Forum Patriottismo - Patria, Nazione, Irredentismo, Italia, Tradizione, Storia, Geografia, Cultura, Politica, Attualità, Società

Posts written by armigero

view post Posted: 26/12/2019, 12:48 Roma. Carabiniere muore accoltellato. Si cercano gli assassini - »Attualità
Di questi due non ne sento piu' parlare, e questo fatto mi da ansia. Sono in attesa di leggere nei quotidiani la parola 'ergastolo' e magari un bel NO all'estradizione.

O se proprio devono farlo, agli U.S.A ne rendano uno solo, da consegnare in cambio di Enrico Forti.

L'altro, quello piu' colpevole lo teniamo rinchiuso a vita come e' giusto che sia.
view post Posted: 26/12/2019, 12:39 Giulio Pistono lo 007 italiano - »Storia d'Italia
Le balle le raccontano tanti e abbiamo avuto anche 'storici' come Giacomo Scotti che sono stati tra i primi a fare propaganda anti-italiana.
view post Posted: 26/12/2019, 12:30 Hanno abolito l'Alto Adige! - »Geografia
Par di ciufoli, non hanno abolito nulla!!!!!!!!!!!!!!!!

Possono fare quelo che vogliono, mettere anche i cippi ma se violano la Costituzione poi ne rispondono in tribunale e sono cavoli amari.

Vediamo inoltre se la commissione Segre si da da fare, dato che e' stata informata dalla Biancofiore del razzismo perpetrato contro gli italiani dell'Alto Adige
view post Posted: 26/12/2019, 12:23 Una fregatura europea chiamata MES - »Economia
Non e' detto, il meccanismo europeo di stabilità c'e' dal tempo del governo monti ma attualmente sono tanti a dire no.

Dal blog di Nicola Porro.

Fate un regalo all’Italia, mettete il veto alla riforma del Mes
di Daniele Capezzone

L’Italia si faccia un regalo per il 2020: ponga il veto in sede Ue alla riforma del Mes. Lascio da parte – solo per noia e per sfinimento – gli aspetti di metodo, pure rilevantissimi, e cioè il fatto che, nel giugno scorso, Giuseppe Conte abbia dato il primo via libera a nome dell’Italia in un Consiglio europeo nonostante una risoluzione parlamentare (approvata il 19 giugno) lo vincolasse a non accettare condizionalità negative, e in ogni caso a investire di nuovo le Camere. E lascio anche da parte il tentativo recentissimo (onestamente poco glorioso) da parte del ministro Roberto Gualtieri di accreditare presunte novità nella normativa secondaria e di dettaglio, che lo stesso sito del Mes – di fatto smentendolo – ha riproposto come tecnicalità già esistenti e destinate a permanere, indipendentemente da qualunque richiesta italiana.

E lascio anche da parte argomenti ideologici: sono tra quelli che, pragmaticamente, ritengono che una forma di “assicurazione” europea possa essere teoricamente utile. E soprattutto sono tra quelli che ritengono che l’Italia dovrebbe affrontare il tema del suo debito pubblico, con operazioni di valorizzazione (attraverso l’istituzione di un apposito fondo: esistono da anni proposte anche molto diverse tra loro) che potrebbero ridurre lo stock complessivo di debito, e tagliare anche i relativi costi annui. Il problema – è la vecchia storia del diavolo che si nasconde nei dettagli – sono i meccanismi che si scelgono, come nel caso della riforma del Mes.

Dunque, al di là delle narrazioni di comodo, è il caso di concentrarsi sul punto di fondo, senza distrazioni e divagazioni. Con il vecchio Mes la ristrutturazione del debito di un paese in crisi era considerata una circostanza eccezionale; con la riforma del Mes, invece, essa diventa un evento più probabile e ordinario, con tutte le devastanti conseguenze del caso. Per quale misteriosa ragione un paese ad alto debito come l’Italia dovrebbe esporsi a questo rischio?

E qui al danno si aggiunge pure la beffa, rappresentata dal fatto – come si diceva – che, anziché rovesciare il tavolo ponendo il veto, il governo è sembrato divertirsi masochisticamente nelle ultime settimane a discutere sui dettagli dell’ipotesi più catastrofica (e sul funzionamento delle famigerate clausole Cacs), comportandosi (questo è il messaggio inevitabilmente trasmesso agli investitori) come se si trattasse di una eventualità concreta e seriamente presa in considerazione. Capite bene che sta proprio qui l’incaprettamento: concorrere al peggioramento delle aspettative degli investitori sui titoli italiani.

In concreto, cosa rischia di accadere? Sia in presenza di uno choc (una fortissima tensione sui mercati prodotta da un evento eccezionale), sia in presenza di una crisi meno drammatica ma pur sempre significativa (ad esempio, problemi nel commercio internazionale), e perfino nel caso ordinario delle consuete aste dei titoli del debito pubblico, gli investitori non potranno non tenere conto del fatto che la ristrutturazione del debito è diventata un’eventualità concreta, e che – in quella prospettiva – ci sono – per così dire – paesi di serie A e di serie B. Inutile dire che per questi ultimi i rendimenti richiesti saranno più elevati, con un progressivo effetto di strangolamento, o comunque – nella migliore delle ipotesi – con il rischio di una lenta asfissia.

Per questo, basterebbe mettere il veto. Operazione senza conseguenze, tra l’altro: perché resterebbe operativo l’attuale Mes, con le vecchie regole.

Daniele Capezzone, 23 dicembre 2019




https://www.nicolaporro.it/fate-un-regalo-...iforma-del-mes/
view post Posted: 26/12/2019, 12:14 Caso Chico Forti - »Segnalazioni Anti-Italianismo
ANNI CHE CIARLANO E ANNI CHE SI GRATTANO SOLO LA PERA. ONOREVOLI, SE SIETE DAVVERO TALI, DATEVI DA FARE, MOSTRATE DI AVERE ONORE E LIBERATELO!

Non sopporto la vigliaccata che gli hanno fatto in America e in Italia.

La Baraldini, terrorista reo confessa, e' stata liberata, c'e' stato uno scambio ''politico'' e lui invece, che non ha allacci con il mondo della politica e che e' vent'anni che marcisce in una delle peggiori carceri americane, e' stato dimenticato da tutti.

Di questa classe politica ci si puo' solo vergognare, appurata l'incapacita' diplomatica.
view post Posted: 26/12/2019, 12:02 Lingua italiana. La regina inglese la preferiva tra tutte - »Arte e Letteratura
La principessa Diana ha tutta la mia stima.

Almeno lei s'e' sforzata di dire qualcosa in italiano.
view post Posted: 26/12/2019, 12:00 Sea Watch, Giorgia Meloni: "Il piano per eliminare i confini nazionali. - »Patria e Nazione
CITAZIONE (Il Populista @ 8/12/2019, 14:24) 
Scusate la domanda, ma non hanno capito che questo non è un parco giochi? Che cosa ci vengono a fare qui? :unsure:

non voglio essere volgare, non sotto natale :D
view post Posted: 6/11/2019, 17:40 Ciao - »Presentazioni Utenti
CITAZIONE (Reincarnation of Gator™ @ 5/11/2019, 15:45) 
« Io non sono credente, ma rispetto la fede dei credenti; io sono socialista, ma rispetto la fede politica degli altri e la discuto, polemizzo con loro, ma loro sono padroni di esprimere liberamente il pensiero. Il fascismo no, il fascismo lo combatto con altro animo: il fascismo non può essere considerato una fede politica; il fascismo è l’antitesi delle fedi politiche, il fascismo è in contrasto con le vere fedi politiche perché il fascismo opprimeva chi non la pensava come lui ». Sandro Pertini

Il contenuto della legge Scelba:
quando un'associazione, un movimento o comunque un gruppo di persone non inferiore a cinque persegue finalità antidemocratiche proprie del partito fascista, esaltando, minacciando o usando la violenza quale metodo di lotta politica o propugnando la soppressione delle libertà garantite dalla Costituzione o denigrando la democrazia, le sue istituzioni e i valori della Resistenza, o svolgendo propaganda razzista, ovvero rivolge la sua attività alla esaltazione di esponenti, principi, fatti e metodi propri del predetto partito o compie manifestazioni esteriori di carattere fascista.»

La legge n. 645/1952 sanziona chiunque promuova od organizzi sotto qualsiasi forma, la costituzione di un'associazione, di un movimento o di un gruppo avente le caratteristiche e perseguente le finalità di riorganizzazione del disciolto partito fascista, oppure chiunque pubblicamente esalti esponenti, princìpi, fatti o metodi del fascismo, oppure le sue finalità antidemocratiche.

Oltre a fare copia e incolla che altro sai fare? Tu quella legge non l'hai nemmeno capita, va a vederti cosa dice la sentenza di Corte Costituzionale 74/1958

E io che perdo tempo con sta gente <_<
view post Posted: 6/11/2019, 17:30 Evasione, la lotta al contante non serve a nulla. Se non a dare più controllo a chi ha il potere - »Economia
allora, assolutissimamente daccordo con chi vuole il contante, che per me deve circolare SEMPRE.

Ho visto un video su youtube su quel topic ed era intervistata la rappresentante di FDI.
L'errore di Giorgia Meloni era quello di parlare di "abolizione delle commissioni bancarie", come se quello fosse il vero problema.

Il contante è un bene che ti permette di essere indipendente, la carta di credito invece no, è solo un servizio gestito da terzi, la banca, che limita la tua libertà, che decide quando darti i tuoi soldi, quanto puoi ritirare dalle casse e altro ancora. Contante e carta sono due cose moooolto differenti.

In aggiunta a questo, se si verificasse quello che è successo in Grecia, una crisi senza precedenti, dove la gente non poteva ritirare dalle banche il proprio denaro, sarebbe la fine della nostra nazione.

Giorgia Meloni dovrebbe leggere Barnard e Fusaro su i rischi del concedere maggiore potere ai bancari e ai burocrati della finanza. Bisogna dire sempre no a qualunque proposta di abolizione del contante.
view post Posted: 6/11/2019, 17:10 Firenze celebra Caterina De' Medici, ricreato suo menu nozze - »Storia d'Italia
scusa l'ot, breve disgressione a proposito di menu, oltre le crepes anche la soupe à l'oignon sembra sia nata in Italia, per la precisione in Toscana

io l'ho fatta diverse volte ma non mi e' venuta troppo bene
view post Posted: 6/11/2019, 17:02 Musica patriottica - »Musica, Cinema e Teatro
CITAZIONE (Mohammed III @ 6/11/2019, 15:04) 
Manca una sezione di musica

Mohammed III si e a te mancano gli occhiali
view post Posted: 6/11/2019, 16:56 Chiesa trasformata in un centro di accoglienza - »Teologia, Religione e Filosofia
CITAZIONE (Reincarnation of Gator™ @ 5/11/2019, 00:19) 
Certo, sicuramente Gesù li avrebbe cacciati a sprangate secondo il vostro vangelo che esiste solo nelle vostre piccole menti razziste.

BLA BLA BLA BLA
1054 replies since 31/12/2013