Forum Patriottismo - Patria, Nazione, Irredentismo, Italia, Tradizione, Storia, Geografia, Cultura, Politica, Attualità, Società

Posts written by Peppero

view post Posted: 20/7/2008, 11:36 Cani Padani! - »Società e Mondo Politico
Vi dico la mia opinione, in effetti una cosa positiva i "padani" la fanno. Esaltano e glorificano tutto ciò che è settentrionale e sono contrari alla contaminazione con culture diverse. Questo, secondo me è positivo. Trovo invece negativo il fatto che disprezzino ciò che è meridionale e mescolino a tradizioni nostrane robe che con l'Italia non centrano nulla: dalle cornamuse scozzesi alle leggende irlandesi e così via, ridicolizzando la nazione italiana, soprattutto il nord Italia.

Ad ogni modo, io sono favorevole alla salvaguardia del cane italiano (non dico padano, cane inventato, ma parlo del pastore bergamasco, del cane pastore abruzzese, cirnecco dell'Etna, mastino napoletano, cane corso e così via).
view post Posted: 20/7/2008, 11:18 Perché io, giovane triestino, sono contro il bilinguismo - »Patria e Irredentismo
io sono a favore dello studio e salvaguardia dei dialetti di casa nostra, ma penso che dovrebbero essere gestiti in modo intelligente. In un documentario di Piero Angela ricordo che ne parlavano e dicevano ad esempio che durante la prima guerra mondiale erano stati impiegati dei radiotelegrafisti sardi la cui lingua era incomprensibile agli austriaci per inviare messaggi segreti alle truppe. Se fossero stati scritti in italiano, alcune imprese di guerra non sarebbero riuscite. Sono contrario invece all'introduzione di nuove lingue in Italia e pure alla creazione di scuole per arabi ecc. Non siamo noi a doverci integrare, ma sono loro. Questa è una contaminazione lenta che poco a poco distruggerà la nostra cultura. <_<
view post Posted: 20/7/2008, 10:37 Antonio Meucci - »Storia d'Italia
Ho combattuto per rendere note le invenzioni non solo di Meucci, ma di tanti altri. La stampa ad esempio non fu inventata da Gutemberg, ma da un italiano di cui mi sfugge il nome, che il tedesco ebbe modo di conoscere. O Mozart, non era lui che scriveva i libretti, ma un italiano. E così tanti altri. A peggiorare le cose, ci sono quegli str.... che esaltano Mozart, Gutemberg etc. e fanno finire nel dimenticatoio chi veramente ha il merito. La cosa peggiore, uccidono la stessa cultura italiana.
15453 replies since 12/12/2007