Forum Patriottismo - Patria, Nazione, Irredentismo, Italia, Tradizione, Storia, Geografia, Cultura, Politica, Attualità, Società

Polisia Veneta e separatismo leghista

« Older   Newer »
  Share  
Peppero
view post Posted on 7/11/2009, 17:25 by: Peppero
Avatar

Amministratore bannerino

Group:
Amministratori
Posts:
19,121
Location:
*'*ITALIA*'*

Status:
Anonymous


Si, l'ho letto sul giornale stamattina...

POLISIA VENETA, NEL MIRINO C’ERA ZAIA
Un gruppo in divisa era entrato alla Festa dei Veneti di Cittadella facendo il passo dell’oca

Treviso - Trapelano nuovi particolari sul movimento “Autogoverno del Popolo Veneto – Movimento di Liberazione Nazionale delle Venezie”.
Secondo quanto emerso, il 6 settembre scorso, durante la Festa dei Veneti di Cittadella, un gruppo di aderenti era entrato in città con addosso le divise della Polisia Veneta facendo il passo dell’oca.
Un gruppetto di meno di dieci persone, immediatamente fatto uscire di scena dagli stessi organizzatori della manifestazione. Stando ad indiscrezioni, pare che il gruppetto avesse in mente di tendere un’imboscata al ministro Luca Zaia.
Sui modi con cui avrebbero potuto attaccare il ministro non si sa di preciso: avrebbe potuto trattarsi di una semplice contestazione, oppure di qualcosa di molto più grave. Tutto, però, era stato bloccato prima che potesse compiersi. Fatto sta che da allora la scorta al ministro Zaia era stata rafforzata.
L’episodio di Cittadella poteva essere considerata una sorta di esercitazione sul campo.
Sempre secondo indiscrezioni, le menti del movimento negli ultimi tempi si sarebbero date da fare anche per cercare un posto adatto alle esercitazioni con le armi. Un posto isolato in montagna, nella zona della Pedemontana.
Tra l’ottantina di “arruolati” ci sarebbero anche delle donne: il movimento era aperto anche a loro e non si facevano distinzioni di genere.
Membi della “Polisia Veneta” si era già esposti pubblicamente anche il 25 giugno scorso, durante una manifestazione della Life. Stessa cosa avrebbero voluto fare a Cornuda, ma in questo caso il sindaco avrebbe negato loro il permesso prima ancora che potessero fare alcunché.
Intanto le indagini a carico dei tredici aderenti, a cui viene contestato il reato costituzione di associazione paramilitare, procedono.
Si sta esaminando il materiale informatico. Sono stati sequestrati sedici computer appartenenti a quattro persone.
Inoltre si stanno cercando le armi con cui utilizzare gli oltre 700 proiettili sequestrati. Munizioni di calibri diversi, non utilizzabili con le pistole ed i fucili posti sotto sequestro.
Per il comandante della Polizia Locale di Cornuda, Paolo Gallina, nella cui abitazione sono state trovate armi poste sotto sequestro, si sta profilando l'ipotesi di destituzione dall'incarico. Sul suo conto è stata invitata una relazione alla Prefettura.
La Procura non contesta alcun reato legato al presunto attentato a Zaia. "Non è una cosa seria. Sono voci che non accreditiamo - ha dichiarato il procuratore Antonio Fojadelli all'Ansa - e noi non facciamo supposizioni o divinazioni, ci atteniamo ai fatti".
"Atti concreti - ha aggiunto -, al di là di alcune manifestazioni non violente, non ce ne sono stati, ma c'erano proposizioni alternative alle istituzioni che si presentano in forma paramilitare".
MC

http://www.oggitreviso.it/polisia-veneta-n...9era-zaia-19600
image
 
Web Web  Top
35 replies since 6/11/2009, 12:55   1055 views
  Share