Forum Patriottismo - Patria, Nazione, Irredentismo, Italia, Tradizione, Storia, Geografia, Cultura, Politica, Attualità, Società

Benito Mussolini, Il Duce

« Older   Newer »
  Share  
A.P.I.S.
view post Posted on 15/8/2009, 19:46 by: A.P.I.S.




CITAZIONE
Il comunismo è un'ideologia violenta e aberrante fin dai suoi precetti marxisti. Tu che parli tanto delle opere marxiste Apisd, hai latto il Manifesto del Partito Comunista? Non hai forse letto che tratta già il tema della violenza contro la classe sconfitta e la repressione della dittatura del prolatariato che sarà poi ripresa da Lenin in pratica, da Stalin e da tutti gli altri leader? Non nascondere il comunismo dietro un dito: che non si sia mai eliminato lo stato è perchè non era possibile e in quello Marx aveva sbagliato tutte le previsioni sostenendo che la conversione al comunismo fosse inevitabile! Mi dispiace svegliarti dal tuo sonno dogmatico ma Stalin e Lanin sono stati due degni seguaci di Marx ed Engels nella teorizzazzione e applicazione dell'idea: bastardi i padri, bastardi i figli!

Ahahah, dopo questo intervento missà che sei tu a non aver letto il Manifesto...anzi, probabilmente l'hai frainteso.

Un'ideologia, nel senso puro, noumenico del termine, è di per sè violenta, almeno concettualmente. Poi se questa si propone di governare la società è oltremodo violenta, poichè necessariamente estremista; ma, come ho già detto in passato, condannare la violenza non è sempre lecito dato che è parte dell'individuo. L'aggressività sfocia nella violenza ed il motivo è sempre un interesse, che talvolta può essere molto valido. Occhio a non confodersi però, ci sono modi e modi di usare la violenza...

Ovvio che il comunismo è violento, prevede una rivoluzione!
Ma finita quella cessano anche le violenze e tutto dovrebbe tendere ad armonizzarsi; Economia del Dono ed autogestione non sono infatti astrazioni per i comunisti, e neanche termini sconosciuti o blasfemi.

La mia visione è la più oggettiva e distaccata che si può avere, forse l'unica qua dentro poichè anche la tua è annebbiata dalle tue convinzioni; dire che l'applicazione del comunismo è stata come descritta nella dottrina è da fanatici, sia tra i sostenitori che tra gli oppositori. Inoltre il paradosso rimane sempre fermo, grosso ed irremovibile: dire che il comunismo è stato applicato non è corretto, poichè la cosiddetta "seconda fase" non si è mai raggiunta.
Comparate un libro di storia e la dottrina comunista (basta il riassunto di wikipedia in questo caso, non è difficile...) e senza spendere una caloria avrete la risposta.
 
Top
112 replies since 14/7/2009, 19:04   2761 views
  Share