Forum Patriottismo - Patria, Nazione, Irredentismo, Italia, Tradizione, Storia, Geografia, Cultura, Politica, Attualità, Società

Resistenza Italiana

« Older   Newer »
  Share  
Apis the Crusader
view post Posted on 4/3/2009, 21:25




Per me il 25 Aprile è soltanto una sconfitta per l'Italia; non faccio il tifo ne per la Resistenza ne per il Regime.
E' doveroso ammettere che tutta la milizia partigiana vada ricordata, soprattutto per fini storici, però non capisco tutta questa sua esaltazione...
 
Top
AzzurroItalia
view post Posted on 4/3/2009, 21:35




E' giusto smetterla di considerare il 25 aprile una festa. E' macabro voler festeggiare una guerra civile per dipingere una guerra persa come una guerra vinta, e soprattutto continuando a ostinarsi in questa direzione si proseguirà sempre nel senso di una lacerazione dualistica della nazione. Abbiamo una vera ricorrenza da festeggiare come lascito onorevole di quegli anni, ed è il 2 giugno.
 
Top
Evans_PSE
view post Posted on 4/3/2009, 21:46




AzzurroItalia e Apis The Crusader, ma perchè continuate a dipingere il 25 Aprile come una sconfitta? Perchè l'esercito regolare italiano aveva perso? E se avesse vinto? Insieme al suo alleato germanico? Ci pensate? Alla fine non è la vittoria della democrazia? Il 25 Aprile va ricordato per impedire che succedano di nuovo simili atrocità in Italia.
 
Top
«Il Littore»
view post Posted on 4/3/2009, 21:48




CITAZIONE (Evans_PSE @ 4/3/2009, 21:18)
l'inteeeernazionaleeeee, futura umaaanitàààà(UP)

Vai a lavorare! :D
 
Top
Evans_PSE
view post Posted on 4/3/2009, 21:49




Ho 15 anni non mi prendono, per ora ho fatto solo volontariato. Mi dispiace che non ti possa accontentare!
:P
 
Top
«Il Littore»
view post Posted on 4/3/2009, 21:52




Lenin alla tua età gia spaccava pietre alle cave! XD
 
Top
Evans_PSE
view post Posted on 4/3/2009, 22:02




Io invece mi spacco i genitali a scuola XD
 
Top
«Il Littore»
view post Posted on 4/3/2009, 22:06




Quello si che è un mestieraccio! XD
 
Top
Nicoliberale
view post Posted on 4/3/2009, 22:11




Più che altro Lenin si spaccava i genitali come Evans a scuola, quindi hanno qualcosa in comune!! ;)
 
Top
Evans_PSE
view post Posted on 4/3/2009, 22:12




Brutto mestiere anche se indispensabile :D
 
Top
view post Posted on 4/3/2009, 23:05


Group:
Patriota
Posts:
5,319
Location:
Sanremo

Status:
Anonymous


ma il 25 aprile è il lutto per aver roviato l'italia. ionftit quelgiorno porto il utto al braccio. meno male che i partigiani sui libr di scuola non si trovano
 
Web Web  Top
AzzurroItalia
view post Posted on 4/3/2009, 23:28




Evans che l'Italia abbia perso la Seconda GM è un dato di fatto, con tutto il corollario tragico che ne è seguito negli anni successivi alla resa, non è una mia convinzione.
Un vero cittadino, ancor più uno che nutre sentimenti patriottici, è chiamato al dovere di servire la sua comunità nazionale, non certo le ideologie. Se l'Italia fosse stata una nazione comunista all'epoca e fosse successo tutto quello che sappiamo, solo a ruoli invertiti, direi la stessa cosa che dico oggi.
Gli uomini, le ideologie, i governi ecc. passano, la Patria e gli uomini e le donne che la animano rimangono.
 
Top
Daniele Italico
view post Posted on 5/3/2009, 13:16




A guerra finita, gli italiani comunisti festeggiavano, i fascisti no. Si potrebbe dire, una festa che accontenta solo una parte del popolo...
 
Top
Apis the Crusader
view post Posted on 5/3/2009, 14:17




CITAZIONE
Alla fine non è la vittoria della democrazia?

Quella si celebra il 2 giugno, ed è giustissimo festeggiarla, ogni italiano che ama la sua Patria dovrebbe farlo.
Il fascismo sarebbe caduto comunque, magari evitando atti atroci come alcuni compiuti dai partigiani, per esempio l'esecuzione dello stesso Mussolini, che non hanno assolutamente motivo di essere festeggiati.
 
Top
Evans_PSE
view post Posted on 5/3/2009, 14:25




Se non fosse esistito il 25 Aprile non sarebbe esistito il 2 Giogno. Daniele Italico, ti dimentichi che esultavano anche i Democristiani, liberali e tuttic i movimenti politici che hanno partecipavo alla resistenza. AzzurroItalia, io non servirei mai l'Italia contro le mie idee, non servirei mai uno stato fascista e lo combatterei come hanno fatto i partigiani. La Liberazione è una festa, una festa che ricorda una vittoria. E ribadisco ancora perchè "vittoria". Allora. Intendiamo, e penso che siamo tutti d'accordo che vittoria=positivo e sconfitta=negativo. Se noi avessimo vinto la guerra, staremmo ancora in piazza col saluto romano a dire viva il duce, a donare oro alla patria e tutte le stronzate varie. Invece oggi viviamo in una società migliore, anche se non la considero perfetta. Qual è la cosa positiva, la democrazia o la dittatura? Qual è la vittoria? Matutian porta il lutto al braccio, segno che è nostalgico della dittatura fascista..
 
Top
43 replies since 4/3/2009, 18:41   463 views
  Share