeno cosi' dicono...
 
Top
GIUSEPPE MAZZINI
view post Posted on 10/2/2011, 15:06




che c'entra roma con i terremotati dell'aquila?
 
Top
The Italian Patriot
view post Posted on 10/2/2011, 15:14




Gente deficente.Punto
 
Top
Nazionalista
view post Posted on 10/2/2011, 15:18




CITAZIONE (GIUSEPPE MAZZINI @ 10/2/2011, 15:06) 
che c'entra roma con i terremotati dell'aquila?

C'entra eccome se c'entra.Alemanno poteva far meno di quei soldi in quanto ancora all'Aquila c'è gente senza casa.
Ma si sa gli italiani,vengono all'ultimo.
 
Top
GIUSEPPE MAZZINI
view post Posted on 10/2/2011, 16:03




bisogna che ci capiamo.....i campi nomadi non vanno bene,perche sono degradati e incompatibili con il vivere civile....per cui vanno chiusi...ok
i rom cittadini europei(quindi comunitari) non potendo essere espulsi,hanno bisogno di una sistemazione,ergo di un alloggio popolare....naturalmente senza discriminare gli italiani che hanno lo stesso diritto
 
Top
Il Littore
view post Posted on 10/2/2011, 18:22




Ignoranti.
 
Top
Nazionalista
view post Posted on 10/2/2011, 18:56




CITAZIONE (GIUSEPPE MAZZINI @ 10/2/2011, 16:03) 
bisogna che ci capiamo.....i campi nomadi non vanno bene,perche sono degradati e incompatibili con il vivere civile....per cui vanno chiusi...ok
i rom cittadini europei(quindi comunitari) non potendo essere espulsi,hanno bisogno di una sistemazione,ergo di un alloggio popolare....naturalmente senza discriminare gli italiani che hanno lo stesso diritto

Scusami, ma non condivido,non sono xenofobo ma i rom(tutti)sono originari dell'India del Nord.
Ecco,abbiamo trovato una sistemazione.
Per quanto riguarda la situazione al giorno d'oggi non posso tollerare che un rom che non paga le tasse,che ruba,che uccide abbia un permesso di avere una casa,invece un italiano che lavora e paga le tasse ancora non può permettersi una casa.
Inoltre le loro "baracche" rovinano il paesaggio italiano,bisogna trovare una sistemazione in fretta perché non è solo un problema italiano ma anche Sarkozy ha avuto a che fare con i rom...
 
Top
GIUSEPPE MAZZINI
view post Posted on 10/2/2011, 19:13




quindi tutti i rom dei campi romani sono ladri e assassini?! un assioma difficile da dimostrare.....
per il resto rimani pure della tua opinione
 
Top
Nazionalista
view post Posted on 10/2/2011, 20:46




CITAZIONE (GIUSEPPE MAZZINI @ 10/2/2011, 19:13) 
quindi tutti i rom dei campi romani sono ladri e assassini?! un assioma difficile da dimostrare.....
per il resto rimani pure della tua opinione

Ma non è che lo dico io,si vedono dai fatti.
Io non ho mai visto un Rom lavorare(non so dalle tue parti),chiaro la loro cultura dice altro,vanno in giro a vagabondare,i bambini non vengono lavati e mendicano in giro in cerca di quattrini,rubano e ovviamente non lavorando vengono colti dall'esasperazione arrivando a uccidere e a collaborare con la criminalità organizzata.
Inoltre le loro baracche vengono costruite con materiale nocivo e altamente infiammabile.Dalle mie parti si sono fatti un recinto con le bombole,forse vorranno scatenare una guerra mondiale,non lo so di preciso.
Ma reputo che bisogna prendere delle decisioni.Qui non se ne può...
 
Top
eveline1
view post Posted on 10/2/2011, 21:06




CITAZIONE (Nazionalista @ 10/2/2011, 18:56) 
CITAZIONE (GIUSEPPE MAZZINI @ 10/2/2011, 16:03) 
bisogna che ci capiamo.....i campi nomadi non vanno bene,perche sono degradati e incompatibili con il vivere civile....per cui vanno chiusi...ok
i rom cittadini europei(quindi comunitari) non potendo essere espulsi,hanno bisogno di una sistemazione,ergo di un alloggio popolare....naturalmente senza discriminare gli italiani che hanno lo stesso diritto

Scusami, ma non condivido,non sono xenofobo ma i rom(tutti)sono originari dell'India del Nord.
Ecco,abbiamo trovato una sistemazione.

In Italia ci sono solo cittadini virtuosi?A leggere te si direbbe di si ma e' noto che dove il terreno non e' fertile la gramigna non alligna.Quindi?Simao costretti ad ammettere,se proprio dobbiamo procedere per ragionamenti grossolani,che dove c'e' un ladro rom c'e' un ricettatore italiano e viceversa.Questo per logica.Perche' se io trafugo quintali di rame e non ho da allocarli traendone guadagno il giorno dopo smetto.Riguardo alla "recinzione" che proponi,non pretendo si arrivi a pensare che un rom,un sinti o un generico zingaro,valga piu' di un animale (naturalmente NON e' il mio pensiero)ma il discorso puo' essere fatto anche per te.Sei italiano?Rimani in Italia.E si arrivera' a nche al:sei abruzzese,rimani in Abruzzo
 
Top
Nazionalista
view post Posted on 10/2/2011, 21:15




CITAZIONE (eveline1 @ 10/2/2011, 21:06) 
CITAZIONE (Nazionalista @ 10/2/2011, 18:56) 
Scusami, ma non condivido,non sono xenofobo ma i rom(tutti)sono originari dell'India del Nord.
Ecco,abbiamo trovato una sistemazione.

In Italia ci sono solo cittadini virtuosi?A leggere te si direbbe di si ma e' noto che dove il terreno non e' fertile la gramigna non alligna.Quindi?Simao costretti ad ammettere,se proprio dobbiamo procedere per ragionamenti grossolani,che dove c'e' un ladro rom c'e' un ricettatore italiano e viceversa.Questo per logica.Perche' se io trafugo quintali di rame e non ho da allocarli traendone guadagno il giorno dopo smetto.Riguardo alla "recinzione" che proponi,non pretendo si arrivi a pensare che un rom,un sinti o un generico zingaro,valga piu' di un animale (naturalmente NON e' il mio pensiero)ma il discorso puo' essere fatto anche per te.Sei italiano?Rimani in Italia.E si arrivera' a nche al:sei abruzzese,rimani in Abruzzo

No,no,no.
Stiamo parlando dei Rom,il mio discorso è incentrato sui Rom,certo ci sono pure gli italiani che rubano,di perfetto c'era uno ed è morto.Gli italiani in questione c'entrano poco,qui si parla dei rom!!!
Non sono riusciti mai a integrasi,ci sarà un valido motivo,no?
Non ho detto che un rom vale più di un animale.Ho detto pacatamente che le loro baracche sono costruite con materiale nocivo e altamente infiammabile e rovinano la bellezza del paesaggio.
Non si può mai arrivare a dire:"sei abruzzese,rimani in Abruzzo"anche perché l'Abruzzo facendo parte dell'Italia è libera di salire e scendere.
 
Top
Ilsoldellavvenire
view post Posted on 11/2/2011, 23:09




CITAZIONE (eveline1 @ 10/2/2011, 21:06) 
CITAZIONE (Nazionalista @ 10/2/2011, 18:56) 
Scusami, ma non condivido,non sono xenofobo ma i rom(tutti)sono originari dell'India del Nord.
Ecco,abbiamo trovato una sistemazione.

In Italia ci sono solo cittadini virtuosi?A leggere te si direbbe di si ma e' noto che dove il terreno non e' fertile la gramigna non alligna.Quindi?Simao costretti ad ammettere,se proprio dobbiamo procedere per ragionamenti grossolani,che dove c'e' un ladro rom c'e' un ricettatore italiano e viceversa.Questo per logica.Perche' se io trafugo quintali di rame e non ho da allocarli traendone guadagno il giorno dopo smetto.Riguardo alla "recinzione" che proponi,non pretendo si arrivi a pensare che un rom,un sinti o un generico zingaro,valga piu' di un animale (naturalmente NON e' il mio pensiero)ma il discorso puo' essere fatto anche per te.Sei italiano?Rimani in Italia.E si arrivera' a nche al:sei abruzzese,rimani in Abruzzo

sono daccordo, riamane il fatto però che: "paese che vai usanze che trovi", per rimanere in tema. Io sono ben felice di ospitare o adottare genti di diversa cultura e costumi, lo ritengo un arricchimento culturale e sociale, ma, questi devono non dico omologarsi, ma entrare il più possibile in sintonia con la società in cui vivono. Io dei rom critico il loro modo di vivere e di porsi, almeno per esperienza personale qui dove vivo ce ne sono un bel po, ed ho avuto anche esperienze in prima persona. Volete venire in Italia? benissimo siete i benvenuti a patto che troviate un lavoro una casa e vi comportiate in modo consono e soprattutto rispettoso nei confronti della società che vi ospita.
Tornando al video, uno schifo clamoroso frutto di menti grette.
 
Top
30 replies since 9/2/2011, 23:58   440 views
  Share