Forum Patriottismo - Patria, Nazione, Irredentismo, Italia, Tradizione, Storia, Geografia, Cultura, Politica, Attualità, Società

L'ISTAT e l'Italia del futuro

« Older   Newer »
  Share  
simone 1861
view post Posted on 30/12/2011, 13:40




http://archiviostorico.corriere.it/2011/di...111229024.shtml

Ecco come sarà l'Italia tra 50 anni.
vi piacciono le prospetive?a me proprio per niente
 
Top
Van Hanegem
view post Posted on 30/12/2011, 14:07




Pessime. Piacciono solo al Corsera e a Repubblica.
 
Top
view post Posted on 30/12/2011, 15:06
Avatar

Amministratore bannerino

Group:
Amministratori
Posts:
19,121
Location:
*'*ITALIA*'*

Status:
Anonymous


Non credo molto a quell'articolo. Ricordo di aver letto un vecchio giornale degli anni settanta dove si facevano previsioni per il duemila. Parlavano dell'arrivo dell'uomo su Marte, dell'alimentazione in pillole, delle auto senza benzina che avrebbero sfrecciato nei cieli di mezzo mondo, etc. Insomma, ne avessero azzeccato una...
 
Web Web  Top
Van Hanegem
view post Posted on 30/12/2011, 21:34




Speriamo di riprenderci perchè un simile scenario è da incubo.
 
Top
The Italian Patriot
view post Posted on 1/1/2012, 11:59




E da incubo perchè ci saranno più stranieri Van?
Comunque non ci credo neanche io tantissimo.
 
Top
Van Hanegem
view post Posted on 1/1/2012, 12:08




Un Paese di vecchi e pieno di immigrati. Se a te sembra una buona prospettiva...
Certo che se si continua a bastonare le famiglie a suon di tasse senza dare nulla in cambio non resta che appellarsi alla Divina Provvidenza.
 
Top
The Italian Patriot
view post Posted on 3/1/2012, 00:25




Se l'Italiani non fanno figli e gli immigrati invece generano figli, questo è un problema degli Italiani. Capisco le mille ragioni che oggi una famiglia "Italiana" per comporsi deve superare momenti difficili e tanti ostacoli ma se gli immigrati che vengono qui fanno più figli degli Italiani non è di certo un problema.
 
Top
view post Posted on 3/1/2012, 01:52

Member

Group:
Member
Posts:
100

Status:
Offline


Sono prospettive molto preoccupanti. Non so se sia possibile tornare (se l'andazzo continua è del tutto fuori discussione) ad una situazione pre anni '70, perlomeno in prospettiva di lungo-lunghissimo periodo, ma qui ora c'è in gioco la continuità storica della stirpe italiana.
Gli europei, anche albanesi e romeni, salvo i problemi di ordine pubblico che suscitano sempre immigrati provenienti da posti problematici, saranno assorbiti in un paio di generazione, se lo stato vorrà impegnarsi nel farlo. Gli extraeuropei no, e dobbiamo evitare di trasformare la nazione in un insieme di ghetti che si fanno guerra tra di loro sulla nostra terra.
 
Top
GIUSEPPE MAZZINI
view post Posted on 3/1/2012, 13:38




io sono piu preoccupato dallo spopolamento impressionante del mezzogiorno..... credo che l'italia non possa permettersi neache questo scenario....
 
Top
Van Hanegem
view post Posted on 3/1/2012, 14:47




CITAZIONE (The Italian Patriot @ 3/1/2012, 00:25) 
Se l'Italiani non fanno figli e gli immigrati invece generano figli, questo è un problema degli Italiani. Capisco le mille ragioni che oggi una famiglia "Italiana" per comporsi deve superare momenti difficili e tanti ostacoli ma se gli immigrati che vengono qui fanno più figli degli Italiani non è di certo un problema.

Mi auguro diventino italiani. Ma vista la nostra incapacità di sentirci tali, pur essendo nati qua, esprimo qualche dubbio in proposito.
 
Top
GIUSEPPE MAZZINI
view post Posted on 3/1/2012, 17:04




CITAZIONE (Van Hanegem @ 3/1/2012, 14:47) 
CITAZIONE (The Italian Patriot @ 3/1/2012, 00:25) 
Se l'Italiani non fanno figli e gli immigrati invece generano figli, questo è un problema degli Italiani. Capisco le mille ragioni che oggi una famiglia "Italiana" per comporsi deve superare momenti difficili e tanti ostacoli ma se gli immigrati che vengono qui fanno più figli degli Italiani non è di certo un problema.

Mi auguro diventino italiani. Ma vista la nostra incapacità di sentirci tali, pur essendo nati qua, esprimo qualche dubbio in proposito.

e purtoppo van non ha tutti i torti....spesso la nostra coscienza di stato e cittadinanza latita....
 
Top
Daniele Italico
view post Posted on 3/1/2012, 18:28




L'analisi più scioccante è un ragazzo su 10 persone. :ph34r:
 
Top
The Italian Patriot
view post Posted on 13/1/2012, 15:06




CITAZIONE (Van Hanegem @ 3/1/2012, 14:47) 
CITAZIONE (The Italian Patriot @ 3/1/2012, 00:25) 
Se l'Italiani non fanno figli e gli immigrati invece generano figli, questo è un problema degli Italiani. Capisco le mille ragioni che oggi una famiglia "Italiana" per comporsi deve superare momenti difficili e tanti ostacoli ma se gli immigrati che vengono qui fanno più figli degli Italiani non è di certo un problema.

Mi auguro diventino italiani. Ma vista la nostra incapacità di sentirci tali, pur essendo nati qua, esprimo qualche dubbio in proposito.

stavolta ti supporto.
 
Top
12 replies since 30/12/2011, 13:40   84 views
  Share