Forum Patriottismo - Patria, Nazione, Irredentismo, Italia, Tradizione, Storia, Geografia, Cultura, Politica, Attualità, Società

Lega e eserciti regionali

« Older   Newer »
  Share  
BasofiloII
view post Posted on 4/4/2011, 17:06




Lega: 'Istituire subito eserciti regionali'
Proposta di legge: intervento in caso di calamità naturali e per mantenere l'ordine pubblico

ROMA - Costituire degli eserciti regionali, sul modello della Guardia nazionale americana, che siano pronti a intervenire in caso di calamità naturali, di gravi attentati, di incidenti alle infrastrutture o ai siti produttivi e per mantenere l'ordine pubblico qualora il Consiglio dei ministri o i Governatori regionali lo deliberino. E' questo l'obiettivo che si propone di raggiungere la Lega con la proposta di legge presentata il 15 marzo ed annunciata oggi alla Camera. Il provvedimento, che porta la firma di quasi tutti i componenti del gruppo del Carroccio (ad eccezione del capogruppo Marco Reguzzoni) prevede che le "milizie" siano composte, tra l'altro, da cittadini italiani volontari cessati dal servizio senza demerito con età inferiore ai 40 anni.

"Nella Repubblica - si legge nella relazione del provvedimento - manca uno strumento agile e flessibile che possa essere impiegato a richiesta degli esecutivi regionali per far fronte alle situazioni che esigono l'attivazione del sistema di protezione civile". "L'importazione nel nostro ordinamento dell'Istituto della Guardia Nazionale - aggiungono i deputati della Lega - permetterebbe di assicurare il soddisfacimento di queste esigenze liberando i reparti operativi delle Forze Armate da compiti di presidio del territorio dei quali sono talvolta impropriamente gravati e predisponendo uno strumento utilizzabile all'occorrenza quando il moltiplicarsi degli interventi all'estero riduca, ad esempio, le risorse organiche disponibili in patria". Secondo il progetto di legge messo a punto dal Carroccio, dovranno entrare a far parte del Corpo dei volontari militari, previo superamento di esami psico-attitudinali, i militari che non sono più in servizio (senza demerito) e che non abbiano superato i 40 anni di età. Il limite di età varrà anche per gli ufficiali e i sottoufficiali. Il reclutamento dovrebbe avvenire su base regionale. E quelli che il Carroccio già definisce "battaglioni regionali" dovranno avere prevalentemente il carattere di 'strutture-quadro', che potrebbero poi aumentare di numero in caso di mobilitazione. I soldati regionali avranno l'obbligo di prestare servizio un mese all'anno, anche per garantire la formazione permanente del personale. La loro retribuzione sarà identica alla paga giornaliera che si riceve nell'esercito e ci sarà l'aspettativa non retribuita nel caso in cui i nuovi soldati lavorino nel settore pubblico o privato. Toccherà all'Esercito e ai Carabinieri addestrare il nuovo 'Corpo Regionale' che non dovrebbe disporre di più di 20 mila uomini raggruppati in 20 battaglioni regionali (con il nome della regione di riferimento) sotto il comando di altrettanti tenenti colonnelli distaccati dall'Esercito e dall'Arma. Ogni battaglione quindi sarà composto da mille uomini e donne reclutati su base regionale. Le uniformi sarebbero identiche a quelle dell'Esercito, ma con un distintivo in più, 'ad hoc' per ogni regione. Girerebbero armati (armamento leggero) come i Carabinieri. Per quanto riguarda la carriera, il governo dovrà assicurare una corrispondenza con i gradi dell'Esercito anche se con alcuni distinguo. Si preclude però il passaggio di questi 'miliziani' regionali all'Esercito o ai Carabinieri. Il Generale comandante del Corpo dipenderà dal Capo di Stato Maggiore della Difesa per quanto riguarda i compiti deliberati direttamente dal Consiglio dei Ministri, mentre i Tenenti colonnelli, che guidano i singoli battaglioni regionali, risponderanno direttamente ai presidenti delle Regioni in cui saranno stanziati per fronteggiare le emergenze locali. Il Corpo dei volontari militari non potrà essere impiegato fuori dall'Italia. Il primo firmatario del testo è il deputato della Lega, Franco Gidoni.

ROSATO (PD), INIZIATIVA PREOCCUPANTE - "Nel mezzo del conflitto libico, la Lega, che detiene la golden share del governo, trova il tempo per cadere nel ridicolo e per ridicolizzare le istituzioni". Il tesoriere del gruppo del Pd alla Camera, Ettore Rosato, commenta così la proposta di legge della Lega, per istituire degli eserciti regionali che si occupino anche di ordine pubblica su richiesta del Consiglio dei Ministri e dei singoli governatori. "Se è una provocazione - prosegue il parlamentare - è di cattivo gusto. Se è una cosa seria è ancora più preoccupante". "Si tratta di un'iniziativa pericolosa - conclude - contro la quale ci opporremo con tutte le nostre forze".

DONADI (IDV), ULTIMA FOLLIA LEGHISTA - "Gli eserciti regionali sono l'ultima follia leghista, l'evoluzione delle ronde padane, l'eterna tentazione del Carroccio di creare uno stato nello Stato". Lo afferma il presidente del gruppo Idv alla Camera Massimo Donadi. "Il cinismo della Lega non ha limiti - spiega - utilizza questa pericolosa panzana delle milizie territoriali per fare campagna elettorale in vista delle prossime amministrative. Un atteggiamento, come al solito, irresponsabile dal punto di vista politico e culturale". "Berlusconi ed i vertici del Pdl - conclude il capogruppo Idv - hanno il dovere di intervenire come capo del governo italiano e come rappresentanti del principale partito della maggioranza per stoppare un progetto che ha l'unico obiettivo di mettere a rischio l'unità dello Stato".

http://ansa.it/web/notizie/rubriche/politi...1526827848.html
----------------------------------------------------

SE QUALCUNO NON PRENDE UNA POSIZIONE, IO ME NE VADO DALL'ITALIA.
E' l'ultima volta che lo dico, adesso provo a mandare una lettera al presidente.

Qualcuno mi indica come devo muovermi per mandare una lettera al dormiente? Io non tollero più tutto questo.

Edited by Peppero - 4/4/2011, 18:11
 
Top
view post Posted on 4/4/2011, 17:10
Avatar

Amministratore bannerino

Group:
Amministratori
Posts:
19,121
Location:
*'*ITALIA*'*

Status:
Anonymous


Calma, Basofilo. L'unico modo per sconfiggerli è usare il voto alle prossime elezioni. Inoltre vedrai che la proposta gli verrà bocciata...
 
Web Web  Top
Char08
view post Posted on 4/4/2011, 17:17




Ma non interesso gli esercizi regionali, ma ho contrario.....!!!!! I pazzi verdoni e i padagni!
 
Top
BasofiloII
view post Posted on 4/4/2011, 17:23




CITAZIONE (Peppero @ 4/4/2011, 18:10) 
Calma, Basofilo. L'unico modo per sconfiggerli è usare il voto alle prossime elezioni. Inoltre vedrai che la proposta gli verrà bocciata...

E chi voto? A questo punto, mi rimane Forza Nuova.
Mi piacerebbe tanto poter dire tutto quello che penso, sto facendo uno sforzo immane per trattenermi.
Comunque il voto non è l'unico modo.
 
Top
view post Posted on 4/4/2011, 19:04
Avatar

Amministratore bannerino

Group:
Amministratori
Posts:
19,121
Location:
*'*ITALIA*'*

Status:
Anonymous


Per quel che riguarda il voto, ho il tuo stesso problema. I partiti attuali non sono granché e non so proprio a chi "regalarlo". Tuttavia sono anche convinto che non ci siano partiti peggiori della lega (o comunque dei partiti secessionisti). Specialmente dopo aver letto quella marea di farneticazioni che va dalla scuola di Adro alla protesta per la festa dell'unità d'Italia e dalla mancata risposta a Durnwalder sino alla proposta per la costituzione degli eserciti regionali. Coloro che danno libero sfogo alla follia, come i signori del partito in questione, di tanto in tanto farebbero bene a farsi controllare da uno specialista...
 
Web Web  Top
GIUSEPPE MAZZINI
view post Posted on 4/4/2011, 19:46




questa è una castroneria bella e buona ,che non esiste in nessun paese del mondo in questi termini....
 
Top
Rinascimento
view post Posted on 4/4/2011, 19:56




Neppure io so per chi votare, perché fra secessionisti, regionalisti, internazionalisti e nemici del Risorgimento, non si salva (quasi) nessuno.
Comunque, penso che la Lega si stia logorando e che la sua forza reale sia inferiore a quella supposta. Alle ultime politiche ha avuto un milione di voti in meno rispetto ad alcuni anni prima e soltanto la legge elettorale, l'alleanza con Berlusconi e l'astensione gli hanno permesso d'avere così tanti deputati.
Questo suo perenne escogitare trovare assurde, destinate ad esaurirsi in breve tempo, riesce solo a scontentare sia coloro che si considerano Italiani (la stragrande maggioranza dei cittadini, incluso il nord d'Italia), sia le piccole minoranze secessioniste, autonomiste ecc., che non vedono alcuna realizzazione sostanziale.
Secondo me la Lega sta andando incontro al suo declino, anche perché molti l'hanno votata per protesta verso il "sistema": ormai invece ne è parte integrante, in tutti i suoi aspetti.
 
Top
AzzurroItalia
view post Posted on 4/4/2011, 20:06




A.A.A. cercasi movimento culturale patriottico per la sovranità d'Italia! :D
 
Top
eveline1
view post Posted on 4/4/2011, 20:07




CITAZIONE (BasofiloII @ 4/4/2011, 18:23) 
CITAZIONE (Peppero @ 4/4/2011, 18:10) 
Calma, Basofilo. L'unico modo per sconfiggerli è usare il voto alle prossime elezioni. Inoltre vedrai che la proposta gli verrà bocciata...

Mi piacerebbe tanto poter dire tutto quello che penso, sto facendo uno sforzo immane per trattenermi.

Le alternative sono:

Bazooka;
Kalashnikov;
Randelli chiodati;
Ordigni esplosivi;
Tira pugni e per dare un tocco fetish tutina di latex nero e gatto a nove code....

(A parte lo scherzo.Credo di averti letto nel pensiero.E' il prezzo che paghiamo per esserci istruiti.Comprendiamo troppo,cerchiamo informazioni plausibili,confronti continui per affinare il pensieo ed assumere una posizione e sentiamo vivo il senso dell'impotenza.Se nascesse oggi Gramsci non so se ci esorterebbe ancora allo studio.Associato al senso d'impotenza diviene una condanna.
 
Top
The Italian Patriot
view post Posted on 4/4/2011, 21:05




CITAZIONE (Peppero @ 4/4/2011, 20:04) 
Per quel che riguarda il voto, ho il tuo stesso problema. I partiti attuali non sono granché e non so proprio a chi "regalarlo". Tuttavia sono anche convinto che non ci siano partiti peggiori della lega (o comunque dei partiti secessionisti). Specialmente dopo aver letto quella marea di farneticazioni che va dalla scuola di Adro alla protesta per la festa dell'unità d'Italia e dalla mancata risposta a Durnwalder sino alla proposta per la costituzione degli eserciti regionali. Coloro che danno libero sfogo alla follia, come i signori del partito in questione, di tanto in tanto farebbero bene a farsi controllare da uno specialista...

hai ragione...il problema è che il PDL da troppo spazio alla Lega....

@basofilo: consiglio, non te ne devi andare,anzi lascia andare loro da qualche parte...:)
 
Top
Legionarivs
view post Posted on 4/4/2011, 21:49




Il PDL da spazio alla Lega perché senza di essa non sarebbe niente.
Avevo letto un articolo del New York Times, qualche settimana fa, dove si diceva che la Lega era il partito più potente in Italia.
 
Top
Italoromano
view post Posted on 4/4/2011, 22:08




Comunque amici, tecnicamente la proposta leghista sarebbe una costosa quanto inutile assurdità...come mero strumento di difesa basta ed avanza l'odierno apparato nazionale (oltretutto sempre più integrato a livello atlantico), per i casi di emergenza poi ci son già la Protezione Civile, la Cri, etc etc..., coordinate a livello governativo.

Inoltre considerate che la suddetta proposta di legge non è stata controfirmata neppure dal capogruppo leghista, Reguzzoni, evidentemente consapevole della intrinseca castroneria della medesima...e ritengo che financo un pezzo grosso come Maroni non l'approverebbe, essendo fondamentalmente più realista dei suoi "compagni di merende" padane.
 
Top
Char08
view post Posted on 4/4/2011, 22:32




CITAZIONE (eveline1 @ 4/4/2011, 21:07) 
CITAZIONE (BasofiloII @ 4/4/2011, 18:23) 
Mi piacerebbe tanto poter dire tutto quello che penso, sto facendo uno sforzo immane per trattenermi.

Le alternative sono:

Bazooka;
Kalashnikov;
Randelli chiodati;
Ordigni esplosivi;
Tira pugni e per dare un tocco fetish tutina di latex nero e gatto a nove code....

(A parte lo scherzo.Credo di averti letto nel pensiero.E' il prezzo che paghiamo per esserci istruiti.Comprendiamo troppo,cerchiamo informazioni plausibili,confronti continui per affinare il pensieo ed assumere una posizione e sentiamo vivo il senso dell'impotenza.Se nascesse oggi Gramsci non so se ci esorterebbe ancora allo studio.Associato al senso d'impotenza diviene una condanna.

Si conosco bene Kalashnikov è famoso, i ribelli di vietcong sfidano con i giganteschi americani si hanno sconfitta e grande fuga come i verdoni..... Magari!.... All'esperienza bene!......
 
Top
view post Posted on 4/4/2011, 23:53

Member

Group:
Member
Posts:
100

Status:
Offline


una proposta pericolosissima, spero non gliela facciano passare per vili motivi di contingenza. Mi preoccupa che siano tanto sfrontati a farla una proposta del genere, nessuno ha dimenticato che le guerre jugoslave furono possibili solo perché nel federalismo slavo erano comprese le varie milizie locali, le quali agli ordini dei vari parlamentini dettero inizio alle ostilità. Quindi se l'hanno fatta, e pochissimi hanno dimenticato, significa che lo fanno con la consapevolezza.
 
Top
Char08
view post Posted on 5/4/2011, 10:45




CITAZIONE (Gabriele79 @ 5/4/2011, 00:53) 
una proposta pericolosissima, spero non gliela facciano passare per vili motivi di contingenza. Mi preoccupa che siano tanto sfrontati a farla una proposta del genere, nessuno ha dimenticato che le guerre jugoslave furono possibili solo perché nel federalismo slavo erano comprese le varie milizie locali, le quali agli ordini dei vari parlamentini dettero inizio alle ostilità. Quindi se l'hanno fatta, e pochissimi hanno dimenticato, significa che lo fanno con la consapevolezza.

Si veramente, una proposta pericolosissima........ Hai regione bene, molto rischio in guerra civile, le milizie si minacciano eliminare con gli italiani, si rivendicati..... Si molto pericoloso, si ricercano ingannare che vuole una proposta si è grande trappola, si prendono i fucili nuovi e altri rifornitori nemici più favore i padagni e altri secessionisti che volevano i nemici esteri molto odiano contro all'Italia....... I serbi lo sanno a sapeva l'Italia, dicono " MOLTO PERICOLOSO" avvisare con loro degli account You Tube....... Non è bella cosa, BasofiloII ha regione bene e essere orgoglioso dellUnità d'Italia...... Si amato all'Italia!!!! Viva Italia sempre del futuro!

Un video serbo: www.youtube.com/watch?v=SsKSpsg8m7g...nel_video_title che dicono?.......

Edited by Char08 - 5/4/2011, 11:56
 
Top
26 replies since 4/4/2011, 17:02   259 views
  Share