Forum Patriottismo - Patria, Nazione, Irredentismo, Italia, Tradizione, Storia, Geografia, Cultura, Politica, Attualità, Società

Milano. Consigliere eletto con Pisapia scrive su Facebook: "Nelle foibe c'è ancora posto

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/2/2014, 11:29
Avatar

Amministratore bannerino

Group:
Amministratori
Posts:
19,121
Location:
*'*ITALIA*'*

Status:
Anonymous


Uno così va allontanato dal partito. Immediatamente. :espulso:

Milano, consigliere eletto con Pisapia scrive su Facebook: "Nelle foibe c'è ancora posto"
Leonardo Cribio, capogruppo della Sinistra per Pisapia in consiglio di zona 9, aveva postato la frase sul proprio profilo. La vicenda è stata denunciata da un esponente della Lega Nord. E Cribio si difende: "Era una discussione con alcuni fascisti, mi riferivo ai collaborazionisti". La condanna del sindaco: "Parole vergognose, inaccettabili e assurde"
di ORIANA LISO

«Nelle foibe c’è ancora posto»: frase secca, postata su Facebook alla vigilia del Giorno del ricordo e rimossa dagli amministratori del social network dopo alcune segnalazioni di protesta, ma che non è passata inosservata. Perché chi l’ha scritta è il capogruppo in consiglio di Zona 9 di Rifondazione comunista-Sinistra per Pisapia, Leonardo Cribio, che insiste: «Sono frasi decontestualizzate», ma senza raccogliere molta solidarietà. E lo stesso sindaco di Milano, Giuliano Pisapia, fa sapere: «Le parole di Leonardo Cribio sulle foibe sono vergognose, inaccettabili e assurde».
Non ne chiede le dimissioni, il sindaco, ma è come se lo fosse, visto il coro (quasi) unanime di sdegno, con la sola Rifondazione a difendere il suo capogruppo, parlando di «post non giustificabili» ma anche di «strumentalizzazioni e polemiche create ad arte». Cribio — classe 1984, studente di scienze politiche — spiega che quella e altre frase di simile tenore «sono uscite in una discussione online con alcuni fascisti che strumentalizzavano il Giorno del ricordo, mi riferivo ai collaborazionisti e non avevo alcuna intenzione di offendere i martiri delle foibe». Ma ad aggiungere benzina ci sarebbero altre sue dichiarazioni (non più online) raccolte dal consigliere di Zona leghista Alberto Belli, che le ha fotografate.

Frasi come «A tutti quelli che piangono per qualche infame finito nelle foibe. Un parente di mio nonno fu fucilato in quanto fascista. Sai che vi dico? C... i suoi, giusto così. Peccato non l’abbiano ammazzato prima, il maiale, amen». Troppo perché non ci fossero reazioni forti: e non solo, come prevedibile, del centrodestra, ma anche della maggioranza.

http://milano.repubblica.it/cronaca/2014/0...foibe-78306520/

181125457-a66e187a-e4d1-41a2-b80d-7311d054e2c6
 
Web Web  Top
Daniele Italico
view post Posted on 12/2/2014, 11:33




Contro questo signore urge provvedimento di tipo legale. Il capo di Stato si dia una mossa, non ci sono solo gli insulti alla Shoa che vanno condannati, ma anche quelli che riguardano le vittime delle foibe.
 
Top
view post Posted on 13/2/2014, 12:30
Avatar

Cavaliere Errante

Group:
Member
Posts:
1,069
Location:
Terra di Mezzo

Status:
Offline


Dato che c'è ancora posto, cosa aspetta a gettarsi dentro? Nessuno ne sentira' la mancanza!
 
Web Web Contacts Contacts  Top
view post Posted on 14/2/2014, 01:53

Advanced Member

Group:
Patriota
Posts:
2,223

Status:
Offline


CITAZIONE (Daniele Italico @ 12/2/2014, 11:33) 
... Il capo di Stato si dia una mossa...

Chi??? Quello che mai ha pronunciato una parola mentre parlamentari e ministri oltraggiavano pubblicamente la bandiera? Quello che auspica apertamente la nostra totale perdita di sovranità? Quello che quando faceva comodo era fascista, quando faceva comodo era stalinista, quando faceva comodo era comunista antistaliniano, quando faceva comodo era socialdemocratico, ed ora che fa comodo è liberista (col culo degli altri, cioè noi) ed eurista?

CITAZIONE (armigero @ 13/2/2014, 12:30) 
Dato che c'è ancora posto, cosa aspetta a gettarsi dentro? Nessuno ne sentira' la mancanza!

Concordo!
 
Top
view post Posted on 14/2/2014, 21:42
Avatar

Amministratore bannerino

Group:
Amministratori
Posts:
19,121
Location:
*'*ITALIA*'*

Status:
Anonymous


Qualcosa è successo...

Leonardo Cribio: la figuraccia del consigliere di Pisapia sulle foibe in cui «c’è ancora posto»
di Redazione - 11/02/2014 - Su Facebook si scatena la polemica

Alla vigilia del giorno del ricordo delle vittime delle Foibe, Leonardo Cribio, capogruppo della Sinistra per Pisapia in consiglio di Zona 9 a Milano ha scritto su Facebook “Nelle foibe c’è ancora posto”. Il consigliere si è difeso dicendo che le frasi sono «decontestualizzate, non mi riferivo ai martiri». Il post, che era stato cancellato, non è sfuggito però all’esponente della Lega Nord Alberto Belli che ha fotografato lo status. In un altro messaggio in bacheca Cribio aveva scritto: «Facebook cancella un mio stato perché qualche fascistello è rimasto turbato dalla verità sulle foibe».

LE «FRASI DECONTESTUALIZZATE» - In quei giorni però Cribio aveva scritto un altro post: «A tutti quelli che piangono per qualche infame finito nelle foibe. Un parente legato a mio nonno (partigiano e di famiglia socialista-comunista) fu fucilato in quanto fascista. Sai che vi dico? Ca**i suoi, giusto così. Peccato non l’abbiano ammazzato prima, il maiale, amen». Alberto Belli della Lega Nord ha dichiarato di vergognarsi di «sedere nello stesso consiglio con persone che esternano e istigano all’odio», asupicandosi inoltre che «La presidente del consiglio di Zona 9, e non solo lei, prenda provvedimenti». Da parte sua Cribio ha detto che le frasi erano decontestualizzate, perchè sarebbero state scritte all’interno di una discussione avuta con alcuni fascisti «che strumentalizzavano il giorno del ricordo». A palazzo Marino nel frattempo viene chiesto a Pisapia di condannare quelle frasi sulle foibe. La questione è stata affrontata anche sul sito La Critica in cui Cribio viene paragnato alla “bulla di Bollate”

Sarà contento, sono certo che il suo post le darà quel momento di notorietà che tanto ha cercato, un po’ come la “bulla di Bollate”, ma sarà anche la fine della sua carriera politica, mi auguro.

«LA STORIA É UNA COSA SERIA» - Massimiliano Russo, che ha firmato l’articolo, aggiunge poi di non essere più disposto «ad accettare gente come il consigliere Cribio e nemmeno chi lo ha scelto per un posto di rappresentanza» perchè «la storia è una cosa seria, i morti si rispettano a volte il silenzio è d’obbligo» e conclude scrivendo che:

La redazione provvederà a segnalare il contenuto di questo articolo, alle autorità preposte perché sia perseguito il reato di vilipendio in esso segnalato e a tutti i consiglieri comunali per sollecitare che l’autore delle offese sia sollevato dal suo incarico, con l’augurio che a richiederlo con maggior forza siano i suoi stessi compagni di partito n.d.r.

http://www.giornalettismo.com/archives/135...e-ancora-posto/


Si dimette il consigliere Leonardo Cribio dopo l’infelice frase “nelle foibe c’è ancora posto”
Milano 14 Febbraio – Prima che venisse approvata una mozione di sfiducia nei suoi confronti, si è dimesso il consigliere Leonardo Cribio, salito agli onori della cronaca per l’infelicissima frase “nelle foibe c’è ancora posto”.
Il trentenne, capogruppo di Rifondazione-Sinistra per Pisapia al Consiglio di zona 9, ha chiesto scusa nel caso le sue parole fossero state vissute come offensive (!), aggiungendo che la sua è stata una “leggerezza” che non doveva compiere per il ruolo che ricopre.
Le sue dimissioni sono state accettate durante la seduta del consiglio dalla presidente di Zona 9, Beatrice Uguccioni (Pd), che ha voluto sottolineare il suo senso di responsabilità, ma le polemiche continuano, sia in città che su Facebook.
E. Ardenti

www.milanopost.info/2014/02/14/si-d...e-ancora-posto/
leonardo-cribio
 
Web Web  Top
GIUSEPPE MAZZINI
view post Posted on 13/9/2014, 14:49




perlomeno si è dimesso....atto doveroso,per quanto sia stato provocato a suo dire
 
Top
view post Posted on 14/9/2014, 09:26
Avatar

Member

Group:
Patriota
Posts:
391

Status:
Offline


Beh, non sembra avere la faccia di uno particolarmente sveglio .....
 
Top
view post Posted on 31/8/2016, 18:53
Avatar

Cavaliere Errante

Group:
Member
Posts:
1,069
Location:
Terra di Mezzo

Status:
Offline


Si e' dimesso due anni fa o forse l'hanno mandato via.

Comunque non c'e' piu'.

Video
 
Web Web Contacts Contacts  Top
view post Posted on 1/9/2016, 12:47
Avatar

Amministratore bannerino

Group:
Amministratori
Posts:
19,121
Location:
*'*ITALIA*'*

Status:
Anonymous


CITAZIONE (armigero @ 31/8/2016, 19:53) 
Si e' dimesso due anni fa o forse l'hanno mandato via.

Comunque non c'e' piu'.

C'e', c'e'...

Video
 
Web Web  Top
8 replies since 12/2/2014, 11:29   183 views
  Share