Forum Patriottismo - Patria, Nazione, Irredentismo, Italia, Tradizione, Storia, Geografia, Cultura, Politica, Attualità, Società

Le Leggi della Storia - il Sito ufficiale, Scoprite il modo in cui funziona la storia - metodologie applicate e cicli storici

« Older   Newer »
  Share  
Teo zak
view post Posted on 13/10/2018, 00:02




INTRODUZIONE Sono un blogger appassionato di storia, ho ventotto anni e faccio ricerche sui cicli storici dal 2013.

Di recente ho analizzato il modo in cui si svolgono i secoli, che sono come un sistema indipendente con una spinta iniziale, una svolta di mezzo e un epilogo che non corrisponde con la vera fine del secolo. Ogni secolo è una storia a sé stante.

Introduco il concetto di ristagno culturale, e ve lo spiegherò in questo sito. Scoprirete che la spinta propulsiva culturale si è interrotta. Inoltre elencherò alcune previsioni per il ventunesimo secolo, descriverò le risonanze storiche, cioè il modo in cui diversi periodi storici fanno la rima con quelli successivi, introdurrò la proposta per la definizione di un supersecolo industriale che rappresenta il vero ingresso della civiltà umana nella singolarità tecnologica, un processo che si sta volgendo al termine, sebbene ci dicano che debba ancora iniziare.

Mi hanno sempre detto che ho un’ immaginazione molto sviluppata, ma il mio vero animo si situa nella catalogazione, nella lettura al microscopio, nell’ analisi dei dettagli. Attraverso questi fattori poi arrivo dall’ altra parte, dove posso immaginare, fare previsioni, e fare considerazioni alternative. Sono un bastian contrario. Tutti vi parlano del caos, del ” Cigno Nero ” dell’ imprevedibilità che può cambiare una situazione drasticamente e non si può prevedere.

Questo sito è per tutti quelli che vanno controcorrente come me. Perché io vi fornirò le basi per realizzare un antidoto al caso, vi aprirò un percorso nuovo da intraprendere per arrivare alla anticipazione dei Cigni Neri. Scoprirete l’ intricata rete di interconnessioni e allacci che esistono fra anni storici anche lontani fra loro. Scoprirete che ogni secolo della storia registrata si è svolto seguendo lo stesso schema, e scoprirete anche perché si sta verificando ciò che avvertiamo adesso, cioè la stagnazione culturale di generazioni che appaiono come intrappolate nella nostalgia, apparentemente incapaci di ritrovare lo spirito del pionierismo. Scoprirete che viviamo in un limbo dei personaggi storici impregnati di ” mito e storicità “, e che almeno per qualche anno ancora, viviamo un periodo saturato di globalizzazione e virtualità che ci tiene ancorati al passato recente, e voltiamo le spalle al futuro.

Forse abbiamo bisogno di credere nel caos, e nella casualità, per rassicurarci sul fatto che il futuro rimarrà un’ incognita. Se necessitate di avere fede nel caso, allora forse questo sito non fa per voi. Cercherò di essere il più modesto possibile, perché sono sicuro che i concetti di questo sito verranno sottovalutati e sbrindellati dalla critica. Non mi interessa.

Magari non ve la sentirete di condividere questi concetti con altri, ma non curatevi di chi darà per scontato che il futuro non si può prevedere. Comprendere questi concetti è nel vostro interesse.

In questi anni ho svolto un lavoro di ricerca assolutamente approfondito nei riguardi dei funzionamenti della ” dimensione storica dell’ umanità ” e delle sue regole.

E’ ormai possibile costruire, identificare e definire una ” scienza della storia “. La parola caso deve essere debellata dalle discussioni di carattere storico. I cosiddetti eventi ” cigno nero ” possono essere identificati prima ancora che si verifichino.

Ve lo dico subito, non sono un laureato, non ho nessun titolo che riguarda la storia, sono solo uscito da un Liceo Classico. Ho usato solo la passione per la storia e la determinazione a confrontare i dati che la storia stessa ci ha consegnato.

Nel 2017 e 2018 ho realizzato un libro chiamato ” LE LEGGI DELLA STORIA ” che raccoglie tutte le mie ” scoperte ” sui funzionamenti, sulla struttura e le regole della storia. Finora non sono riuscito a farlo pubblicare.

Vi invito a dare un’ occhiata alle mie ricerche, scoperte e conclusioni sul sito ufficiale.

https://leggidellastoria.wordpress.com/

PERCHE’ VISITARE IL BLOG LEGGI DELLA STORIA ( P. S. per una più comoda lettura dei testi consiglio di usare lo zoom al 75% )
•Scrive interpretazioni culturali e sociologiche inedite, come per esempio la perdita di propulsione creativa e culturale della società occidentale
•Contiene una serie di ricerche accurate sulla ciclologia insita nel tempo e nella storia con una presentazione di cicli storici confermati dai fatti
•Esplora e interpreta il fenomeno ” della nostalgia retrò ” nella cultura e società e nella musica
•Introduce un sistema di ” comportamento di ogni secolo a sistema chiuso “
•Propone previsioni accurate sugli eventi storici del Ventunesimo secolo
•Analizza i periodi in rima della storia, le risonanze storiche
•Introduce la ipotesi che la Singolarità tecnologica sia già iniziata fra il 1876 e il 1886 con il debutto di telefono, lampadina ed elettricità e le automobili
•Descrive tutte le tecnologie future ipotizzate finora
•Descrive accuratamente il ” calendario ” del declino delle risorse

Questo sito spera di attirare l’ attenzione degli storici professionisti.
 
Top
0 replies since 13/10/2018, 00:02   13 views
  Share