Forum Patriottismo - Patria, Nazione, Irredentismo, Italia, Tradizione, Storia, Geografia, Cultura, Politica, Attualità, Società

Jobbik,il nazionalismo ungherese dilaga

« Older   Newer »
  Share  
Nazionalista
view post Posted on 20/2/2011, 14:11




Non so se ne siete a conoscenza.Cosa ne pensate di questo partito tanto discusso,che è riesce a ottenere ampia considerazione(parliamo di una media del 15-16%)?

www.youtube.com/watch?v=CDiUs_7RRzQ

www.youtube.com/watch?v=fU_ix6YHUL0&feature=fvst
 
Top
BasofiloII
view post Posted on 20/2/2011, 15:13




Penso che lo conosco. E' un partito che "socializza" molto piacevolmente con l'estrema destra italiana, in particolare con Forza Nuova (il segretario Fiore, l'estate scorsa se non sbaglio, ha addirittura partecipato ad una cena con i capi di Jobbik).
Il loro è un estremismo piuttosto becero; è stato più volte tacciato, nella Storia, di ispirarsi anche piuttosto palesemente al nazionalsocialismo.
 
Top
Nazionalista
view post Posted on 20/2/2011, 16:54




Nazionalsocialismo Jobbik?
Assolutamente no,anche perché una deputata ungherese è sposata con un ebreo.
Poi non hanno mai parlato di razza.Hanno una politica nazionalista in cui affermano diversi valori oramai dimenticati.
La Guardia Magiara è stata resa illegale a causa delle spedizioni punitive contro i Rom che li rappresentano un problema molto più grande rispetto a noi.
 
Top
GIUSEPPE MAZZINI
view post Posted on 20/2/2011, 17:15




penso che la transilvania ormai è romena,che la vojovodina è giustamente una provincia autonoma della serbia,e che per fiume siamo gia in troppi a scannarci....
che purtoppo la storia non la puoi cambiare ne fermare....e quando perdi una guerra i risultati sono questi...per il resto massima simpatia e rispetto per il popolo ungherese
 
Top
view post Posted on 20/2/2011, 18:28

Advanced Member

Group:
Patriota
Posts:
2,223

Status:
Offline


effettivamente i comuni nella fascia meridionale della slovacchia e 3 provincie della transilavania (se mi concedete l'abuso di adottare la nomenclatura nostrana alle divisioni amministrative di questi paesi) sono ancora etnicamente ungheresi e quindi sarei favorevole ad eventuali rivendicazioni ungheresi in quella direzione.
il partito in questione però ha tutt'altri disegni, rivendica infatti la sovranità su tutta la transilvania, la croazio, la slovacchia e tutti i territori territori che in un modo o nell'altro finirono nei vari momenti sotto il dominio ungherese. È quindi un progetto imperialista e non irredentista.
 
Top
BasofiloII
view post Posted on 20/2/2011, 20:19




Attenzione: non dubito del fatto che non siano né nazionalsocialisti, né razzisti. Questa è semplicemente l'idea che si è fatta l'Europa occidentale di loro.
 
Top
view post Posted on 21/2/2011, 15:22
Avatar

PUGNA PRO PATRIA SEMPER!!!!

Group:
Moderatore
Posts:
3,292
Location:
Bitonto,Bari,Puglia,Italia

Status:
Anonymous


I tempi gloriosi dell'Ungheria sono finiti a Mohacs nel 1526:questi secondo me non pretendono di ricostruire l'Ungheria ma l'Impero austro-ungarico.
 
Contacts Contacts  Top
6 replies since 20/2/2011, 14:11   67 views
  Share