Forum Patriottismo - Patria, Nazione, Irredentismo, Italia, Tradizione, Storia, Geografia, Cultura, Politica, Attualità, Società

Posts written by Gertro

view post Posted: 7/3/2011, 23:08 Mussolini fu antimeridionale? - »Libera Discussione
Ciao a tutti. Ho appena terminato di leggere la biografia di Mussolini del noto storico inglese Denis Mack Smith. Questi cita fonti da cui emergerebbe che Mussolini fosse antimeridionale. Se siete interessati a questo argomento provvedero' a riferire i brani citati dallo storico inglese. Non ho nessuno spirtito polemico ma solo curiosita' storica su questo aspetto che, sinceramente, mi ha lasciato un po' incredulo e perplesso se solo si considerino le importanti opere realizzate nel sud da Mussolini. Ciao.
view post Posted: 6/3/2011, 19:28 ti puoi dichiarare antifascista oggi? - »Sondaggi e Dibattiti
CITAZIONE (eveline1 @ 6/3/2011, 19:06) 
CITAZIONE (GIUSEPPE MAZZINI @ 3/3/2011, 00:36) 
se per fascismo intendi il regime ch eha governato questo paese dal 1922 al 1945......eccomi :espulso:

Si.SEMPRE e per sempre

Ciao, ti sbagli. Il governo fascista e' durato sino al 43 su tutta l'Italia. Fu un governo pieno e autodeterminato. Successivamente il governo fascista non ha governato un bel nulla perche' la RSI altro non era che una facciata vuota in quanto erano i tedeschi a governare l'alta Italia (il Sud era in mano agli angloamericani). Mussolini fu liberato da Hitler che volle porlo nuovamente a capo del fascismo per continuare la guerra nell'alta Italia e di fronte alle riluttanze del Duce Hitler gli fece capire che diversamente all'alta Italia sarebbe toccata la sorte della Polonia, ovvero di un Protettorato con tutte le inevitabili conseguenze. Questi sono i presupposti del governo fascista post 43. Com'e' evidente non ho sbagliato a dire che il governo fascista governo' l'Italia dal 22 al 43. Chi gesti' la sola Italia settentrionale dopo il 43 furono solo ed esclusivamente i tedeschi. Tra l'altro basta vedere l'immagine del Duce in quel periodo: la sua uniforme priva di fregi e simboli rispecchia proprio una autorita' vuota e priva di riferimenti certi. Ciao.
view post Posted: 6/3/2011, 16:39 Lingua e unità d'Italia - »Patria e Nazione
Ciao, non lo sapevo, scusa. Comunque sei forte. Sono gia' tuo amico. Ciao. image
view post Posted: 6/3/2011, 12:34 Inno decima Flottiglia Mas! - »Videoteca Patriottica
CITAZIONE (Italoromano @ 6/3/2011, 02:10) 
Sono il primo ad invocare un più sereno ed approfondito lavoro storiografico su quel cruciale periodo, ma non riesco a spingermi sino ad una surrettizia parificazione tra le due parti in lotta: perchè se è vero - ed è anzi verissimo, a mio (modesto) avviso - che molti onesti patrioti combatterono per Salò, come pure spietati criminali comuni servirono la Resistenza, io non dimenticherei mai che i primi, comunque, di fatto combattevano dalla parte di Hitler (e quindi della Shoa', benchè allora nulla potesero saperne).

E questo non è semplicemente il mio punto di vista... ;)

Condivido e aggiungerei che i soldati di Salo' avallarono le stragi commesse dalle SS in Italia (vedi Marzabotto, Sant'Angela di Stazzema, Boves e tante altre). Come puo' un italiano avallare che uno straniero commetta simili crimini contro la propria popolazione civile inerme? Nelle numerose stragi vennero ammazzati vecchi, donne e bambini. Non si puo' condividere questo comportamento antipatrittico dei repubblichini ne' celebrare i loro inni. Un senso di amor patrio avrebbe dovuto far reagire i soldati di Salo' contro i tedeschi per impedire o vendicare queste stragi indiscriminate contro la popolazione italiana. Ma non si fece nulla, anzi le stragi vennero avallate. Per questo e' antipatriottico celebrare gli inni di questi corpi repubblichini. Non dimentichiamo poi la fine del capo del fascismo, Mussolini, una fine incoerente con quello che Mussolini aveva sempre propinato all'Italia e agli Italiani. Si puo' mai fuggire davanti al dovere di combattere e addirittura travestirsi da tedesco? Niente e nessuno potranno mai giustificare questo vile comportamento di quello che si proclamava Duce. L'incoerenza del capo e' stata l'incoerenza dei suoi soldati come dimostra proprio l'avallo alle stragi naziste di cittadini inermi e indifesi. Questo non e' patriottismo e' un distruggere la Patria. Ciao. :rolleyes:
view post Posted: 5/3/2011, 23:34 Bolzano. Sedicenne preso a pugni perché porta scarpe con il tricolore - »Segnalazioni Anti-Italianismo
CITAZIONE (The Italian Patriot @ 2/3/2011, 19:00) 
A Bolzano entrerei con i Carrarmati per far capire chi è che comanda qui....

Condivido. Ciao.
view post Posted: 5/3/2011, 23:29 Ciao a tutti - »Presentazioni Utenti
CITAZIONE (The Italian Patriot @ 5/3/2011, 17:02) 
Io pure...Salento. Tu da dove?

BAT. Ciao.
view post Posted: 5/3/2011, 18:14 Inno decima Flottiglia Mas! - »Videoteca Patriottica
Ma la decima mas non venne utilizzata dopo il 43 nella lotta antipartigiana? La decima non si e' resa responsabile di numerose esecuzioni di partigiani, di veri Patrioti? E allora perche' celebrarla? Andrebbe piuttosto condannata. Ciao.
view post Posted: 5/3/2011, 16:42 ti puoi dichiarare antifascista oggi? - »Sondaggi e Dibattiti
Scusate, ma cosa intendete per fascismo? Se per fascismo intendete il regime che impero', in particolare, in Italia dal '22 al '43 il massimo storico del fascismo Renzo De Felice ha detto che definire il fascismo e la sua dottrina e' difficile e il tutto puo' riportarsi alla sola persona di Mussolini. Se per fascismo poi intendete le dittature antidemocratiche "in generale" beh, allora posso dire che in Italia e' difficile che possa instaurarsi una dittatura perche' siamo nell'Unione Europea e nella NATO. L'america non e' semplice alleata dell'europa ma e' anche un po' il guardiano democratico dei governi che si succedono in essa e delle vicende politiche che si susseguono. Difficilmente potrebbe restare inerte davanti a segnali preoccupanti e gravi. Cio' posto per antifascista deve intendersi allora un atteggiamento contrario a forme di prevaricazione e quindi antidemocratiche qualunque esse siano. In questo senso e' giusto ed attuale definirsi antifascisti. Ciao. :irredentismo:
view post Posted: 5/3/2011, 16:26 Lingua e unità d'Italia - »Patria e Nazione
CITAZIONE (Char08 @ 3/3/2011, 14:05) 
Napolitano si deve intervenire e alzare i toni, anche io che voglio intervento e alzo i toni duri contro i nemici internazionalisti favoreli al secessionismo, tipico occidentale e europeo, diversa ora siamo sud-europeo che problema i rapporti i nordisti europei che vogliono in supremazia...... Si però a Napolitano è ricorda bene amare all'Unità d'Italia e così lingua italiana che contrario in lingua anglosassone del mondiale, anche io non accetto mai in lingua anglosassone, due volte di lezione inglese molto duro e diverso a loro si parlano in inglese, molto confusione, mio amico ha stato deluso e non piaciuto in lezione inglese, andare all'Australia, poi verso la Nuova Zelanda, si è stato parlato a me, a lui non ha stato contento..... i secessionisti esseri egoisti e falsi.

Ciao, ma non e' molto comprensibile quello che hai voluto dire. Come mai? Sei straniero?
view post Posted: 5/3/2011, 16:23 Ciao a tutti - »Presentazioni Utenti
CITAZIONE (The Italian Patriot @ 4/3/2011, 01:25) 
salve....di dove sei gertro???

Ciao,della Puglia. :rolleyes:
view post Posted: 20/2/2011, 19:39 Unità d'Italia. Io la festeggio - »Patria e Tradizione
Ciao, io faro' sventolare il tricolore dai miei balconi. Ciao patrioti.
view post Posted: 20/2/2011, 10:58 presentazione - »Presentazioni Utenti
Benvenuto anche da me che sono appena arrivato. Ciao.
view post Posted: 19/2/2011, 22:23 Ciao a tutti - »Presentazioni Utenti
Ciao a tutti. Mi sono imbattuto in questo bellissimo forum patriottico ed ho deciso di farvi parte perche' amo l'italia, il mio paese. Un saluto a tutti i patrioti e abbasso coloro che pur essendo italiani bistrattano l'Italia. Ciao.
28 replies since 23/10/2010