Forum Patriottismo - Patria, Nazione, Irredentismo, Italia, Tradizione, Storia, Geografia, Cultura, Politica, Attualità, Società

No Green Pass, manifestazioni in tutta Italia: Roma, Milano, Napoli

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/10/2021, 09:58
Avatar

Amministratore bannerino

Group:
Amministratori
Posts:
19,121
Location:
*'*ITALIA*'*

Status:
Anonymous


La cosa più irritante è vedere un governo che reagisce con violenza contro famiglie che manifestano pacificamente e che hanno tutto il diritto di esprimere i loro dubbi in pubblico...

No Green Pass, manifestazioni in tutta Italia: Roma, Milano, Napoli
Iniziative in diverse città contro il certificato verde. Momenti di tensione nella metropoli lombarda
Manifestazioni in tutta Italia contro l'obbligo del Green Pass. Da Trieste a Milano, da Roma a Napoli, da Pescara a Catania, cortei e proteste sabato 23 ottobre.

ROMA - "La gente come noi non molla mai" lo slogan più gettonato a Roma al Circo Massimo, dove un gran numero di manifestanti ha protestato contro il green pass. "Draghi dimettiti", "Freedom", "Con i portuali di Trieste", sono gli slogan esibiti dai manifestanti. Tra loro, gli attivisti del movimento "Liberi Cittadini" e l'attore Enrico Montesano.

MILANO - I no green pass sono scesi in piazza a Milano, come ogni sabato da fine luglio, a Milano. Secondo i dati forniti dalla questura alla manifestazione senza autorizzazione hanno partecipato "almeno 6.000" persone. Il dispositivo di ordine pubblico predisposto da via Fatebenefratelli ha monitorato l'iniziativa che, partita da Piazza Fontana - verso le ore 17.20 - ha comportato disagi per il traffico e le attività commerciali del centro. Dalla questura di Milano fanno sapere che ci sono stati momenti di tensione "con gruppi di manifestanti che si sono avvicinati con fare ostile, creando pressione sul cordone di polizia attestato in piazza Cinque giornate a protezione della vicina sede della Cgil e del Tribunale".

NAPOLI - Sono circa 400 le persone che hanno partecipato alla manifestazione contro il green pass a Napoli. Come ormai ogni sabato pomeriggio, la manifestazione si è svolta in modo stanziale a piazza Dante, senza corteo. Un piccolo palco è stato allestito ai piedi della statua di Dante per permettere ad alcuni dei presenti di intervenire con il megafono. Striscioni con slogan contro il green pass sono stati affissi alla cancellata che circonda la statua al centro della piazza.

CATANIA - A Catania circa 500 hanno partecipato a un corteo che, partito da piazza Roma, si è sviluppato, al grido di 'libertà, libertà'. L'iniziativa è stata promossa da Forza nuova, Arca dell'alleanza, Fisi e Italexit. Tra i partecipant anche esponenti di gruppi antagonisti della sinistra catanese. A piazza Cavour, inoltre, è stato allestito da Italexit un palco con un maxischermo per potere seguire e collegarsi con la protesta contro il Green pass in corso a piazza Politeama a Palermo. Alle due manifestazioni presenti forze dell'ordine.

PESCARA - "Manifestiamo contemporaneamente ai presidi di Trieste ed Ancona, uniti nella battaglia contro chi in Italia ha preteso di trasformare il green pass, da uno strumento per facilitare gli spostamenti transfrontalieri, in uno strumento di macelleria sociale". Così a Pescara il portavoce Nico Liberati, portavoce dei 'No green pass Abruzzo', che sono scesi in piazza per protestare contro il green pass e la vaccinazione sui minorenni. Nonostante il brutto tempo, in piazza Sacro Cuore si è radunato un gruppo di manifestanti, senza simboli di partito.

https://www.adnkronos.com/no-green-pass-ma...Q2EtMrf3GBPZpU4

nogreenpass_due_adn
 
Web Web  Top
view post Posted on 28/10/2021, 10:14
Avatar

Amministratore bannerino

Group:
Amministratori
Posts:
19,121
Location:
*'*ITALIA*'*

Status:
Anonymous


Altra notizia degna di nota, ignorata però dalla maggior parte dei quotidiani...

Vaccini “gratis”? No, pagati con le tasse degli italiani. Anche quelli non vaccinati
Tra le bugie che ci stanno raccontando nei giorni che hanno visto l’entrata in vigore del Green pass “all’italiana”, unico nel panorama europeo e diventato ormai necessario persino per esercitare il diritto al lavoro, ce n’è una particolarmente grande eppure ricorrente. La ripete da giorni, per esempio, il segretario del Pd Enrico Letta, fermamente contrario ai tamponi gratuiti per i non vaccinati: “Sarebbe come un condono per gli evasori fiscali”. Un’affermazione assurda, piazzata ad arte per accendere gli animi in un momento di già forte tensione. E che poggia su basi inesistenti.
Letta ci racconta, mentendo, che i vaccini sono gratis, mentre i tamponi no. Chi vuole il Green pass senza dover spendere soldi ha quindi, secondo il segretario dem, nel vaccino l’unica soluzione, altrimenti è bene mettere mano al portafogli e pagarsi eventuali test di tasca propria. Qualsiasi studente di economia con un minimo di nozioni in materia (ma basterebbe anche un cittadino qualunque dotato di sano razionicio) potrebbe però spiegare al leader del Pd come lo Stato non disponga di risorse proprie, ma solo di quelle che ottiene grazie ai prelievi su famigli e imprese. E le tasse le pagano tutti, vaccinati e non.
I vaccini, dunque, non sono “gratis” come certa stampa vorrebbe farci intendere. Ma pagati dagli italiani. E profumatamente, considerando che i soldi destinati ai farmaci anti-Covid hanno già superato quota 1,8 miliardi di euro. Pagati, come detto, attraverso la fiscalità generale. Un esborso al quale, volenti o nolenti, hanno contribuito anche i non vaccinati. Gli stessi che però vengono poi trattati dal governo e dai virologi-santoni come appestati o terroristi. E che non possono godere di alternative altrettanto gratuite alla somministrazione.
Lo Stato insomma paga, con i soldi degli italiani, sia i tamponi che i vaccini. Ma Draghi ha deciso che i secondi devono essere gratis, i primi no. Impedendo così una vera e propria scelta e rendendo l’inoculazione, di fatto, obbligatoria, in barba alla Costituzione. Nel frattempo, continua a raccontarci bugie, bollando i “no vax”, etichetta ormai appiccicata a chiunque metta in discussione le scelte dell’esecutivo, come parassiti. Qualcuno per fortuna, come dimostrato dalle recenti manifestazioni, si è però stufato di questa continua presa in giro. E ha deciso di alzare la testa.

https://www.ilparagone.it/attualita/vaccin...-non-vaccinati/

bb1-2
 
Web Web  Top
1 replies since 24/10/2021, 09:58   101 views
  Share