Forum Patriottismo - Patria, Nazione, Irredentismo, Italia, Tradizione, Storia, Geografia, Cultura, Politica, Attualità, Società

Via Pertini ribattezzata via Martiri delle Foibe

« Older   Newer »
  Share  
dalmatino
view post Posted on 11/3/2010, 21:46




QUOTE (Peppero @ 11/3/2010, 12:52)
Lui invece guarda l'ideologia perchè tesserato di partito.

Non dirrei.In particolare perche' condanna tutto negativo, indipendente all'ideologia o alla nazione.

QUOTE
Gli ustase erano alleati o se preferisci nazifascisti slavi inglobati nelle forze dell'Asse .

Nessuno nega degli Ustase.
Ma io mi riferivo ai crimini e criminali italiani, fascisti di Mussolini.Per questo non e' errato chiamarli italiani, perche' erano della nazionalita' italiana.Ma comunque non nego anche crimini e criminali croati (ustase).
 
Top
view post Posted on 12/3/2010, 14:45
Avatar

Amministratore bannerino

Group:
Amministratori
Posts:
19,121
Location:
*'*ITALIA*'*

Status:
Anonymous


CITAZIONE (dalmatino @ 11/3/2010, 21:46)
Non dirrei. In particolare perche' condanna tutto negativo, indipendente all'ideologia o alla nazione.

Dove è che condanna tutto negativo? In Croazia? Dalmatino, che fosse a favore dei titini lo sanno tutti, al punto che lasciò l'Italia per trasferirsi da voi. Si sa anche che scrivesse per giornali politici comunisti. Infine ha criticato gli italiani per aver voluto ricordare le vittime delle foibe. Credo che non ci sia altro da aggiungere.

CITAZIONE (dalmatino @ 11/3/2010, 21:46)
Nessuno nega degli Ustase. Ma io mi riferivo ai crimini e criminali italiani, fascisti di Mussolini. Per questo non e' errato chiamarli italiani, perche' erano della nazionalita' italiana. Ma comunque non nego anche crimini e criminali croati (ustase).

Certo, c'erano anche criminali italiani, ma la Iugoslavia, giocando col termine fascismo ha attribuito per lungo tempo all'Italia crimini commessi dagli stessi slavi e questo sino al periodo in cui la Iugoslavia si è disgregata.
 
Web Web  Top
dalmatino
view post Posted on 12/3/2010, 16:42




QUOTE (Peppero @ 12/3/2010, 14:45)
Dove è che condanna tutto negativo? In Croazia? Dalmatino, che fosse a favore dei titini lo sanno tutti, al punto che lasciò l'Italia per trasferirsi da voi.

Non solo in Croazia.Lui ha gia' condannato crimini croati , fatti durante e dopo l'operazione "Oluja" (Tempesta) nel 1995 contro i serbi della Croazia.
Addiruttura ha condannato Goli Otok (Isola Calva) dove venivano prigionati "nemici" del comunismo jugoslavo.Condannando errori del comunismo, ci ha dimostrato di essere imparziale.
Come italiano ha anche condannato crimini italiani, e non ci vedo nulla di male.
Poi, non e' unico a scrivere sulle questioni delle foibe e dell'Istria e Dalmazia.Claudia Cernigoi e' anche italiana, e vedrai che scrive cose simili.Allora, si tratta anche delle opinioni diverse anzi tra intelettuali.
 
Top
view post Posted on 12/3/2010, 19:15
Avatar

Amministratore bannerino

Group:
Amministratori
Posts:
19,121
Location:
*'*ITALIA*'*

Status:
Anonymous


CITAZIONE (dalmatino @ 12/3/2010, 16:42)
Non solo in Croazia. Lui ha gia' condannato crimini croati, fatti durante e dopo l'operazione "Oluja" (Tempesta) nel 1995 contro i serbi della Croazia.
Addiruttura ha condannato Goli Otok (Isola Calva) dove venivano prigionati "nemici" del comunismo jugoslavo. Condannando errori del comunismo, ci ha dimostrato di essere imparziale.
Come italiano ha anche condannato crimini italiani, e non ci vedo nulla di male.
Poi, non e' unico a scrivere sulle questioni delle foibe e dell'Istria e Dalmazia. Claudia Cernigoi e' anche italiana, e vedrai che scrive cose simili. Allora, si tratta anche delle opinioni diverse anzi tra intelettuali.

Dalmatino, Scotti era talmente a favore del movimento comunista che ha dedicato a Tito poesie e libri. E' possibile che quando Tito è morto, quando è caduto il comunismo in Russia, quando la Iugoslavia si è divisa, questo scrittore abbia avuto qualche ripensamento sulle sue scelte, magari ha cambiato opinione su alcune cose. Ma per ciò che riguarda l'Italia ti posso garantire che nulla è cambiato. La sua ultima provocazione sulle foibe, che io sappia, risale al 2009. Ne sono testimoni Giorgio Rustia presidente dell`Ancdj, Giovanni Ruzzier dell'Unione degli Istriani, Mattia Vitelli Casella delegato per la provincia di Rimini dell'Adcs, il consigliere comunale di AnPdl Pasquale Barone e alcuni altri. Inoltre non si tratta di opinioni diverse. Scotti è stato accusato di negazionismo (non diversamente dall'altra scrittrice che tu citi) e di usare false tesi.
 
Web Web  Top
108 replies since 1/12/2009, 01:57   1513 views
  Share