Forum Patriottismo - Patria, Nazione, Irredentismo, Italia, Tradizione, Storia, Geografia, Cultura, Politica, Attualità, Società

Michelle Obama veste made in Italy

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/6/2009, 08:45
Avatar

Amministratore bannerino

Group:
Amministratori
Posts:
19,121
Location:
*'*ITALIA*'*

Status:
Anonymous


Michelle Obama veste made in Italy
ROMA, 27 MAG - In occasione del Congressional Spouse Luncheon che si e' svolto a Washington, Michelle Obama ha indossato un tailleur Moschino. Dopo l'ostentazione di griffe esclusivamente a stelle e strisce, e' la prima volta che la moglie del presidente Obama, giudicata la first lady piu' elegante del mondo, sfoggia una griffe italiana in un'occasione ufficiale.
http://it.notizie.yahoo.com/10/20090527/te...ly-aa3f1a9.html
image

Fa piacere sapere che apprezzano la nostra roba e portano il nome dell'Italia in giro per il mondo...
 
Web Web  Top
|Fen|
view post Posted on 5/6/2009, 09:46




In un altro post parlavamo di come ad inizio secolo ci disprezzavano, in un altro di come alcuni considerano il nostro esercito una masnada di incompetenti.

Ma evidentemente ammettono che in certi campi siamo palesemente imbattibili. Moda e Design.
 
Top
GIUSEPPE MAZZINI
view post Posted on 5/6/2009, 13:03




CITAZIONE (|Fen| @ 5/6/2009, 10:46)
In un altro post parlavamo di come ad inizio secolo ci disprezzavano, in un altro di come alcuni considerano il nostro esercito una masnada di incompetenti.

Ma evidentemente ammettono che in certi campi siamo palesemente imbattibili. Moda e Design.

certo,ma non credo che tutti gli americani la vedano cosi....non è che se un giornalista scrive un editoriale quello riflette per forza il pensiero dell'opinione pubblica bella sua interezza
 
Top
|Fen|
view post Posted on 5/6/2009, 15:42




Se non per quanto riguarda l'esercito, è innegabile che ad inizio secolo gli immigrati italiani erano considerati tutto tranne che cittadini americani. Anzi erano parecchio discriminati.
 
Top
Gaivs Avrelianvs Avgvstvs
view post Posted on 5/6/2009, 16:15




CITAZIONE (Peppero @ 5/6/2009, 09:45)
Fa piacere sapere che apprezzano la nostra roba e portano il nome dell'Italia in giro per il mondo...

fa un po' meno piacere,però,sapere che non l'apprezziamo proprio noi italiani e preferiamo comprare le imitazioni cinesi che costano meno.
 
Top
view post Posted on 5/6/2009, 17:13
Avatar

Amministratore bannerino

Group:
Amministratori
Posts:
19,121
Location:
*'*ITALIA*'*

Status:
Anonymous


Non parlerei di mancato apprezzamento, ma di scelta obbligata. Molti di noi non possono permettersi certe marche.
Magari avessimo tutti il portafoglio del presidente americano...
 
Web Web  Top
Daniele Italico
view post Posted on 6/6/2009, 10:20




La nostra "roba" è insuperabile...
 
Top
view post Posted on 6/6/2009, 11:21
Avatar

Amministratore bannerino

Group:
Amministratori
Posts:
19,121
Location:
*'*ITALIA*'*

Status:
Anonymous


...come il tonno.
Ce lo comprano soprattutto in Giappone.
 
Web Web  Top
Nicoliberale
view post Posted on 6/6/2009, 12:22




l'eleganza italiana e il gusto stilistico sono indiscutibili
 
Top
Gaivs Avrelianvs Avgvstvs
view post Posted on 6/6/2009, 14:31




CITAZIONE (Peppero @ 5/6/2009, 18:13)
Non parlerei di mancato apprezzamento, ma di scelta obbligata. Molti di noi non possono permettersi certe marche.
Magari avessimo tutti il portafoglio del presidente americano...

neppure io compro roba di marca ma mica mi vesto dai cinesi.. quasi tutto lo acciappo ai mercati o in negozi da poco,ed è comunque produzione italiana..
 
Top
Bibliotecario
view post Posted on 7/6/2009, 09:14




CITAZIONE (|Fen| @ 5/6/2009, 16:42)
Se non per quanto riguarda l'esercito, è innegabile che ad inizio secolo gli immigrati italiani erano considerati tutto tranne che cittadini americani. Anzi erano parecchio discriminati.

Conosco personalmente uomini e donne emigrati negli Stati Uniti negli anni sessanta e settanta.
Ho ascoltato tanti loro racconti.
Sul loro documento di riconoscimento vi era una dicitura che riportava la razza.
Agli italiani non spettava essere nè "white" nè "negro".
Eravamo una razza a parte. Per legge.
Per un lungo periodo si era soggetti ad una quarantena degna degli appestati.
Bisognava stare isolati per evitare di contaminare i cittadini statunitensi. Per legge.
Non era possibile accedere a tutti i posti di lavoro, ma solo ad alcuni impieghi, predestinati. Per legge.
Al minimo reato si veniva rispediti in Italia: non erano necessari un processo, testimoni, un iter burocratico: bastava la segnalazione del datore di lavoro. Per legge.
Questo, ed altro ancora.
Quando vedo che le lampedusane incinte perdono il bambino in grembo perchè devono correre in un ospedale lontano con l'elicottero, mentre agli immigrati nei centri di accoglienza vengono fatte tutte le visite, o quando vedo che lo Stato italiano spende miliardi e miliardii per progetti di integrazione e per case popolari per gli stranieri, quando vedo che un italiano che vuole avere un figlio dallo stato non becca un quattrino, quando mi dicono che gli italiani non hanno voglia di lavorare, ed io anni fa con una laurea in tasca con 110, presa in quattro anno meno una sessione, devo mettermi in coda per una prova di guida con camoin, presso un'azienda di trasporti*, dietro un gruppo di stranieri che evidentemente hannno più diritto di me di lavorare; quando mi dicono che sono razzista, quando mi dicono che anche noi siamo emigrati (ma con quali condizioni!!!!!!), mi cadono le braccia.
Perdonate l'OT.

*Sia ben chiaro che considero quello del camionista un lavoro dignitosissimo, rispettabile e, tra l'altro, soggetto a grandi vessazioni.
Volevo dire che i politicalmente corretti, tutti presi dall'assioma che "gli italiani non hanno voglia di lavorare", non si accorgono che quel giorno della prova di guida io ed altri italiani eravamo dietro a tutti, in casa nostra, ultimi nel nostro diritto.

Edited by Bibliotecario - 7/6/2009, 10:47
 
Top
Gaivs Avrelianvs Avgvstvs
view post Posted on 7/6/2009, 21:03




ma più che altro non sopporto il discorso "ma anche noi siao emigrati",come se,al di là di tutte le leggi e restrizioni a cui eravamo sottoposti,una cosa giustificasse un'altra. siamo emigrati noi,dunque è corretto lasciarci conquistare da un branco di beduini a cammello...
 
Top
SoldatoItaliano
view post Posted on 10/6/2009, 10:27




Molte delle "Star" vestono Made in Italy
 
Top
Sesto Giulio Cesare
view post Posted on 10/6/2009, 15:25




normale il made in italy è super ricercato all'estero...pensate a iacuzzi ad esempio o alle scrpe o al cibo o a valentino versace d&g balestra roccobarocco ecc ecc
 
Top
Gaivs Avrelianvs Avgvstvs
view post Posted on 10/6/2009, 16:04




pensiamo ai cinesi e giapponesi che vengono fin qui a vedere la 'hulla dì rinascimento,firenze,per le sue opere architettoniche e monumentali. mentre noi ce ne andiamo alle baleari o alle maldive per stare al mare.
 
Top
18 replies since 5/6/2009, 08:45   183 views
  Share