Forum Patriottismo - Patria, Nazione, Irredentismo, Italia, Tradizione, Storia, Geografia, Cultura, Politica, Attualità, Società


La festa di Halloween
Poll choicesVotesStatistics
3) CONTRARIO, -A: non appertiene alla nostra cultura.8 [42.11%]
5) CONTRARIO,-A: è un inutile incentivo al consumismo, alle spese inutili, una festa solo commerciale.5 [26.32%]
1) FAVOREVOLE: è un modo per riproporre in forma diversa o arricchire antiche tradizioni.4 [21.05%]
2) FAVOREVOLE: è una consuetudine innocua, un'occasione per movimentare un po' il grigiore dell'autunno.2 [10.53%]
4) CONTRARIO, -A: potrebbe instillare nei ragazzini pericolose suggestioni.0 [0.00%]
6) ALTRO0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 19)

La festa di Halloween, Che cosa pensate di Halloween?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/11/2011, 15:18
Avatar

PUGNA PRO PATRIA SEMPER!!!!

Group:
Moderatore
Posts:
3,292
Location:
Bitonto,Bari,Puglia,Italia

Status:
Anonymous


CITAZIONE
difendendoti da Saracino che ti accusava di "ragionare come un leghista"

Non ho mai accusato tammuz di alcunchè.
 
Contacts Contacts  Top
Haxeln
view post Posted on 2/11/2011, 16:05




CITAZIONE (Giuseppe Saracino '88 @ 27/10/2011, 17:24) 
CITAZIONE (Peppero @ 27/10/2011, 16:01) 
Saracino che trovi di così divertente...? :huh:

Certe cose mi fanno ridere:sopratutto quelle leghiste.

mica so leghista io :huh:
 
Top
_Evans_
view post Posted on 2/11/2011, 16:40




CITAZIONE (Giuseppe Saracino '88 @ 2/11/2011, 15:18) 
CITAZIONE
difendendoti da Saracino che ti accusava di "ragionare come un leghista"

Non ho mai accusato tammuz di alcunchè.

Evidentemente ho frainteso quel tuo "Certe cose mi fanno ridere:sopratutto quelle leghiste.". Beh, ho contestato quella frase, ecco tutto.
 
Top
view post Posted on 2/11/2011, 18:47

Advanced Member

Group:
Patriota
Posts:
2,223

Status:
Offline


Comunque, questo è stato un allouin sciatto :(, non ho avuto tempo per prepararmi e quindi ho giusto messo una maschera (quella che misi a Venezia).
 
Top
tammuz
view post Posted on 2/11/2011, 23:06




Francamente accusare me di essere leghista sarebbe davvero assurdo! con tutto quello che ho scritto contro la LN in questo forum... Cmq sono sicuro che nè Saracino nè alcun altro sono mai stati sfiorati da questo sospetto! tra l'altro io nel mio articolo avevo indicato nelle tradizioni celtiche solo una delle radici di Halloween, ne ho indicate pure altre, molto più italiche e mediterranee...(cosi come ha fatto giustamente anche Evans).
Inoltre la pretesa dei leghisti di rifarsi ai Celti è a dir poco ridicola: il sostrato celtico nell'Italia del nord è molto limitato e controverso, tanto più che le tribù celtiche, più che soppiantarle, si sono giustapposte e mescolate alle popolazioni precedenti (Liguri, Etruschi, Veneti ed altri minori, come i Camuni)); poi la romanizzazzione fu molto intensa e profonda tanto che fin dal 45 a.c. gli abitanti del nord Italia ebbero la cittadinaza romana (costituendo succesivamente con Augusto le regioni italiche AEMILIA, LIGURIA, VENETIA ET ISTRIA, TRANSPADANA).
In realtà, i Celti si insediarono in vastissime regioni d'Europa: la penisola iberica, la penisola balcanica, la Pannonia (grosso modo l'attuale Ungheria) e pure l'Asia Minore (i famosi Galati -cioè Galli-, che ereditarono il grande santuario di Cibele a Pessinunte), in genere mescolandosi con le popolazoni preesistenti. Ma gli unici paesi attuali che possano rivendicare la tradizione celtica sono l'Irlanda, la Scozia. il Galles e, in minor misura, la Cornovaglia e la Bretagna francese (quest'ultima perchè popolata da profughi che fuggivano dalla Britannia occupata dagli Angli).
 
Top
Basofilo
view post Posted on 2/11/2011, 23:46




Ehi Sonic, se posso darti un consiglio: rilassati un attimo ;)
Nessuno ce l'ha con te e credo che nessuno abbia avanzato l'ipotesi che tu possa essere leghista. Se anche fosse, comunque, non ci sarebbe niente di deplorevole. Io ho amici (forse ex)-leghisti, tanto per fare un esempio.
 
Top
tammuz
view post Posted on 4/11/2011, 12:38




Veramente il mio nome è Tammuz... anche se ho l'immagine di Sonic! :rolleyes: a quanto pare, non mi avevi scoperto prima... io invece ho seguito con vivo interesse le tue animate discussioni :coffee:
Per me nell'essere leghisti c'è MOLTO DI DEPLOREVOLE! è una grave malattia, una psicosi devastante che dovrebbe essere precocemente curata, per non diventare come i dirigenti della LN (se non sono psicopatici quelli, non so chi lo sia...). Tu, che sei studente di medicina, non ti risulta che sia stato effettuato qualche studio psichiatrico sull'argomento? Se non l'hanno ancora fatto, questa lacuna dovrebbe essere colmata al più presto! :sisi:
 
Top
Basofilo
view post Posted on 4/11/2011, 19:13




CITAZIONE (tammuz @ 4/11/2011, 12:38) 
Veramente il mio nome è Tammuz... anche se ho l'immagine di Sonic! :rolleyes: a quanto pare, non mi avevi scoperto prima... io invece ho seguito con vivo interesse le tue animate discussioni :coffee:
Per me nell'essere leghisti c'è MOLTO DI DEPLOREVOLE! è una grave malattia, una psicosi devastante che dovrebbe essere precocemente curata, per non diventare come i dirigenti della LN (se non sono psicopatici quelli, non so chi lo sia...). Tu, che sei studente di medicina, non ti risulta che sia stato effettuato qualche studio psichiatrico sull'argomento? Se non l'hanno ancora fatto, questa lacuna dovrebbe essere colmata al più presto! :sisi:

Due questioni.
1. Come fai a saperlo? :o:
2. No, non mi risulta. Lungi da me voler fare dell'ironia sui disagi mentali, ma va detto che esistono le "psicosi di massa" - non so se sono contemplate nell'ultima edizione del DSM, ma credo che la 'teoria del complotto' possa essere un ottimo esempio di quello di cui stiamo parlando -, ed effettivamente quello leghista ha tutti gli aspetti di una sorta di delirio collettivo.
O di una barzelletta.
 
Top
_Evans_
view post Posted on 4/11/2011, 19:16




CITAZIONE (Basofilo @ 4/11/2011, 19:13) 
1. Come fai a saperlo? :o:

Evidentemente l'hai scritto da qualche parte, oppure hai effettuato discorsi che l'abbiano fatto capire.
 
Top
Basofilo
view post Posted on 4/11/2011, 20:44




Se non ricordo male lo scrissi nella presentazione qualcosa come tre anni fa.
 
Top
tammuz
view post Posted on 5/11/2011, 00:07




Come faccio a sapere che sei studente di medicina? beh, perchè sono un mago! e so anche che sono stati i tuoi compagni di corso a darti questo nome, che ti piacciono i thriller e le storie d'amore, che non ami gli sport di squadra (anche se hai preticato basket), ma preferisci il nuoto, inoltre che sei simpatizzante del PDL...cmq per sapere queste cose, non ho avuto bisogno della chiaroveggenza: mi è bastato leggere quello che hai detto di te in varie discussioni e sondaggi! :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 5/11/2011, 01:08

Advanced Member

Group:
Patriota
Posts:
2,223

Status:
Offline


elementare Watson :D
 
Top
Basofilo
view post Posted on 5/11/2011, 02:37




"Storie d'amore" è sarcastico, però.
 
Top
tammuz
view post Posted on 5/11/2011, 11:00




Beh, in effetti dall'idea che mi sono fatto di te non ti vedo come appassionato dei romanzi di Liala o della collezione Harmony!
Però un po' mago lo sono davvero...

Se non erro invece Dardanide è di Roma, dove si è laureato in matematica alla Sapienza, ma ora vive a Milano...odia l'unione europea (come molti in questo forum)...
A proposito, il personaggio che appare nel tuo avatar dovrebbe essere Nicolò Tartaglia, il famoso matematico del 500, quello del "triangolo" (che non ricordo più che a che serva...).
 
Top
Basofilo
view post Posted on 5/11/2011, 13:10




L'unica cosa che mi ricordo del "triangolo di Tartaglia" è la sua utilità nel risolvere le equazioni di secondo grado, ma potrei sbagliarmi.
 
Top
48 replies since 27/10/2011, 00:31   617 views
  Share