Forum Patriottismo - Patria, Nazione, Irredentismo, Italia, Tradizione, Storia, Geografia, Cultura, Politica, Attualità, Società

Via Pertini ribattezzata via Martiri delle Foibe

« Older   Newer »
  Share  
Il Littore
view post Posted on 7/3/2010, 18:38




Come? Mussolini avrebbe rinnegato la Storia? Mussolini ha fatto la Storia semmai.

E non mi va nemmeno di metterlo a paragone con Pertini. Meglio rimanere nei ranghi.
 
Top
The Patriot
view post Posted on 7/3/2010, 20:08




no littore.....
è l'Italia che ha rinnegato Mussolini e l'epoca fascista....il ventennio viene ricordato per quello che ha fatto di buono (poco ma ce) e di cattivo (tanto).
 
Top
Il Littore
view post Posted on 7/3/2010, 20:14




Non entro nel merito della tua valutazione soggettiva del Fascismo.

Mi preme sottolineare, comunque, che vi è una netta differenza tra Italia e Repubblica Italiana. Memento.
 
Top
eveline1
view post Posted on 7/3/2010, 20:22




CITAZIONE (Il Littore @ 7/3/2010, 16:32)
Gia, la Storia non si cancella.

Via Benito Mussolini
Via dell'Impero
Via XXVIII Ottobre
Via Giovanni Gentile
Via XXIII Marzo
ecc.

Sempre Storia è, no? :D

Via GIOCOMO MATTEOTTI.E' questa la realta'
 
Top
Il Littore
view post Posted on 7/3/2010, 20:26




Che mi frega. Uno in più o in meno dei vostri non mi cambia la giornata.

Nei paesi civili l'eguaglianza vien chiamata democrazia. Boh, paesi del menga :o :asd:
 
Top
eveline1
view post Posted on 7/3/2010, 20:29




La democrazia non e' concetto cerchiobottista.Vale a dire che di essa non puoi riempirti la bocca o invocarla quando ti conviene.Va praticata sempre,come un credo religioso.
 
Top
Il Littore
view post Posted on 7/3/2010, 22:33




Io mi riferisco al vostro concetto di democrazia. Non al mio. Che, trattandosi di democrazia corporativa, è ben altra cosa.
 
Top
dalmatino
view post Posted on 8/3/2010, 20:41




QUOTE (Giuseppe Saracino '88 @ 1/12/2009, 08:47)
Fino a quando la gente crederà che gli infoibati erano solo fascisti e non italiani massacrati per la loro nazionalità????

Ma ancora esiste la gente cosi'?

QUOTE (Daniele Italico @ 2/12/2009, 14:19)
Per me non si possono mettere sullo stesso piano Pertini e gli innocenti delle foibe. E' un insulto alle vittime. Il presidente è stato tra quelli che per cinquant'anni hanno taciuto sui
fatti delle foibe, facendo comunella con uno dei peggiori criminali che la storia italiana ricordi, Tito, arrivando persino a piangere sulla sua tomba.

Piangere sulla tomba di qualcuno e' una cosa, rispettare le vittime della guerra e' altra cosa.Pertini era amico di Tito, ma quanto Tito sia o non sia responsabile delle foibe.Pertini in senso politico operava molto piu' tradi dagli eventi accaduti durante gli infoibamenti.

QUOTE (GIUSEPPE MAZZINI @ 12/1/2010, 13:19)
dipende dai punti di vista.....per me mussolini ad esempio è stato ancor piu responsabile dello sterminio di molti italiani di pertini.....

Bravo Giuseppe Mazzini!
Sei molto intelligente.E' chiaro; se non fosse stato Mussolini, non ci sarebbero state le foibe.

QUOTE (Giuseppe Saracino '88 @ 15/1/2010, 17:25)
Maledetti comunisti:luridi traditori del loro popolo e del loro fratello......

Non volendo fare avvocato di comunisti, devo aggiungere che questo vale anche per fascisti.Ugualmente traditori della propria patria, ugualmente a comunisti.

QUOTE (Peppero @ 25/1/2010, 12:52)
Guarda, è bestemmia dire che è stato "il miglior Presidente". Pertini è stato uno di quelli che ha permesso il massacro degli esuli ed è arrivato a baciare la bandiera slava che copriva la bara del killer Tito.

"Il massacro degli esuli" per Osimo? Hmmm...
Quella bandiera era la bandiera dello Stato riconosciuto ed esistente , dell'epoca.La Guerra e' finita nel 1945, dopo il 1945 Italia e Jugoslavia smettono di essere paesi nemici, e baciare quella bandiera era solo un gesto di cultura politica in senso postivo tra 2 paesi.Secondo me, Pertini costruiva relazioni buone e positive con i propri vicini, e quello non poteva essere un gesto negativo.


QUOTE (Giuseppe Saracino '88 @ 26/1/2010, 14:34)
Vero.....comunisti o anti-fascisti ...

Sbagliato.Comunismo e Antifascismo siano due cose totalmente diverse.
Come anticomunismo e fascismo.
 
Top
Van Hanegem
view post Posted on 8/3/2010, 20:48




CITAZIONE (dalmatino @ 8/3/2010, 20:41)
CITAZIONE (GIUSEPPE MAZZINI @ 12/1/2010, 13:19)
dipende dai punti di vista.....per me mussolini ad esempio è stato ancor piu responsabile dello sterminio di molti italiani di pertini.....

Bravo Giuseppe Mazzini!
Sei molto intelligente.E' chiaro; se non fosse stato Mussolini, non ci sarebbero state le foibe.

Scusa ma con questo criterio gli alleati avrebbero dovuto cancellare la Germania dalla carta geografica.
 
Top
eveline1
view post Posted on 8/3/2010, 21:02




A proposito di cancellazioni.
Leggevo qualche giorno fa che l'ultima delle figlie di Goebbels,che oggi vive negli Stati Uniti,ha deciso di farsi sterilizzare per evitare che,anche solo per errore,i geni di suo padre potessero essere perpetuati.Con lei morira' una stirpe.
 
Top
Van Hanegem
view post Posted on 8/3/2010, 21:09




Non credo che Goebbels abbia lasciato figli al mondo.
 
Top
eveline1
view post Posted on 8/3/2010, 21:13




Ti sconvolge?Ho riflettuto anch'io.
 
Top
dalmatino
view post Posted on 8/3/2010, 21:16




QUOTE (Van Hanegem @ 8/3/2010, 20:48)
QUOTE (dalmatino @ 8/3/2010, 20:41)
Bravo Giuseppe Mazzini!
Sei molto intelligente.E' chiaro; se non fosse stato Mussolini, non ci sarebbero state le foibe.

Scusa ma con questo criterio gli alleati avrebbero dovuto cancellare la Germania dalla carta geografica.

No.
Perche' nessuno giustifica le foibe.Ma il fascismo Mussoliniano aveva causato le foibe, perche' gli slavi si erano messi a vendicare infoibando la gente italiana.Nessuno giustifica la vendetta.Ma se non ci fosse stato Mussolini, non ci sarebbe stata la vendetta.Allora, Mussolini AVEVA CAUSATO la vendetta slava, e talmente le foibe.
 
Top
Il Littore
view post Posted on 8/3/2010, 21:50




Dalmatino dicci qualcosa di più sensato della solita solfa. Altrimenti ben poco ci mettiamo per emulare l'Irredentismo Forum.
 
Top
view post Posted on 8/3/2010, 23:04
Avatar

Amministratore bannerino

Group:
Amministratori
Posts:
19,121
Location:
*'*ITALIA*'*

Status:
Anonymous


CITAZIONE (dalmatino @ 8/3/2010, 20:41)
Ma ancora esiste la gente cosi'?

Purtroppo sì. Una volta ho parlato con persone della Bosnia e della Serbia, e ti garantisco che non conoscevano la realtà delle foibe. Credono che si tratti di propaganda.

CITAZIONE (dalmatino @ 8/3/2010, 20:41)
Piangere sulla tomba di qualcuno e' una cosa, rispettare le vittime della guerra e' altra cosa. Pertini era amico di Tito, ma quanto Tito sia o non sia responsabile delle foibe. Pertini in senso politico operava molto piu' tradi dagli eventi accaduti durante gli infoibamenti.

Che Tito sia responsabile (come Togliatti ed altri) ormai lo sanno tutti. Pertini doveva essere onesto con gli italiani e lo stesso doveva fare Tito con i croati, se consideri che ha fatto uccidere numerosi slavi.

CITAZIONE (dalmatino @ 8/3/2010, 20:41)
Bravo Giuseppe Mazzini! Sei molto intelligente. E' chiaro; se non fosse stato Mussolini, non ci sarebbero state le foibe.

Mazzini non parla di foibe, e Mussolini non centra. Le foibe erano attive anche dopo la guerra e per ragioni etniche. Quando non c'erano più italiani da eliminare, Tito ha iniziato a colpire bosniaci, serbi, islamici, cattolici etc. e sino alla prima metà degli anni '50.

CITAZIONE (dalmatino @ 8/3/2010, 20:41)
Non volendo fare avvocato di comunisti, devo aggiungere che questo vale anche per fascisti. Ugualmente traditori della propria patria, ugualmente a comunisti.

Qui è una questione di punti di vista.

CITAZIONE (dalmatino @ 8/3/2010, 20:41)
"Il massacro degli esuli" per Osimo? Hmmm...
Quella bandiera era la bandiera dello Stato riconosciuto ed esistente , dell'epoca. La Guerra e' finita nel 1945, dopo il 1945 Italia e Jugoslavia smettono di essere paesi nemici, e baciare quella bandiera era solo un gesto di cultura politica in senso postivo tra 2 paesi. Secondo me, Pertini costruiva relazioni buone e positive con i propri vicini, e quello non poteva essere un gesto negativo.

No, quarant'anni prima di Osimo. Paesi amici sulla carta, ma nella realtà le uccisioni da parte dei titini si ebbero pure in tempo di pace: pensa al religioso Miroslav Buselic, ucciso nel 1947. Queste cose però furono occultate dai comunisti italiani e slavi del periodo. Il gesto di Pertini fa capire che lui ha preferito piangere per un carnefice piuttosto che per le sue vittime. E questo per me è grave.
 
Web Web  Top
108 replies since 1/12/2009, 01:57   1513 views
  Share