Forum Patriottismo - Patria, Nazione, Irredentismo, Italia, Tradizione, Storia, Geografia, Cultura, Politica, Attualità, Società

La città più bella d'italia

« Older   Newer »
  Share  
Stefax@95
view post Posted on 27/5/2018, 20:51




Salve a tutti sono nuovo, mi presento, mi chiamo Stefano sono un ragazzo di 22 anni e sono di Conegliano in provincia di Treviso. Giusto per iniziare una nuova conversazione e fare due chiacchiere volevo chiedervi secondo voi qual é la città più bella della nostra nazione secondo i vostri punti di vista :) per me da buon Veneto é Venezia! Per storia e bellezza, città unica al mondo!
 
Top
view post Posted on 28/5/2018, 14:17
Avatar

Amministratore bannerino

Group:
Amministratori
Posts:
19,121
Location:
*'*ITALIA*'*

Status:
Anonymous


news-elena


Ciao Stefax@95
benvenuto sul Patriottismo forum. C'è chi dice Venezia, chi Milano, chi Napoli, chi Roma... Penso che ognuno di noi veda come più bella la propria città, non solo per ciò che questa offre ai visitatori, ma per i ricordi che ci lascia e che ci tornano alla mente ogni qualvolta partiamo e ci allontaniamo da essa. Se vuoi la mia opinione, l'Italia è bella da nord a sud, isole comprese. Ogni città ha peculiarità proprie e forse è anche per questo che la nostra nazione è la prima al mondo della lista Unesco per siti e bellezze storico-artistiche.
Questo forum è punto di riferimento per coloro che amano l'Italia e desiderano difendere le sue tradizioni, storia, lingua, cultura etc. Qui troverai persone di ogni genere ed età (dagli 11 anni sino agli 80), talvolta leggerai pure risposte assurde ma l'importante è fare quattro chiacchere in amicizia. Mi raccomando, prima di postare leggere con attenzione il nostro regolamento.
https://patriottismo.forumcommunity.net/?t=30515264
Spero che tra le discussioni ce ne sia qualcuna di tuo gusto.


Buona permanenza :irredentismo:

 
Web Web  Top
view post Posted on 29/5/2018, 02:42
Avatar

Member

Group:
Patriota
Posts:
391

Status:
Offline


Benvenuto tra di noi Stefaz@95. Si, Venezia e' un miracolo diventato citta': unica nell'Universo. Di altre belle citta' in Italia ce ne sono troppe. Merito dei nostri antenati che hanno lavorato molto e lavorato bene. Alla faccia di chi ci descrive pigri ed inconcludenti..
 
Top
Stefax@95
view post Posted on 29/5/2018, 11:31




Infatti in Italia non riescono più a crearle certe opere hai giorni nostri...
 
Top
view post Posted on 29/5/2018, 15:19
Avatar

Cavaliere Errante

Group:
Member
Posts:
1,069
Location:
Terra di Mezzo

Status:
Offline


Ave Stefano e benvenuto!

Ai giorni nostri la creazione di opere comuni o mastodontiche molto richiesta dai politici a serve solamente come scusa per distribuire bustarelle, mazzette a destra e a sinistra. Una volta che i capitali sono stati distribuiti tra i potenti di turno, parenti e amici degli amici, l'opera si ferma, non serve piu'. Non so se esiste un censimento degli sprechi e quanti ponti, palazzi, ospedali, stadi, scuole incompiute ci sono sul territorio italiano, ma credo parecchie!!!!
 
Web Web Contacts Contacts  Top
tuarek
view post Posted on 30/5/2018, 07:45




benvenuto!

kù
 
Top
MinervaItalica
view post Posted on 2/6/2018, 20:54




Benvenuto nel forum.
C'è ne sono parecchie. Per gli stranieri sono ovviamente le solite: Milano, Venezia, Roma, Firenze, Napoli ma ce ne sono molte altre di dimensioni medio/piccole che meriterebbero più attenzione: Ravenna, Palermo, Genova, Trieste, Pisa, Bari e molte altre, per non parlare poi dei piccoli borghi medievali (che adoro) che sono comunque ricchi di storia (Castell'Arquato per citarne uno nella mia zona e che visito spesso)
Personalmente tra le maggiori città sceglierei Torino (molto sottovalutata secondo me) poi vabbè la mia città, Parma. Preferisco le località di montagna, comunque meglio se piccoli paesi.
 
Top
6 replies since 27/5/2018, 20:51   223 views
  Share