Forum Patriottismo - Patria, Nazione, Irredentismo, Italia, Tradizione, Storia, Geografia, Cultura, Politica, Attualità, Società

Corte Europea condanna Italia per prigionia mafioso

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/10/2018, 12:57
Avatar

Amministratore bannerino

Group:
Amministratori
Posts:
19,121
Location:
*'*ITALIA*'*

Status:
Anonymous


Parlano did iritti umani ma non conoscono Provenzano. Strasburgo poteva farne richiesta e magari dargli cittadinanza, l'Italia glielo avrebbe impacchettato e spedito volentieri...

Italia condannata per il 41bis a Provenzano.
Il legale del capomafia: "E' stata una lotta per i diritti"
Strasburgo, 'ultimo regime lo sottopose a trattamenti inumani''

Strasburgo. La Corte europea dei diritti umani ha condannato l'Italia perché decise di continuare ad applicare il regime duro carcerario del 41bis a Bernardo Provenzano, dal 23 marzo 2016 alla morte del boss mafioso.
Secondo i giudici, il ministero della giustizia italiano ha violato il diritto di Provenzano a non essere sottoposto a trattamenti inumani e degradanti. Allo stesso tempo la Corte di Strasburgo ha affermato che la decisione di continuare la detenzione di Provenzano non ha leso i suoi diritti.
"Quella che abbiamo combattuto è stata una lotta per l'affermazione di un principio e cioè che applicare il carcere duro a chi non è più socialmente pericoloso si riduce ad una persecuzione". Così l'avvocato Rosalba Di Gregorio, legale del capomafia, ha commentato la decisione della Corte di Strasburgo.
"La Corte Europea di Strasburgo ha 'condannato' l'Italia perché tenne in galera col carcere duro il 'signor' Provenzano, condannato a 20 ergastoli per decine di omicidi, fino alla sua morte. Ennesima dimostrazione dell'inutilità di questo ennesimo baraccone europeo. Per l'Italia decidono gli Italiani, non altri", dice il ministro dell'Interno Matteo Salvini.

http://www.ansa.it/sicilia/notizie/2018/10...6e73f42e24.html

la-corte-eterologa-gli-occhi-n
 
Web Web  Top
view post Posted on 26/10/2018, 17:34
Avatar

Member

Group:
Patriota
Posts:
222
Location:
*'*ITALIA*'*

Status:
Anonymous


Ci stiamo avvicinando all'inverosimile.
 
Web Web Contacts Contacts  Top
view post Posted on 27/10/2018, 09:32
Avatar

Cavaliere Errante

Group:
Member
Posts:
1,069
Location:
Terra di Mezzo

Status:
Offline


la corte europea non capisce, non sa che era troppo rischioso per la sicurezza degli individui, e anche se Provenzano era ammalato poteva sempre entrare in contatto con esponenti di famiglie mafiose e trasferire ''il testimone'' al nuovo capo, legittimandolo a operare in sua vece.
 
Web Web Contacts Contacts  Top
Imperatore Italiano Nazionalista
view post Posted on 29/10/2018, 07:37




Assurdo :D

Inviato tramite ForumFree App

 
Top
view post Posted on 30/10/2018, 14:50
Avatar

patriota-doc

Group:
Member
Posts:
832

Status:
Offline


In Europa se uno compie un attentato e produce morti lo additano come nemico pubblico e gli puntano i riflettori contro, e l'abbiamo visto con le paure della Germania e della Francia davanti alle stragi di Nizza e di Monaco di Baviera compiute dagli integralisti, ma se il fatto succede in Italia, perche' quelle di mafia non diversamente da quelle dell'isis sono pur sempre stragi, allora la colpa e' dell'Italia, e prendono le difese dell'assassino.
Due pesi e due misure.
 
Top
4 replies since 25/10/2018, 12:57   116 views
  Share