Forum Patriottismo - Patria, Nazione, Irredentismo, Italia, Tradizione, Storia, Geografia, Cultura, Politica, Attualità, Società

Via Pertini ribattezzata via Martiri delle Foibe

« Older   Newer »
  Share  
dalmatino
view post Posted on 9/3/2010, 16:36




QUOTE (Il Littore @ 8/3/2010, 21:50)
Dalmatino dicci qualcosa di più sensato della solita solfa. Altrimenti ben poco ci mettiamo per emulare l'Irredentismo Forum.

Ho detto mia opinione.

QUOTE (Peppero @ 8/3/2010, 23:04)
Purtroppo sì. Una volta ho parlato con persone della Bosnia e della Serbia, e ti garantisco che non conoscevano la realtà delle foibe. Credono che si tratti di propaganda.

Non possiamo negare le foibe.Ne' quelle di comunisti jugolslavi, ne' quelle di fascisti italiani di prima.
Pero', non si tratta di propaganda secondo me.I numeri vengono aumentati, ma e' altra cosa.

QUOTE (Peppero @ 8/3/2010, 23:04)
Che Tito sia responsabile (come Togliatti ed altri) ormai lo sanno tutti.

No.
Molti credono che Tito ne sia stato responsabile.Ma molti credono che Tito non ne sia stato responsabile.
E' argomento messo in discussione, dove non ne ragionano tutti ugualmente.

[QUOTE=Peppero,8/3/2010, 23:04]Mazzini non parla di foibe, e Mussolini non centra. Le foibe erano attive anche dopo la guerra e per ragioni etniche.[QUOTE]


Mazzini parla delle colpe di Mussolini.Una di loro e' di essere stato responsabile di aver causato le foibe, spiegato in post precedente.
 
Top
Il Littore
view post Posted on 9/3/2010, 17:04




CITAZIONE (dalmatino @ 9/3/2010, 16:36)
Molti credono che Tito ne sia stato responsabile.Ma molti credono che Tito non ne sia stato responsabile.

E a chi possiamo mai credere? Al buon Padre della Patria :wub: o ai suoi rinnegati denigratori? :angry:

:lol: Che risate.
 
Top
view post Posted on 9/3/2010, 19:34
Avatar

Amministratore bannerino

Group:
Amministratori
Posts:
19,121
Location:
*'*ITALIA*'*

Status:
Anonymous


CITAZIONE (dalmatino @ 9/3/2010, 16:36)
Non possiamo negare le foibe. Ne' quelle di comunisti jugolslavi, ne' quelle di fascisti italiani di prima.
Pero', non si tratta di propaganda secondo me. I numeri vengono aumentati, ma e' altra cosa.

I numeri vengono aumentati perchè ogni anno si scopre qualcosa di nuovo. Guarda ad esempio la strage di Barbarin Rov, vicino a Lasko. Nel 2009 sono stati ritrovati i corpi di oltre trecento vittime di Tito, tra cui anche croati.
image

CITAZIONE (dalmatino @ 9/3/2010, 16:36)
No. Molti credono che Tito ne sia stato responsabile. Ma molti credono che Tito non ne sia stato responsabile.
E' argomento messo in discussione, dove non ne ragionano tutti ugualmente.

Dalmatino pochissime persone credono che Tito sia innocente. Tito fu responsabile di crimini orrendi e sono tanti a dirlo: lo riportano le fonti segrete dell'archivio di Mosca, quelle britanniche gestite dai collaboratori di Churchill, i partigiani slavi che lavorarono con lui come Kristof e persino storici come l'americano Rummel.

CITAZIONE (Peppero @ 8/3/2010, 23:04)
Mazzini parla delle colpe di Mussolini. Una di loro e' di essere stato responsabile di aver causato le foibe, spiegato in post precedente.

Ho capito quello che hai scritto, ma ti sto dicendo che è assolutamente sbagliato. Il fascismo è solamente una scusa, perchè furono uccisi civili italiani ma anche bosniaci, serbi, sloveni, musulmani, cattolici, ebrei, albanesi, romeni etc. Gente che non centrava nulla col fascismo. Eliminati persino in tempo di pace.
 
Web Web  Top
nando81
view post Posted on 9/3/2010, 20:19




ragazzi ma stiamo scherzando o leggo realmente le citazioni su tito?parlate con antititini sloveni,croati e serbi che ebbero molti morti per mano comunista.leggete libri di merito che sono ampiamente documentati.chi ancora nega le foibe o giustifica l'orrore,ha ancora odio inutile che non serve a ridare il vero volto alla storia.qua condanniamo le malefatte da parte fascista(anche se la loro reazione fu dovuta agli attacchi partigiani e il rastrellamento e' consentito,ma comunque ha prodotto piu' odio tra le parti),ma anche i comunisti,gli antagonisti della storia devono capire che l'eccidio ci fu' e bisogna riconoscerlo.
 
Top
dalmatino
view post Posted on 9/3/2010, 20:26




QUOTE (Peppero @ 9/3/2010, 19:34)
I numeri vengono aumentati perchè ogni anno si scopre qualcosa di nuovo.

No , ma perche' si esagera coi numeri.

QUOTE (Peppero @ 9/3/2010, 19:34)
Guarda ad esempio la strage di Barbarin Rov

Nessuno nega vari crimini , ma parliamo che a volte i numeri vengono aumentati.


QUOTE
Dalmatino pochissime persone credono che Tito sia innocente.

No.Molti vedono Tito come eroe , molti lo vedono come criminale.Forse in Italia pocchissimi lo vedono come innocente , ma in ex Yu none' cosi'.

QUOTE
Tito fu responsabile di crimini orrendi e sono tanti a dirlo.

Nessunodella Seconda Guerra e' santo.Ne' Tito , ne' Mussolini ,ecc.Questo non possiamo negare.

QUOTE
Ho capito quello che hai scritto, ma ti sto dicendo che è assolutamente sbagliato.

Vabbene , e' tua opinione , ma non sono d'accordo con te.Ancora penso ,se non fosse stato Mussolini , gli slavi non si sarebbero vendicati.

QUOTE
Il fascismo è solamente una scusa, perchè furono uccisi civili italiani ma anche bosniaci, serbi, sloveni, musulmani, cattolici, ebrei, albanesi, romeni etc.

Vero.Ma anche molti slavi venivano buttati nelle foibe sotto accussa di essere fascisti.Ma devi sapere ,io condanno ogni infoibamento , sia stato infoibato fascista o non fascista.Ma se Mussolini non avesse fatto molti crimini della guerra contro gli slavi , stessi slavi non se ne sarebbero vendicati.Si tratta di Mussolini e dei suoi crimini , non della sua idologia( in quel caso ideologia fascista).

La vendetta non si puo' giustificare , io la condanno anche.
Ma Mussolini , con l'aggressione in ex Yu,e coi crimini contro gli slavi HA CAUSATO LA VENDETTA SLAVA.
La vendettaingiustificabile , ma l'ha causata.

 
Top
Il Littore
view post Posted on 9/3/2010, 20:29




CITAZIONE (nando81 @ 9/3/2010, 20:19)
ragazzi ma stiamo scherzando o leggo realmente le citazioni su tito?parlate con antititini sloveni,croati e serbi che ebbero molti morti per mano comunista.leggete libri di merito che sono ampiamente documentati.chi ancora nega le foibe o giustifica l'orrore,ha ancora odio inutile che non serve a ridare il vero volto alla storia.qua condanniamo le malefatte da parte fascista(anche se la loro reazione fu dovuta agli attacchi partigiani e il rastrellamento e' consentito,ma comunque ha prodotto piu' odio tra le parti),ma anche i comunisti,gli antagonisti della storia devono capire che l'eccidio ci fu' e bisogna riconoscerlo.

Nando, lassa stà. Sono solo provocatori.
 
Top
nando81
view post Posted on 9/3/2010, 20:43




provocatori?si provocano se stessi!
 
Top
dalmatino
view post Posted on 9/3/2010, 21:09




QUOTE (Il Littore @ 9/3/2010, 20:29)
Nando, lassa stà. Sono solo provocatori.

QUOTE (nando81 @ 9/3/2010, 20:43)
provocatori?si provocano se stessi!

Ma dov'e' provocazione?
Perche' ho condannato le foibe?
Perche' ho condannato la vendetta?

?
 
Top
nando81
view post Posted on 9/3/2010, 21:14




CITAZIONE (dalmatino @ 9/3/2010, 20:26)
CITAZIONE (Peppero @ 9/3/2010, 19:34)
I numeri vengono aumentati perchè ogni anno si scopre qualcosa di nuovo.

No , ma perche' si esagera coi numeri.

CITAZIONE (Peppero @ 9/3/2010, 19:34)
Guarda ad esempio la strage di Barbarin Rov

Nessuno nega vari crimini , ma parliamo che a volte i numeri vengono aumentati.


CITAZIONE
Dalmatino pochissime persone credono che Tito sia innocente.

No.Molti vedono Tito come eroe , molti lo vedono come criminale.Forse in Italia pocchissimi lo vedono come innocente , ma in ex Yu none' cosi'.

CITAZIONE
Tito fu responsabile di crimini orrendi e sono tanti a dirlo.

Nessunodella Seconda Guerra e' santo.Ne' Tito , ne' Mussolini ,ecc.Questo non possiamo negare.

CITAZIONE
Ho capito quello che hai scritto, ma ti sto dicendo che è assolutamente sbagliato.

Vabbene , e' tua opinione , ma non sono d'accordo con te.Ancora penso ,se non fosse stato Mussolini , gli slavi non si sarebbero vendicati.

CITAZIONE
Il fascismo è solamente una scusa, perchè furono uccisi civili italiani ma anche bosniaci, serbi, sloveni, musulmani, cattolici, ebrei, albanesi, romeni etc.

Vero.Ma anche molti slavi venivano buttati nelle foibe sotto accussa di essere fascisti.Ma devi sapere ,io condanno ogni infoibamento , sia stato infoibato fascista o non fascista.Ma se Mussolini non avesse fatto molti crimini della guerra contro gli slavi , stessi slavi non se ne sarebbero vendicati.Si tratta di Mussolini e dei suoi crimini , non della sua idologia( in quel caso ideologia fascista).

La vendetta non si puo' giustificare , io la condanno anche.
Ma Mussolini , con l'aggressione in ex Yu,e coi crimini contro gli slavi HA CAUSATO LA VENDETTA SLAVA.
La vendettaingiustificabile , ma l'ha causata.

caro dalmatino (che sono a sentire il tuo appellativo mi emoziono),vorrei farti o tentare di riprendere quello che ho accennato in sintesi su quello che ho citato prima:forse la cernigoi fa un po male leggerla (odio storici di parte),ti riferisci alla persecuzione ai danni degli slavi che subirono la snazionalizzazione e la cancellazione di tutto quello che era slavo.naturalmente ci sono campi di prigionia usati dai fascisti (ultimamente vidi uno che era in un isola),ma non dimenticare il perche' il regno d'italia e poi i fascisti agirono così.il nuovo regno di jugoslavia della fine della grande guerra era di sentimenti anti italiani (eppure quest'ultimi,aiutarono l'esercito serbo da possibile annientamento),ci furono attentati contro italiani,ci furono tentativi di soppressione nell'istria su cose italiane,e poi delitti,incendi e altro che toccavano la questione italiana in quelle terre.secondo te-malgrado che tra i fascisti ci sono responsabili in negativo-il regno d'italia o i fascisti non potevano avere il diritto di rastrellare e reagire per la loro salvaguardia?certo i ruoli sono stati invertiti nel corso degli anni,passando da aggressori ad aggrediti e poi viceversa.comunque nel ventennio molti slavi rimasero nei loro luoghi e non ebbero persecuzione spietata come lo ebbero gli italiani di tutti i pensieri politici e come lo ebbero gli esuli che per la loro scelta di essere italiani,patirono scegliendo la via dell'esilio.di noi gli slavi,non potranno mai tollerare che siamo gentili davanti e pugnalatori alle spalle (la storia dice che l'otto settembre fino al 25 aprile,succedeva anche tra noi connazionali),ma altrettanto hanno fatto anche gli slavi e soprattutto i titini che abilmente fregarono i comitati di liberazione nazionali e gettarono il loro odio,riuscendo in parte di cancellare ogni traccia italiana.infine dovremmo capire che mentre la teoria comunista dice e osanna l'eguaglianza dei popoli,i comunisti slavi e soprattutto croati-sloveni ebbero il loro modo di eliminare e cacciare gli italiani,come se fossro stati dei nazionalisti.analizzate bene quello che ho detto in queste ultime parole;essi per eliminare ogni traccia d'italia,uccisero e gettarono molti che con il fascismo non ebbero niente a che fare e gettarono molti comunisti e antifascisti rei,di avere sentimenti italiani.

alla fine la storia e' fatta per dire,ridire capire e conoscere nuove cose,ma per le foibe bisogna conosce davvero un bel po di cose.io ci sto provando,la strada e' difficile ma presto si conoscera' tutto,dimenticando una volta per tutte di dare solo colpa ai fascisti.

CITAZIONE (dalmatino @ 9/3/2010, 21:09)
CITAZIONE (Il Littore @ 9/3/2010, 20:29)
Nando, lassa stà. Sono solo provocatori.

CITAZIONE (nando81 @ 9/3/2010, 20:43)
provocatori?si provocano se stessi!

Ma dov'e' provocazione?
Perche' ho condannato le foibe?
Perche' ho condannato la vendetta?

?

dalmatino non fraintendere:forse diciamo le stesse cose ma in versione differente.io intendo quelli che per anni hanno nascosto una parte per contentino ai vincitori e che negano ancora oggi.mi rammarico che ci siano personaggi del genere,ma altrettanto mi rammarico per averti fatto capire male.
 
Top
Il Littore
view post Posted on 9/3/2010, 21:21




Mi dispiace che uno storico come te, nando, vada ad impelagarsi con i troll.
 
Top
nando81
view post Posted on 9/3/2010, 21:56




CITAZIONE (Il Littore @ 9/3/2010, 21:21)
Mi dispiace che uno storico come te, nando, vada ad impelagarsi con i troll.

caro littore non sono mai stato storico,ma i libri che ho a casa mi aiutano a capire e poi sinceramente con dalmatino non ho niente contro e tu lo sai che ne abbiamo visti di anti italiani di casa nostra come la cernicoi,la margherita hack,qualche consigliere comunsita di trieste dal cognome slavo e molti comunisti doc.forse per te lo ho risposto come una gatto che ha le fusa a questo e all'altro,ma non e' così perche' non lo ritengo un provocatore il dalmatino.e se mi avete capito male,mi scuso per avervi confuso.comunque al dalmatino l'ho egualmente risposto.
ciao littore...buona serata.
 
Top
Il Littore
view post Posted on 9/3/2010, 22:03




Dalmatino è un rinomato troll. Fidati.
 
Top
view post Posted on 9/3/2010, 22:08

Advanced Member

Group:
Patriota
Posts:
2,223

Status:
Offline


Dalmatino sembra uno di quei negazionisti contro l'olocasto.
"non sono morti x milioni di ebrei, solo x-1 milioni, le cifre sono sovrastimate!"
A parte che l'ignominia resta qualunque sia la cifra è evidente che nel nostro caso la cifra sia in realtà sottostimata e non sovrastimata (specie se si pensa che per 50 anni la stima ufficiale è stata 0).
Trovo orrendo poi il descrivere il massacro di civili inermi (tra i quali anche slavi) come una fantomatica "vendetta slava".
È un modo questo per distribuire la colpa su tutti gli slavi (e quindi assolvere i veri colpevoli), e questo è ingiusto anche verso tutti gli slavi innocenti che mai avrebbero voluto simili atrocità.
È stato fatto un atto criminoso, che è stato taciuto per 50 anni e che anche ora da fastidio a qualcuno il parlarne.
Perché da fastidio?
 
Top
nando81
view post Posted on 9/3/2010, 22:16




CITAZIONE (Il Littore @ 9/3/2010, 22:03)
Dalmatino è un rinomato troll. Fidati.

essendo che mancavo da parecchio ed essendo che,con il dalmatino non ho mai avuto a che fare....lo capiro' con il tempo e chiedero' scusa per non aver preso in considerazione le tue parole.per adesso gradirei conoscere e poi mi faccio una conclusione.

CITAZIONE (dardanide @ 9/3/2010, 22:08)
Dalmatino sembra uno di quei negazionisti contro l'olocasto.
"non sono morti x milioni di ebrei, solo x-1 milioni, le cifre sono sovrastimate!"
A parte che l'ignominia resta qualunque sia la cifra è evidente che nel nostro caso la cifra sia in realtà sottostimata e non sovrastimata (specie se si pensa che per 50 anni la stima ufficiale è stata 0).
Trovo orrendo poi il descrivere il massacro di civili inermi (tra i quali anche slavi) come una fantomatica "vendetta slava".
È un modo questo per distribuire la colpa su tutti gli slavi (e quindi assolvere i veri colpevoli), e questo è ingiusto anche verso tutti gli slavi innocenti che mai avrebbero voluto simili atrocità.
È stato fatto un atto criminoso, che è stato taciuto per 50 anni e che anche ora da fastidio a qualcuno il parlarne.
Perché da fastidio?

io dico sempre che sia il vinto che il vincitore hanno le colpe e la colpa di non aver riconosciuto l'eccidio delle foibe e' dovuto ai politicanti nati nella repubblica antifascista del dopoguerra (che poi alcuni erano prima fascisti e un altro discorso).e dovuta all'anpi e alla sinistra che ha nascosto a milioni di italiani l'agonia di quelle terre.purtroppo i loro insegnamenti sono nella testa di molti ancora oggi e dispiace che giovani come me,non si addentrano alla verita' delle foibe,soltanto perche hanno avuto il lavaggio del cervello.
 
Top
dalmatino
view post Posted on 10/3/2010, 01:09




QUOTE (Il Littore @ 9/3/2010, 21:21)
Mi dispiace che uno storico come te, nando, vada ad impelagarsi con i troll.

Ho letto che scrive nando81 ,e sono d'accordo con lui in molte cose. :)
Non c'e' nessun trolaggio , non capisco perche' l'atteggiamento nemico?

QUOTE (dardanide @ 9/3/2010, 22:08)
Dalmatino sembra uno di quei negazionisti contro l'olocasto.
"non sono morti x milioni di ebrei, solo x-1 milioni, le cifre sono sovrastimate!"

No.Nessuno nega le foibe , parliamo solo di cifre, molte volte aumentate ,ma non c'e' nessuna negazione.

QUOTE (dardanide @ 9/3/2010, 22:08)
Trovo orrendo poi il descrivere il massacro di civili inermi (tra i quali anche slavi) come una fantomatica "vendetta slava".

Nessuno giustifica vendetta slava.Nessuno la giustifica.Ma era la vendetta (ingiustificabile!) a massacri italiani di prima.

QUOTE (nando81 @ 9/3/2010, 22:16)
essendo che mancavo da parecchio ed essendo che,con il dalmatino non ho mai avuto a che fare....lo capiro' con il tempo e chiedero' scusa per non aver preso in considerazione le tue parole.per adesso gradirei conoscere e poi mi faccio una conclusione.

Credimi che non provoco nessuno.Non nego le foibe.Non giustifico i crimini slavi.Ho alcune opinioni opposte ad alcuni utenti italiani , ma l'opinione opposta o diversa non sia provocazione.




 
Top
108 replies since 1/12/2009, 01:57   1513 views
  Share