Forum Patriottismo - Patria, Nazione, Irredentismo, Italia, Tradizione, Storia, Geografia, Cultura, Politica, Attualità, Società

La questione altoatesina

« Older   Newer »
  Share  
Daniele Italico
view post Posted on 17/11/2010, 14:07




Anche lì l'odio razziale potrebbe essere sottinteso.
 
Top
Pavle is back
view post Posted on 18/11/2010, 00:23




Purtroppo lo sappiamo tutti che c'è una minoranza di Tirolesi che non si sente minimamente italiano e vorrebbe staccarsi...oltre al fatto che si credono dei "super-eroi".
 
Top
view post Posted on 18/11/2010, 09:59
Avatar

Amministratore bannerino

Group:
Amministratori
Posts:
19,121
Location:
*'*ITALIA*'*

Status:
Anonymous


Basta così poco. Prendono la corriera e sono in Austria... :asd:
 
Web Web  Top
Italoromano
view post Posted on 18/11/2010, 12:09




CITAZIONE (Peppero @ 18/11/2010, 09:59) 
Basta così poco. Prendono la corriera e sono in Austria... :asd:

_________________________________________________


E a quel punto, perchè non ci rimangono?

Forse - azzardo io - perchè la legislazione italiana vigente è sin troppo favorevole a talune minoranze (e, soprattutto, alle loro pretese di egemonismo culturale).
 
Top
jetty
view post Posted on 18/11/2010, 19:42




vorrei sottolineare il fatto interessante che noi ci definiscono xenofobi e fascisti quando loro hanno legami col nazismo avuti e mai rinnegati!

Sento moltissimi tirolesi che dicono che la loro liberazione è avvenuta nel 1943 ad opera della wermacht!

poi il bello e che loro vogliono la distruzione del momumento dell'alpino e allora con questo monumento ?
http://trentinocorrierealpi.gelocal.it/cro...ngarici-2739923

dovremmo distruggere anche il loro?????
 
Top
view post Posted on 18/11/2010, 20:15
Avatar

Amministratore bannerino

Group:
Amministratori
Posts:
19,121
Location:
*'*ITALIA*'*

Status:
Anonymous


Beh, no, dai, spero che non si arrivi mai a questi estremi, nel rispetto di chi perse la vita combattendo...
 
Web Web  Top
jetty
view post Posted on 18/11/2010, 20:31




CITAZIONE (Peppero @ 18/11/2010, 20:15) 
Beh, no, dai, spero che non si arrivi mai a questi estremi, nel rispetto di chi perse la vita combattendo...

Su questo ti dò ragione , però era per ragionare sul fatto che loro si credono più civili di noi quando invece si dimostra quasi il contrario
 
Top
GIUSEPPE MAZZINI
view post Posted on 18/11/2010, 22:07




CITAZIONE (Italoromano @ 18/11/2010, 12:09) 
CITAZIONE (Peppero @ 18/11/2010, 09:59) 
Basta così poco. Prendono la corriera e sono in Austria... :asd:

_________________________________________________


E a quel punto, perchè non ci rimangono?

Forse - azzardo io - perchè la legislazione italiana vigente è sin troppo favorevole a talune minoranze (e, soprattutto, alle loro pretese di egemonismo culturale).

l'unica cosa che io rimprovero all'autonomismo dato all'alto adige è il sistema delle quote etniche nella pubblica amministrazione...mi sembra una misura ai limiti della costituzionalita....per il resto mi sembra ch ele minoranze in italia ,sia quelle storiche che quelle linguistiche,siano ben tutelate
 
Top
Il Littore
view post Posted on 18/11/2010, 23:04




A me non frega se vanno ad onorare i caduti dell'Austria-Ungheria(i morti sono morti); l'importante è non vilipendiare gli altri caduti, quelli Patrii, che sono lì rappresentati dal Monumento alla Vittoria, l'intoccabile e sacro baluardo di Civiltà Romana.
 
Top
Char08
view post Posted on 19/11/2010, 13:12




CITAZIONE (GIUSEPPE MAZZINI @ 16/7/2008, 14:34) 
viva l'alto adige

Viva L'Alto Adige, Viva l'Italia...... I caratteri italiani e lingua italiana per sempre, lottiamo contro i nemici invasori!!!!!!!!

Combattivo e Coraggioso, patriottico d'Italia, si parla essere italiano!!!!!!!!! Viva, continua la storia italiana!!!!
 
Top
jetty
view post Posted on 19/11/2010, 16:59




volevo chiedervi una cosa , visto che ho creato un video documento come questo anche se ha il tono un pò acceso - www.youtube.com/watch?v=Jk9iGNRC8SY&feature=related -

Voglio chiedervi se avete del materiale da scrivere o da consigliarmi da mettere su youtube (se volete) per
far vedere ai sud-tirolesi delle verità che neanche conoscono visto che postano solo slogan....
 
Top
25 replies since 15/7/2008, 11:48   1572 views
  Share