Forum Patriottismo - Patria, Nazione, Irredentismo, Italia, Tradizione, Storia, Geografia, Cultura, Politica, Attualità, Società

Via Pertini ribattezzata via Martiri delle Foibe

« Older   Newer »
  Share  
Valerio.
view post Posted on 1/12/2009, 22:05




CITAZIONE («Il Littore» @ 1/12/2009, 18:33)
Purtroppo per loro, son sempre dominati da una ideologia deviata che con il Fascismo Mussoliniano condivide si e no il 5%.

Almeno loro hanno quel 5% che manca ha Forza Nuova o a Fiamma Tricolore o qualunque tipo di destra che si spacci per fascista. :asd:
 
Top
GUERRIERO-ITALIANO
view post Posted on 2/12/2009, 01:30




possono esistere tutte e due le vie....io ho rispetto per sandro pertini che ha combattuto il nazi-fascismo e per gli italiani morti nelle foibe
 
Top
view post Posted on 2/12/2009, 10:56

Advanced Member

Group:
Patriota
Posts:
2,223

Status:
Offline


La provocazione nasce dal fatto che Pertini, come saragat e, ahimè, quasi tutti i rappresentanti più alti della nostra repubblica hanno sempre ostentato un utilitaristico rispetto per Tito un po'fuoriluogo.
 
Top
Daniele Italico
view post Posted on 2/12/2009, 14:19




CITAZIONE (GUERRIERO-ITALIANO @ 2/12/2009, 01:30)
possono esistere tutte e due le vie....io ho rispetto per sandro pertini che ha combattuto il nazi-fascismo e per gli italiani morti nelle foibe

:nono:
Per me non si possono mettere sullo stesso piano Pertini e gli innocenti delle foibe. E' un insulto alle vittime. Il presidente è stato tra quelli che per cinquant'anni hanno taciuto sui
fatti delle foibe, facendo comunella con uno dei peggiori criminali che la storia italiana ricordi, Tito, arrivando persino a piangere sulla sua tomba.
 
Top
view post Posted on 2/12/2009, 14:40
Avatar

Amministratore bannerino

Group:
Amministratori
Posts:
19,121
Location:
*'*ITALIA*'*

Status:
Anonymous


Per non parlare del suo "amico" Toffanin, l'assassino partigiano da lui graziato... <_<

image
 
Web Web  Top
Nicoliberale
view post Posted on 3/12/2009, 18:55




Ottima scelta...:)
 
Top
GIUSEPPE MAZZINI
view post Posted on 3/12/2009, 22:37




MA A ME RISULTA CHE ANCHE LUIGI ENAUDI ,GIOVANNI GRONCHI,FRANCESCO COSSIGA E TUTTI GLI ALTRI PRESIDENTI ABBIANO BEATAMENTE IGNORATO I MARTIRI DELLE FOIBE.....
RIPETO LA RESPONSABILITA DI PERTINI NEL RICONOASCIMENT6O POSTUMO A TITO CI STA TUTTA.,A PèERCOERENZA ALLORA NON DOVREMMO DEDICARE A NESSUNO DI QUESTI PERSONAGGI VIE O ALTRI LUOGHI PUBBLICI??? o dovremmo togliere tutta la classe politica della prim arepubblica dalla toponomastica???? (a parte l'msi)
 
Top
view post Posted on 3/12/2009, 22:49

Advanced Member

Group:
Patriota
Posts:
2,223

Status:
Offline


Infatti la cosa va letta per quel che è: una provocazione che ha il suo perché.
Ovviamente vanno ricordati molti grandi personaggi della nostra storia repubblicana anche se molti di loro furono proni di fronte alla storia.
Purtroppo i nostri sono i problemi dei vinti, non crediamo che ci siano stati presidenti tedeschi che rivendicassero slesia, pomerania e prussia.
 
Top
view post Posted on 3/12/2009, 23:33
Avatar

Amministratore bannerino

Group:
Amministratori
Posts:
19,121
Location:
*'*ITALIA*'*

Status:
Anonymous


CITAZIONE (GIUSEPPE MAZZINI @ 3/12/2009, 22:37)
MA A ME RISULTA CHE ANCHE LUIGI ENAUDI ,GIOVANNI GRONCHI,FRANCESCO COSSIGA E TUTTI GLI ALTRI PRESIDENTI ABBIANO BEATAMENTE IGNORATO I MARTIRI DELLE FOIBE.....
RIPETO LA RESPONSABILITA DI PERTINI NEL RICONOASCIMENT6O POSTUMO A TITO CI STA TUTTA.,A PèERCOERENZA ALLORA NON DOVREMMO DEDICARE A NESSUNO DI QUESTI PERSONAGGI VIE O ALTRI LUOGHI PUBBLICI??? o dovremmo togliere tutta la classe politica della prim arepubblica dalla toponomastica???? (a parte l'msi)

Se hanno qualche responsabilità, se sono coinvolti direttamente o indirettamente in attentati, assassinii et similia, si potrebbe anche fare... :roargh:

image




 
Web Web  Top
Italoromano
view post Posted on 3/12/2009, 23:39




CITAZIONE (GIUSEPPE MAZZINI @ 3/12/2009, 22:37)
MA A ME RISULTA CHE ANCHE LUIGI ENAUDI ,GIOVANNI GRONCHI,FRANCESCO COSSIGA E TUTTI GLI ALTRI PRESIDENTI ABBIANO BEATAMENTE IGNORATO I MARTIRI DELLE FOIBE.....
RIPETO LA RESPONSABILITA DI PERTINI NEL RICONOASCIMENT6O POSTUMO A TITO CI STA TUTTA.,A PèERCOERENZA ALLORA NON DOVREMMO DEDICARE A NESSUNO DI QUESTI PERSONAGGI VIE O ALTRI LUOGHI PUBBLICI??? o dovremmo togliere tutta la classe politica della prim arepubblica dalla toponomastica???? (a parte l'msi)

_____________________________________________


Secondo me il problema è che Pertini è stato oggetto di un vero e proprio culto della personalità, esaltato e financo mitizzato ben oltre i suoi meriti effettivi: è stato il primo Capo dello Stato realmente popolarissimo fra la gente, incarnando quasi fisicamente il volto pulito e determinato della Repubblica, perciò ritengo sia normale oggi demitizzarne la figura, dopo tanta retorica apologetica, tutto qui direi. ;)

Shalòm. :)
 
Top
GIUSEPPE MAZZINI
view post Posted on 4/12/2009, 13:47




mi sta bene.....nono mi sta bene che3 venga equiparato a togliatti....

shalom anche a te(posso chiederti perche usi sempre questo saluto ,sei di religione ebraica?...se non vuoi rispondermi va bene lo stesso non ti preoccupare ;) :D
 
Top
Italoromano
view post Posted on 4/12/2009, 13:52




CITAZIONE (GIUSEPPE MAZZINI @ 4/12/2009, 13:47)
shalom anche a te(posso chiederti perche usi sempre questo saluto ,sei di religione ebraica?...se non vuoi rispondermi va bene lo stesso non ti preoccupare ;) :D

____________________________________________


Ma no, figurati: nessun problema.

E comunque no, non sono ebreo, nè tantomeno ho amici ebrei - a parte conoscenti, tramite facebook - , semplicemente mi piace il suono della parola, ke ben ne rispecchia il significato (shalòm è probabilmente la più antica invocazione alla pace tra le lingue ancora diffuse).

Tutto qui. :)
 
Top
SpadaNera
view post Posted on 9/1/2010, 17:25




CITAZIONE (GIUSEPPE MAZZINI @ 3/12/2009, 22:37)
MA A ME RISULTA CHE ANCHE LUIGI ENAUDI ,GIOVANNI GRONCHI,FRANCESCO COSSIGA E TUTTI GLI ALTRI PRESIDENTI ABBIANO BEATAMENTE IGNORATO I MARTIRI DELLE FOIBE.....
RIPETO LA RESPONSABILITA DI PERTINI NEL RICONOASCIMENT6O POSTUMO A TITO CI STA TUTTA.,A PèERCOERENZA ALLORA NON DOVREMMO DEDICARE A NESSUNO DI QUESTI PERSONAGGI VIE O ALTRI LUOGHI PUBBLICI??? o dovremmo togliere tutta la classe politica della prim arepubblica dalla toponomastica???? (a parte l'msi)

Ma Pertini non si è limitato a tacere il fatto... ha dato vita ad un atto di sfrontato affronto agli innocenti caduti vittime della bramosia titina
 
Top
VanHanegem
view post Posted on 9/1/2010, 18:02




Sulle foibe si è cominciato a parlare molto tardi. Anzi con doloso ritardo.
Le ragioni storiche e politiche sono molto chiare.
Io sono sempre stato colpito dal fatto che l'Italia abbia potuto concludere un trattato come quello di Osimo(governo Moro).
I giapponesi si sono sempre rifiutati, ad esempio, di ratificare l'annessione delle isole Kurili da parte della Russia.
 
Top
view post Posted on 9/1/2010, 19:45
Avatar

Amministratore bannerino

Group:
Amministratori
Posts:
19,121
Location:
*'*ITALIA*'*

Status:
Anonymous


Peccato non poter fare un baratto, cedere i politici italiani e prenderci quelli giapponesi :asd: Scherzi a parte, è vero ciò che dici. I nipponici combattono uniti per far crescere il Paese, c'è grande cooperazione e solidarietà, e l'onore è ancora un valore. Ognuno si assume le proprie responsabilità e il risultato si vede. Al contrario da noi esiste la rivalità e i nostri onorevoli pensano al proprio tornaconto. Basta vedere quanti cambi di bandiera fanno ogni volta che c'è un nuovo governo. A loro dell'Italia pare non freghi proprio nulla.
 
Web Web  Top
108 replies since 1/12/2009, 01:57   1513 views
  Share