Forum Patriottismo - Patria, Nazione, Irredentismo, Italia, Tradizione, Storia, Geografia, Cultura, Politica, Attualità, Società

De Cesaris: "togliete potestà a mamme no vax"

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/10/2021, 09:16
Avatar

Amministratore bannerino

Group:
Amministratori
Posts:
19,121
Location:
*'*ITALIA*'*

Status:
Anonymous


Inquietante. Da qualche tempo si è scatenata la caccia a chi non vuole vaccinarsi...

De Cesaris: “Togliete la patria potestà alle mamme no vax”
Nell’Italia del Green pass eletto a lasciapassare necessario per una vita normale, per esercitare diritti che sarebbero sanciti dalla Costituzione e che il governo Draghi ha voluto invece vincolare alla certificazione verde, succede che ci siano ancora persone incredule di fronte all’operato del nostro esecutivo. Consapevoli dei dubbi che ancora circondano i vaccini, tanto sul fronte dell’efficacia quanto sulla sicurezza. E decise a non chinare il capo di fronte a imposizione percepite come ingiuste. A partire dal mondo della scuola.
Tante mamme, in queste ore, hanno alzato la voce di fronte alle modalità adottate dal governo e alle scelte fatte dai dirigenti dei singoli istituti. Nel Comune di Milano, per esempio, le famiglie si sono viste recapitare la seguente mail: “Cari genitori, da lunedì portate il Green Pass a scuola, sennò il vostro bimbo se ne sta a casa vostra, date il benvenuto all’homeschooling, grazie”. Parole che hanno scatenato la reazione di diversi genitori, che hanno denunciato la volontà di scatenare un clima d’odio, da tutti contro tutti.
Alcune mamme, subito bollate come pericolose “no vax” da deridere e censurare il prima possibile, hanno avanzato la richiesta di tamponi gratuiti da poter effettuare sui ragazzi. Un criterio tra l’altro più sicuro, visto che il vaccino non è sinonimo di immunità al Covid e che, quindi, un alunno o un lavoratore della scuola in possesso del Green pass può comunque prendere e trasmettere il virus. Apriti cielo. Durissima, è subito arrivata la reazione. Per bocca di Ada Lucia De Cesaris, avvocato cassazionista ed ex assessore all’Urbanistica di Milano, nonché vicesindaco di Milano durante la giunta Pisapia oggi nominata dal governo membro del Cda di Eni in quota Italia Viva.
Rispondendo a un’utente che aveva segnalato la presa di posizione di alcune mamme contrarie all’attuale gestione della scuola da parte del governo, De Cesari ha tuonato: “A quelle mamme che scrivono post e in chat e che fanno capannello avanti alle scuole va tolta la patria potestà”. La conferma di un clima d’odio ormai diventato intollerabile, che vede chiunque osi contestare le scelte di Draghi e dei suoi ministri messo pubblicamente alla gogna. Una dittatura sanitaria a tutti gli effetti.

https://www.ilparagone.it/attualita/de-ces...Zg-HkaWwrPZeQ3o

Paragone: “Il governo non introdurrà l’obbligo vaccinale. Ma solo per evitarsi guai”
Vaccini dall’efficacia sempre meno evidente, come dimostrato dalla recente impennata di contagi legata alla diffusione della variante Delta del Covid-19. Eppure presentati ancora agli italiani come unica possibile via da seguire, tanto che dalle parti del governo si è tornati a parlare di obbligo per la popolazione, aiutati dalla propaganda già partita su certi media. A prendere di petto l’argomento e sottolineare tutti gli errori dell’esecutivo in merito è stato però in queste ore il senatore Gianluigi Paragone che, ospite di Stasera Italia, al solito non le ha mandate a dire.
Durante l’ultima puntata del programma in onda su Rete 4 e diretto da Barbara Palombelli, Paragone ha infatti chiarito: “Il vaccino viene venduto come l’unico rimedio possibile, ma non si diventa supereroi dopo il vaccino. Noi abbiamo da una parte il virus e da una parte la burocrazia. Le risposte che ci stanno dando non sono risposte tecnico-scientifiche, ma burocratiche”.
“Il motivo per cui non fanno l’obbligo vaccinale – ha poi puntualizzato Paragone – è per non dare appigli alle case farmaceutiche in caso di cause penali, mentre i governi non vogliono avere responsabilità e pagare eventuali danni da vaccino. E ti fanno anche firmare quando ti vai a vaccinare una sorta di deresponsabilizzazione verso gli altri”. Secondo il fondatore di Italexit, insomma, anche se il Pd si è già detto favorevole, alla fine il nostro Paese non seguirà l’esempio della Francia. Non certo, però, per una maggiore lungimiranza, anzi.
Paragone ha poi ribadito tutto il propio sostegno a quegli operatori sanitari che in questi giorni, da Cremona a Brescia passando per Bergamo e Mantova, hanno deciso di fare ricorso al Tar per chiedere l’annullamento dell’obbligo vaccinale per chi lavora in ospedale: “Non è una battaglia no vax, ma una battaglia democratica. Qui si obbliga una persona a correre un rischio altrimenti gli viene impedito di svolgere la professione”.

https://www.ilparagone.it/attualita/parago...-evitarsi-guai/

ss1-12
 
Web Web  Top
view post Posted on 4/10/2021, 22:40

Advanced Member

Group:
Patriota
Posts:
2,223

Status:
Offline


Anche qui, con la scusa di qualcosa di largamente condiviso (la maggioranza della gente e` favorevole al vaccino) si violano diritti che dovrebbero essere sacri, e si creano precedenti mostruosi che potranno poi essere usati per qualunque scusa.
 
Top
1 replies since 1/10/2021, 09:16   28 views
  Share