Forum Patriottismo - Patria, Nazione, Irredentismo, Italia, Tradizione, Storia, Geografia, Cultura, Politica, Attualità, Società


Problemi con le poste italiane?
Poll choicesVotesStatistics
si, ho avuto problemi10 [71.43%]
no, mai avuto problemi4 [28.57%]
non so0 [0.00%]
altro0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 14)

Problemi con le poste italiane?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/1/2011, 15:28
Avatar

Amministratore bannerino

Group:
Amministratori
Posts:
19,121
Location:
*'*ITALIA*'*

Status:
Anonymous


Prima che le poste subissero la privatizzazione, la gente si lamentava ma le cose funzionavano meglio. Vi è mai capitato di non ricevere un pacco o che una vostra lettera si smarrisse, che vi svuotassero il conto postepay o che un reclamo non andasse a buon termine? In parole povere, avete mai preso qualche fregatura con le poste italiane?

---------------------------
Ritardi e furti delle Poste Italiane: su Ebay non si vende più in Italia!
Nell' era dell' Hi tech, di Internet e del commercio elettronico, quello che sta accadendo negli ultimi mesi in Italia ha davvero dell'incredibile e paradossale: è ormai una certezza documentata che su Ebay, il più grande sito e comunità mondiale di vendita on line, molti venditori professionali esteri si rifiutano di vendere e spedire merce in Italia, a causa dei disagi, furti ed immensi ritardi delle nostre Poste Italiane.
Nonostante l'Italia sia uno dei mercati più appetibili da parte dei numerosi venditori Cinesi, Americani, Tedeschi, Spagnoli ed Inglesi di Ebay, che, grazie a prezzi molto competitivi propongono molti prodotti, sopratutto tecnologici, al mercato italiano riscuotendo un notevole successo di vendite, da qualche tempo sono apparse tantissime inserzioni e comunicati dove si legge chiaramente che non vengono effettuate spedizioni ed acquisti dall'Italia e per l'Italia, a causa dei problemi e disagi delle Poste Italiane.
Spesso infatti, accade che prodotti spediti dall'Estero, non vengano mai recapitati ai destinatari italiani, oppure i pacchi e le buste vengano manomesse, danneggiate, o ancora, nel migliore dei casi, ci siano ritardi a dir poco biblici.
Basta frequentare i forum ufficiali e non di venditori ed utenti Ebay nel mondo, per rendersi conto della gravità del problema: un venditore di Shangai addirittura afferma: " vendo su Ebay da tanto tempo, spedisco quasi 100 prodotti al giorno: per la Germania, Spagna ed Inghilterra ho percentuali di soddisfazione e successo vicine al 99%, mentre per l'Italia siamo sul 50% scarso; non posso andare avanti così: tra rimborsi, reclami e feedback negativi sto rovinando la mia principale attività lavorativa per colpa degli italiani"
E già, il problema è anche quello dei feedback, ovvero commenti dettagliati sull'esito della transazione lasciati dagli utenti su Ebay, che sono la base del successo di un venditore, che avendo uno storico positivo, sarà sicuramente preferito ad altri venditori meno seri.
Da tempo molte associazioni dei consumatori e media si stanno occupando dello scandalo delle Poste Italiane: reportage dove si scoprono tonnellate di posta mai consegnata nascosta nei depositi di Milano, furti, manomissioni, ritardi assurdi per le consegne delle lettere e pacchi.
Chiaramente il problema non riguarda solo Ebay: Yoox, Eprice, Amazon, che rappresentano alcune delle aziende leader nell'ecommerce in Italia, da tempo non fanno più affidamento sulle Poste, ed utilizzano corrieri privati che sono più costosi, ma di certo molto più affidabili.
Stessa critica parte anche dai venditori del nostro Paese, i quali spesso, per risparmiare, usano le Poste per spedire i loro prodotti nel territorio nazionale, e quindi vivono in prima persona, ogni giorno, il problema dei ritardi, reclami, smarrimenti e furti dei loro prodotti venduti ed impacchettati con tanta fatica.
Speriamo che le indagini aperte dalla Procura di Milano, possano gettare luce su questa faccenda davvero scandalosa ed inquietante, per poter dare al commercio elettronico in Italia lo slancio di cui ha bisogno per adeguarsi agli standard europei ed internazionali.

http://magazine.bloo.it/internet/ritardi_e..._in_italia.html
image
 
Web Web  Top
The Italian Patriot
view post Posted on 13/1/2011, 21:02




Non mi fido delle Poste Italiane. Non mi piace l'organizzazione.
 
Top
view post Posted on 13/1/2011, 21:22
Avatar

Amministratore bannerino

Group:
Amministratori
Posts:
19,121
Location:
*'*ITALIA*'*

Status:
Anonymous


Funzionava meglio quando stava nelle mani dello Stato...
 
Web Web  Top
view post Posted on 14/1/2011, 18:04
Avatar

Advanced Member

Group:
Patriota
Posts:
2,721
Location:
Repubblica di Halteese

Status:
Offline


la posta è un servizio che deve essere di propietà dello stato.
 
Top
Mi91
view post Posted on 15/1/2011, 21:36




CITAZIONE (UomoVitruviano @ 14/1/2011, 18:04) 
la posta è un servizio che deve essere di propietà dello stato.

Ma anche no.
Funzionava in realtà peggio sotto lo Stato in quanto alcuni impiegati nullafacenti rimanevano dipendenti. Adesso invece c'è stato un ricambio e lavora, solitamente, chi ha voglia di farlo (e qualche raccomandato, purtroppo).
Io sinceramente uso Poste ad intermittenza con Corriere TNT(p.s. se volete spedizioni a prezzi bassissimi, che in realtà arrivano il giorno dopo e con un Corriere che viene a prendere la merce a casa cliccate qui: www.spedireweb.it/) e sinceramente non ho mai avuto grandi disagi.
 
Top
view post Posted on 17/1/2011, 15:29
Avatar

Amministratore bannerino

Group:
Amministratori
Posts:
19,121
Location:
*'*ITALIA*'*

Status:
Anonymous


CITAZIONE (Mi91 @ 15/1/2011, 21:36) 
Ma anche no. Funzionava in realtà peggio sotto lo Stato in quanto alcuni impiegati nullafacenti rimanevano dipendenti. Adesso invece c'è stato un ricambio e lavora, solitamente, chi ha voglia di farlo (e qualche raccomandato, purtroppo).

Funzionava peggio sotto lo Stato? E' esattamente l'opposto!
"Dal 24 febbraio del 1998, anche le Poste Italiane diventarono una S.p.a. In seguito alla privatizzazione delle Poste, i costi postali sono aumentati a dismisura e i lavoratori postali vengono assunti con contratti precari. Oltre 400 uffici postali sono stati chiusi, e quelli rimasti aperti appaiono come luoghi di vendita più che di servizio."
La Federconsumatori citando l’ultima relazione del ministero dell’Economia su prezzi e tariffe comparate con l’Europa (16/04/2010), ci ricorda inoltre che in questi ultimi anni "le tariffe postali sono rincarate di circa il 13%".
Credo quindi che sia sotto gli occhi di tutti il cambiamento di cui stiamo parlando. Dopo la privatizzazione i responsabili delle Poste hanno sempre fatto promesse (ricordo pure trasmissioni come Mi Manda RAI3), ma non ho visto risultati. Mentre i prezzi aumentavano, il servizio peggiorava. Si potrebbe parlare ad esempio della vergognosa tassa postale per la consegna dei pacchi (euro 5.50), imposta dopo la privatizzazione e abolita grazie alle proteste delle associazioni dei consumatori; o al famoso francobollo di posta prioritaria, che era alternativo a quello di posta ordinaria. Di seguito le due cose si sono fuse e si è ottenuta una lettera lenta ad un costo elevato. Riguardo i fannulloni o furbi che siano, beh, esistono ancora oggi.
https://patriottismo.forumcommunity.net/?t=39744565
 
Web Web  Top
Daniele Italico
view post Posted on 17/1/2011, 15:41




Meglio le poste statali.
 
Top
view post Posted on 2/7/2011, 10:41
Avatar

Amministratore bannerino

Group:
Amministratori
Posts:
19,121
Location:
*'*ITALIA*'*

Status:
Anonymous


Quando leggo certi articoli mi girano le scatole. Bisogna raccogliere le firme per introdurre nel codice la pena delle legnate sui denti e sul groppone...
:ehsìsìsì:

Il postino non suona a Lecce: Gdf scopre quintali di posta non recapitata, 4 denunciati
LECCE. Le poste non funzionano? E' proprio il caso di dirlo a Lecce. La Guardia di Finanza ha scoperto presso un centro di smaltimento circa 29 quintali di corrispondenza non recapitata. Denunciati quattro funzionari delle Poste italiane Spa.
Le Fiamme Gialle hanno accertato che per 3 quintali di posta non erano state esperite le preliminari procedure previste, cioè il tentativo di consegna delle missive agli effettivi destinatari, a cui segue la compilazione di uno specifico modello (denominato 24B), che attesti le motivazioni del mancato recapito. Cinque funzionari di Poste Italiane Spa sono stati denunciati alla autorità giudiziaria per violazione, sottrazione e soppressione di corrispondenza, abuso d’ufficio e appropriazione indebita.
E’ ancora in corso, data la mole di corrispondenza sequestrata, l’estrapolazione dal quantitativo rimanente delle missive per cui dovevano essere osservate le procedure previste. A questa attività sta collaborando personale delle Poste Italiane Spa.

http://www.giornaledipuglia.com/2011/07/il...gdf-scopre.html


posta
 
Web Web  Top
Char08
view post Posted on 2/7/2011, 10:45




Si che male su le poste italiane..... Smarrite i pacchi e lettere, altri ecc. !!! Anche io sono stato tempo fa le lettere degli pagamenti a tardì......... Non è bello!!!......
 
Top
Safra
view post Posted on 19/7/2011, 12:39




io ricevo la posta quando va' bene una volta ogni 2 settimane...
 
Top
Valerio.
view post Posted on 19/7/2011, 14:36




A me devono consegnare un libro che in teoria sarebbe dovuto arrivare a metà Maggio e non è la prima volta che mi succede.

 
Top
view post Posted on 19/7/2011, 14:56
Avatar

Amministratore bannerino

Group:
Amministratori
Posts:
19,121
Location:
*'*ITALIA*'*

Status:
Anonymous


Ma da dove arriva, dalla Cina?!?
 
Web Web  Top
Valerio.
view post Posted on 19/7/2011, 16:31




Sì, e, probabilmente, lo stanno portando a piedi.
 
Top
Legionarivs
view post Posted on 19/7/2011, 21:44




CITAZIONE (Valerio. @ 19/7/2011, 17:31) 
Sì, e, probabilmente, lo stanno portando a piedi.

Per caso te lo dovevano spedire da Lecce? :asd:
 
Top
view post Posted on 29/6/2017, 13:30
Avatar

Amministratore bannerino

Group:
Amministratori
Posts:
19,121
Location:
*'*ITALIA*'*

Status:
Anonymous


Non capisco il perchè non venga fatto il suo nome. E' un segreto di Stato? In questo Paese si tutelano più i ladri che le vittime del furto...

Ruba pacchi, arrestata dipendente Poste
Brescia, a casa centinaia di imballaggi del circuito Amazon

BRESCIA, 24 GIU - Una dipendente di Poste Italiane, 57 anni, impiegata negli uffici di via Dalmazia a Brescia, è stata arrestata e ora si trova in carcere con l'accusa di peculato. Ha ammesso di aver rubato della corrispondenza in particolare pacchi del circuito Amazon. Durante un appostamento notturno gli investigatori hanno accertato che la donna nascondeva nel suo armadietto sul posto di lavoro 15 pacchetti ancora sigillati. A casa sua, durante una perquisizione, sono stati trovati centinaia di pacchi. La donna è ora detenuta nel carcere bresciano di Verziano.
http://www.ansa.it/lombardia/notizie/2017/...14ed2cc63d.html

c3d0819a5e6b1c73f9093fd57aa2dba2
 
Web Web  Top
19 replies since 13/1/2011, 15:28   799 views
  Share