Forum Patriottismo - Patria, Nazione, Irredentismo, Italia, Tradizione, Storia, Geografia, Cultura, Politica, Attualità, Società

Sì all'unità, divisi sul federalismo. L'88% degli italiani è favore dell'Italia unita

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/2/2011, 18:44
Avatar

Member

Group:
Patriota
Posts:
391

Status:
Offline


http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/201...l?uuid=Aa7s9x9C

Alla faccia dei vari indipendentisti !!!

 
Top
eveline1
view post Posted on 20/2/2011, 19:20




Guarda io credo che questo "attaccamento" radicato sia,in buona part,dovuto all'indolenza del popolo italiano.Un ragionamento tipo:piuttosto che cambiare le cose,teniamocele come sono.C'e' poco da andarne fieri.
 
Top
view post Posted on 20/2/2011, 19:26
Avatar

Amministratore bannerino

Group:
Amministratori
Posts:
19,121
Location:
*'*ITALIA*'*

Status:
Anonymous


A quanto pare il patriottismo è sentito dalla maggior parte degli italiani.
Il 90% degli italiani pensa che l'unità sia una cosa positiva
L'81% ha un emozione quando sente l'Inno (emozione forte: 54% degli italiani; emozione moderata: 27% degli italiani)
Vuole la separazione:
18% dei settentrionali
15% dei meridionali
10% di coloro che vivono al centro
Ci sono una marea di altri dati...
 
Web Web  Top
BasofiloII
view post Posted on 20/2/2011, 20:14




Un buona notizia! :)
 
Top
eveline1
view post Posted on 20/2/2011, 20:15




Secondo me l'Amore per la propria terra natale deve essere espresso in altri modi.Non a parole ma in fatti,azioni.Con la stessa determinazione con cui difenderesti un figlio dalle insidie.I fatti mi danno ragione.Noi non ne siamo capaci.
L'unica risposta sincera sarebbe a questo sondaggio: "NON SA",o meglio, "NON RISPONDE"
 
Top
GIUSEPPE MAZZINI
view post Posted on 20/2/2011, 20:34




CITAZIONE (eveline1 @ 20/2/2011, 20:15) 
Secondo me l'Amore per la propria terra natale deve essere espresso in altri modi.Non a parole ma in fatti,azioni.Con la stessa determinazione con cui difenderesti un figlio dalle insidie.I fatti mi danno ragione.Noi non ne siamo capaci.
L'unica risposta sincera sarebbe a questo sondaggio: "NON SA",o meglio, "NON RISPONDE"

giuro che non è per fare polemica,ma posso chiederti se questo vale,nel particolare,anche per i sardi? :)
 
Top
Ilsoldellavvenire
view post Posted on 20/2/2011, 21:12




Ottima notizia...... :nazionale:
 
Top
view post Posted on 20/2/2011, 21:22
Avatar

Member

Group:
Patriota
Posts:
391

Status:
Offline


QUOTE
Guarda io credo che questo "attaccamento" radicato sia,in buona part,dovuto all'indolenza del popolo italiano.Un ragionamento tipo:piuttosto che cambiare le cose,teniamocele come sono.C'e' poco da andarne fieri.

Quindi un popolo avezzo alla fatica dovrebbe maturare sentimenti anti-unitari ogni 10 anni?
E cosa dovremmo dire allora di statunitensi, svedesi, francesi, polacchi, unitari da molto più di noi e felici di esserlo. In base al tuo ragionamento dovrebbero aver fatto della pigrizia mentale una sorta di fanatico culto esoterico......
 
Top
The Italian Patriot
view post Posted on 20/2/2011, 22:34




CITAZIONE (Ilsoldellavvenire @ 20/2/2011, 21:12) 
Ottima notizia...... :nazionale:

 
Top
Italoromano
view post Posted on 21/2/2011, 00:43




Cari amici,


per come la vedo io è sì una buona notizia, ma quel 12% circa, sostanzialmente coincidente col bacino elettorale della Lega Nord, è una fetta ancora troppo ampia del tessuto sociale nazionale...ma soprattutto - e su questo punto aderisco parzialmente alle tesi di Eveline - questa pur netta minoranza è attiva e vociante, mentre la c.d. "maggioranza patriottica silenziosa" direi che silenziosa lo è fin troppo.
 
Top
BasofiloII
view post Posted on 21/2/2011, 01:02




CITAZIONE (eveline1 @ 20/2/2011, 20:15) 
Non a parole ma in fatti,azioni.Con la stessa determinazione con cui difenderesti un figlio dalle insidie.

Mi trovo d'accordo, infatti io ho sempre detto che le intimidazioni e i petardini nelle sedi leghiste sono dei giochetti da moderati cacasotto.
 
Top
view post Posted on 21/2/2011, 12:30
Avatar

PUGNA PRO PATRIA SEMPER!!!!

Group:
Moderatore
Posts:
3,292
Location:
Bitonto,Bari,Puglia,Italia

Status:
Anonymous


Una buona notizia senza alcun dubbio:ma a conti fatti decidono i politici indolenti e vigliacchi che si sono gia' piegati ai voleri della Lga Nord.
 
Contacts Contacts  Top
view post Posted on 21/2/2011, 13:16
Avatar

Amministratore bannerino

Group:
Amministratori
Posts:
19,121
Location:
*'*ITALIA*'*

Status:
Anonymous


CITAZIONE (eveline1 @ 20/2/2011, 20:15) 
Secondo me l'Amore per la propria terra natale deve essere espresso in altri modi. Non a parole ma in fatti, azioni. Con la stessa determinazione con cui difenderesti un figlio dalle insidie. I fatti mi danno ragione. Noi non ne siamo capaci.
L'unica risposta sincera sarebbe a questo sondaggio: "NON SA",o meglio, "NON RISPONDE"

Dici "i fatti mi danno ragione". Di quali fatti parli? :huh:
 
Web Web  Top
Char08
view post Posted on 21/2/2011, 19:08




Sono felice, finalmente all'ottima notizia..... Il futuro migliore d'Unità dell'Italia, speriamo bene!!!!
 
Top
eveline1
view post Posted on 21/2/2011, 19:22




CITAZIONE (Peppero @ 21/2/2011, 13:16) 
CITAZIONE (eveline1 @ 20/2/2011, 20:15) 
Secondo me l'Amore per la propria terra natale deve essere espresso in altri modi. Non a parole ma in fatti, azioni. Con la stessa determinazione con cui difenderesti un figlio dalle insidie. I fatti mi danno ragione. Noi non ne siamo capaci.
L'unica risposta sincera sarebbe a questo sondaggio: "NON SA",o meglio, "NON RISPONDE"

Dici "i fatti mi danno ragione". Di quali fatti parli? :huh:

Tu accetteresti di avere uno che ti schiaffeggia tutti i giorni,in ogni momento,a suo piacimento?No vero?Reagiresti perche'ti sentiresti offeso.Ed allora perche'gli italiani si spogliano di questo senso dell'indignazione quando ad essere offeso,schiaffeggiato,violentato,ferito e' il "corpo" del proprio Stato?A parole,certo.I fatti,mancano i fatti.

CITAZIONE (BasofiloII @ 21/2/2011, 01:02) 
CITAZIONE (eveline1 @ 20/2/2011, 20:15) 
Non a parole ma in fatti,azioni.Con la stessa determinazione con cui difenderesti un figlio dalle insidie.

Mi trovo d'accordo, infatti io ho sempre detto che le intimidazioni e i petardini nelle sedi leghiste sono dei giochetti da moderati cacasotto.

Ecco la dimostrazione di come possiamo essere còlti nella forma ma travisati nell'essenza. ^_^

Nelle sedi leghiste c'e' qualcuno che lancia le miccette? :woot:



CITAZIONE (GIUSEPPE MAZZINI @ 20/2/2011, 20:34) 
CITAZIONE (eveline1 @ 20/2/2011, 20:15) 
Secondo me l'Amore per la propria terra natale deve essere espresso in altri modi.Non a parole ma in fatti,azioni.Con la stessa determinazione con cui difenderesti un figlio dalle insidie.I fatti mi danno ragione.Noi non ne siamo capaci.
L'unica risposta sincera sarebbe a questo sondaggio: "NON SA",o meglio, "NON RISPONDE"

giuro che non è per fare polemica,ma posso chiederti se questo vale,nel particolare,anche per i sardi? :)

C'e' una parte di sardi che si "sente"italiana,un'altra che non prova affatto questa affiliazione,anzi,l'avversa.Non si puo' parlare rispettivamente di ragione o torto,si puo' solo cercare di comprenderne le motivazioni.I sardi provano per la propria Terra un attaccamento filiale profondo ed assoluto.Ne sono l'espressione,il prolungamento umano,sono connaturati alla propria Isola.
 
Top
24 replies since 20/2/2011, 18:44   202 views
  Share