Forum Patriottismo - Patria, Nazione, Irredentismo, Italia, Tradizione, Storia, Geografia, Cultura, Politica, Attualità, Società

Norma Cossetto e la consigliera di sinistra

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/7/2021, 18:51
Avatar

Amministratore bannerino

Group:
Amministratori
Posts:
19,121
Location:
*'*ITALIA*'*

Status:
Anonymous


C'e' chi conosce la Storia e c'e' chi farnetica...

Norma Cossetto, le deliranti giustificazioni antifasciste della consigliera di Pesaro (Video)
di Ilaria Paoletti -
28 Luglio 2021

Pesaro, 28 lug – Non ha pace la memoria di Norma Cossetto, medaglia d’oro al merito civile conferitele dal 2005: a Pesaro, infatti, la maggioranza guidata dal Pd di Matteo Ricci, ha votato contro una mozione per l’intitolazione di una via alla ragazza istriana.

Norma Cossetto, “vittima” dei deliri antifascisti

La grande protagonista di questo ingiurioso rifiuto del comune di Pesaro di intitolare a Norma Cossetto una via è stata Camilla Murgia, consigliera di “Una città in Comune”, lista legata ad ambienti di estrema sinistra. Se i suoi colleghi hanno cercato di giustificare il loro rifiuto appellandosi a codici e norme lei, invece, ne ha fatto una battaglia di antifascismo, una battaglia ideologica. Per lei, infatti, la mozione sull’omaggio a Norma Cossetto andrebbe rifituata in quanto si tratta di un mero “tentativo di riscrivere continuamente la storia” che nasce dalla “presunzione un po’ arrogante (da che pulpito, n.d.r.) di pensare che partigiani e fascisti fossero alla fine due facce della stessa medaglia”. Una giravolta antifascista inutile e dannosa.

La Murgia è al di sopra del Presidente della Repubblica?

La Murgia, che per non sbagliare assicura di essere coerente alla narrazione sul punto dell’Anpi pronviciale (non avevamo dubbi) sostiene anche la vicenda di Norma Cossetto sia tutt’ora storicamente da verificare, in quanto tramandata oralmente. Questa giustificazione goffa è stata smentita in più sedi e, comunque, resta da capire perché la Murgia si senta al di sopra del Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi che ha insignito Norma Cossetto della medaglia d’oro al merito civile conferitele dal 2005. Chi è che riscrive la Storia, quindi?

Ilaria Paoletti


www.ilprimatonazionale.it/politica...o-videp-202717/

norma_cossetto

 
Web Web  Top
view post Posted on 31/7/2021, 19:23
Avatar

patriota-doc

Group:
Member
Posts:
832

Status:
Offline


Sarà imparentata con la scrittrice Murgia, quella che vedeva camicie nere ovunque e che ha inventato il fascistometro?

Sono trascorsi 78 anni, e sono tanti se ci pensate, ma non c'e' ancora rispetto per le vittime di crimini atroci come quelli compiuti dai comunisti. Che cosa deve succedere perché si abbia questo, un po di pace? altri scontri?

Il futuro mi spaventa.
 
Top
view post Posted on 1/8/2021, 18:44
Avatar

Cavaliere Errante

Group:
Member
Posts:
1,069
Location:
Terra di Mezzo

Status:
Offline


macche', non credo proprio,,! anche se hanno lo stesso cognome la scrittrice e' sarda mentre quella e' delle Marche, comunque seguono la stessa politica, e' palese che molti di questi individui non si documentano e se lo fanno usano scritti di parte, di solito robaccia 68ina, e ripetono a pappagallo la stessa tiritera che hanno sentito dai loro predecessori-
 
Web Web Contacts Contacts  Top
2 replies since 28/7/2021, 18:50   47 views
  Share