Forum Patriottismo - Patria, Nazione, Irredentismo, Italia, Tradizione, Storia, Geografia, Cultura, Politica, Attualità, Società

Ministra italiana insultata da delegazione francese

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/11/2018, 01:18
Avatar

Amministratore bannerino

Group:
Amministratori
Posts:
19,121
Location:
*'*ITALIA*'*

Status:
Anonymous


Fa riferimento ai politici italiani del governo passato...

"Quella lì dev'essere brava a fare altro, mica la politica".
Segoléne Royal denuncia frasi sessiste su una ministra italiana
Huffington Post
HuffPost Italia 1 novembre 2018

"Ci troviamo in un motoscafo nella laguna di Venezia all'uscita dall'aeroporto. Siamo in pochi. I due leader, due ministri uomini e me. I due ministri guardano il programma della giornata e bisbigliano tra loro lasciandosi sfuggire una grassa risata". Questo piccolo episodio, dalla portata enorme, è raccontato nel libro "Quello che finalmente posso dirvi" di Segoléne Royal, ex candidata socialista alle presidenziali francese del 2007 nonché ex moglie di Hollande, dal quale, confessa nel libro, è stata "crudelmente tradita".

Il Corriere estrapola dalle pagine della fatica dell'ambasciatrice nei negoziati per l'Artico e l'Antartide, questo episodio che lei definisce di sessismo. Secondo quanto raccontato da Royal, in quell'occasione due ministri francesi avrebbero fatto un commento poco elegante nei confronti di una ministra italiana del Governo Renzi.

"Quella lì dev'essere brava a fare altro, mica la politica". Nella ricostruzione di Segolème "il presidente francese fa finta di non avere sentito nulla mentre Matteo Renzi impallidisce e incrocia il mio sguardo costernato".

Interpellato dal Corriere, l'ufficio stampa di Renzi offre una versione diversa.

"Renzi era in motoscafo con Hollande insieme a Royal e alle ambasciatrice Zappia e Colonna, oltre all'ambasciatore italiano in Francia Magliano, Non c'erano ministri". Secondo i collaboratori dell'ex premier nessuno sentì commenti sessisti, né Renzi, né gli ambasciatori Zappia e Magliano. "Probabilmente le frasi incriminate furono dette in presenza della delegazione francese. E se comunque furono pronunciate pubblicamente nessuno degli italiani le sentì".


https://it.notizie.yahoo.com/quella-l%C3%A...-090600573.html

 
Web Web  Top
0 replies since 4/11/2018, 01:18   101 views
  Share