Forum Patriottismo - Patria, Nazione, Irredentismo, Italia, Tradizione, Storia, Geografia, Cultura, Politica, Attualità, Società

Posts written by armigero

view post Posted: 6/11/2019, 16:33 Carola e gli anti italiani - »Segnalazioni Anti-Italianismo
CITAZIONE (Reincarnation of Gator™ @ 5/11/2019, 00:03) 
Io sto con Carola Rackete

allora invece di venire qui a fare l'ipocrita, chiama il prefetto della tua citta' e chiedigli di mandarteli a casa, cosi' li mantieni con i soldi del tuo lavoro e ti assumi tutte le responsabilita' del caso, occupandoti delle spese sanitarie, vitto, alloggio, studio, corsi di formazione e tutto il resto.

A SPESE TUE.
view post Posted: 6/11/2019, 16:26 Le crepes francesi? Sono romane... - »Patria e Tradizione
CITAZIONE (Reincarnation of Gator™ @ 5/11/2019, 14:03) 
A sentire lei siamo la nazione eletta...

É bravo perché trova una giustificazione a tutte le sue teorie,tra un po' mi verrà a dire che Gesù era Ebreo ma é stato ucciso dai Romani e quindi...
Fuffa .
Si beva il caffè siciliano,vediamo in quanti giorni lo finiamo.

ma questo e' completamente ritardato, un imbecille totale :huh:
view post Posted: 6/11/2019, 16:02 Ciao - »Presentazioni Utenti
CITAZIONE (Reincarnation of Gator™ @ 4/11/2019, 20:55) 
Ho trovato questo forum per caso,ma cosa siete?

Un covo di fascio repressi ?

Chiedo....

ma chi e' sto sfigato?

un comunistello con il rolex che viene qui a fare la predica? :ahah:
view post Posted: 7/8/2019, 15:36 Francia. Macron riceve leader europei, non Italia - »Italia e UE
CITAZIONE (Tricolore @ 1/8/2019, 11:24) 
Ammettiamolo, la Francia sa giocare bene le sue carte e soprattutto non guarda in faccia a nessuno quando fa accordi a vantaggio della propria nazione.
I nostri rappresentanti politici invece sono troppo rispettosi delle regole, direi quasi all'antica, e soprattutto poco lungimiranti.
A parte qualche rara eccezione.

E che cosa dovrebbero fare i parlamentari italiani? violare le disposizioni europee e nel contempo fingere di rispettarle?
Tattica machiavellica e poco corretta, moralmente parlando. Piu' adatta a viscidi come Macron e Merkel.

A questo punto meglio mostrare subito le intenzioni per una questione di serieta', cioe' dire 'bye-bye Europa' riprendere la sovranita' perduta e andare avanti per la nostra strada, rinforzando gli accordi con tutti, Russia inclusa.

La Brexit e' percorribile, se si vuole davvero.
view post Posted: 7/8/2019, 15:29 Francia. M5s ed FdI contro Gozi. Revoca cittadinanza? - »Libera Discussione
LA CITTADINANZA GLI VA TOLTA SUBITO!!!!

NON SI PUO' TENERE IL PIEDE IN DUE SCARPE, O FAI GLI INTERESSI DELL'ITALIA O DELLA FRANCIA, E LA SCELTA LUI SEMBRA AVERLA FATTA!!!!
view post Posted: 7/8/2019, 15:25 UE contro l'Italia per la questione Sea Watch - »Italia e UE
In realta' lo fanno da anni, comandano a quelli della sinistra che poi impongono con decreti e manovre tali decisioni sul popolo italiano.
view post Posted: 7/8/2019, 15:22 Chi è Alberto Bagnai, l'uomo anti-euro - »Economia
Veramente io mi ero persino dimenticato di lui.

Ma e' ancora nel partito? Perche' sono diversi mesi che non lo intervistano piu'.

Sparito dalla piazza.
view post Posted: 7/8/2019, 15:20 Roma. Carabiniere muore accoltellato. Si cercano gli assassini - »Attualità
Massì, l'avvocato puo' dire tutto quello che gli pare, e' suo diritto farlo, pero' non puo' pensare di farci fessi.
Quei ragazzi l'hanno combinata davvero grossa questa volta, e il risultato della loro bravata notturna e' un morto, l'assassinio di un uomo appartenente alle forze dell'ordine. Un brav'uomo davvero, che faceva anche volontariato.

Il padre di quei giovani puo' essere straricco, ma non riuscira' a comprare la loro libertà.
view post Posted: 7/8/2019, 15:07 La vergognosa pubblicità di McDonald's - »Segnalazioni Anti-Italianismo
CITAZIONE (Tricolore @ 1/8/2019, 10:44) 
A me turba il tricolore usato sul manifesto.
Un offesa alla Patria.

Offesa alla Patria e anche rafforzamento dello stereotipo anti-italiano.
view post Posted: 7/8/2019, 15:05 Sea Watch, Giorgia Meloni: "Il piano per eliminare i confini nazionali. - »Patria e Nazione
A questo aggiungiamo il disonore portato dai politici che si genuflettono davanti all'unione europea e all'Onu e che impongono i loro diktat mentre decantano le lodi di Macron e della nuova Merkel, quella appena eletta e con il nome difficile.

Ci sono tutti gli elementi per una rivoluzione italiana in stile Masaniello.
Auspicando maggior successo del napoletano, naturalmente! :D
view post Posted: 7/8/2019, 14:53 Il primo re è il nuovo attesissimo film con Alessandro Borghi - »Musica, Cinema e Teatro
CITAZIONE (Aedo Italico @ 2/8/2019, 15:08) 
Sono tornato!
In verità, non sono riuscito a guardare il film al momento della sua uscita al cinema (ad essere sincero, è rimasto in cartellone per assai poco tempo). Ma questa primavera ho comprato il DVD e me lo sono proprio goduto!
Certo, la narrazione del film è quasi completamente diversa da quella tradizionale, ma forse è meglio così: che interesse ci sarebbe stato a guardare una storia già vista e rivista, raccontata in forme ormai fossilizzate?
In fondo, qui non si parla di storia documentata, "historia", ma di un mito.

Ma il mito deve essere comunque fedele a quel poco che conosciamo, altrimenti si rischia di deludere le aspettative degli appassionati di miti. C'e' sempre il rischio del marchio del regista. Faccio un esempio.

Domenica notte ho visto l'opera di Donizetti l'Elisir d'Amore. Era in chiave moderna e la scena si svolgeva su una spiaggia affollata con ombrelloni, palestrati, radioni e scooter. Sin dai primi Atti, volevo uccidere il regista. Con le sue ingerenze artistiche, con la sua creatività ha ridicolizzato o sconvolto per non dire ucciso un capolavoro lirico dell'800.

:cry:

CITAZIONE (Aedo Italico @ 2/8/2019, 15:08) 
Sorvolerei anche sui commenti di chi fa tante sottigliezze sui costumi o sulla lingua usata dagli attori. Un mito è un mito: la sua "correttezza" sta solo nell'autorevolezza di chi lo tramanda, non nei veri o presunti riscontri documentari, siano essi fonti scritte, archeologiche o (paleo)linguistiche.
Avrei solo una riserva per quanto riguarda le scene di combattimento, a mio parere un po' troppo violente.

Nel senso che c'e' molta azione e che le scene sembrano girate dal vero?
Allora sento che il film mi piacerà ^_^
Gangs of New York, un altro film basato sul mito, sulla nascita di NY a partire dalle baracche, invece mi ha deluso. Le coreografie e i combattimenti di gruppo parevano ideate da un bambino. Troppo in moviola, molta teatralità del gesto e di conseguenza poco credibili. Era un combattimento da fumetto.

CITAZIONE (Aedo Italico @ 2/8/2019, 15:08) 
Ma, a parte questo, nulla aggiungerei né toglierei a questo film, che sicuramente merita più attenzione di quanta finora gliene sia stata concessa.
Partiamo dal presupposto che non dobbiamo aspettarci molto (per non dire nulla) dal meccanismo della pubblicità ufficiale, manovrata dal politicamente corretto, spesso o quasi sempre affiancato all'economicamente opportuno. Si sa che oggi il politicamente corretto fa fare più soldi, anche se (o forse proprio perché) le sue maggiori garanzie di successo derivano da altri fattori, estranei all'arte cinematografica, anzi estranei all'arte "tout court"!
Quello che ci rimane, allora, è ricorrere al buon vecchio passaparola: nell'era delle comunicazioni di massa, di internet e dei social network, qualche canale a propria disposizione per pubblicizzare le proprie preferenze ci sarà. Spero solo che la mia voce non si disperda troppo presto, in mezzo ai milioni di altre voci che dicono milioni di cose diverse!
Ma in conclusione: chiunque abbia visto il film, ne abbia tratto piacere e lo voglia trasmettere agli altri, lo faccia. Invitiamo i nostri parenti ed amici a guardarlo e poi chissà, da cosa nasce cosa...
"Il primo re", a mio parere, ha tutte le caratteristiche per essere definito un kolossal, o se preferite un film epico, tranne due (per adesso): un vasto pubblico e, di conseguenza, una fama duratura nel tempo. Come ho detto poco sopra, se la pubblicità ufficiale non può o non vuole collaborare, facciamolo noi.

Sei un bravo critico, Aedo, mi hai convinto a comprare il Dvd. Dico seriamente.
view post Posted: 1/1/2019, 10:24 Draghi viaggia in economy e diventa una star - »Provvisorio
possiamo dirne di cotte e di crude su ddraghi ma La domanda e', i signori dell'elite, i ricchi burocrati banchieri massoni chi ci metteranno al posto di draghi? a me preoccupa il dopo draghi.
view post Posted: 1/1/2019, 10:20 Di Maio: "Da Pd e Forza Italia terrorismo mediatico, per far schizzare lo spread" - »Libera Discussione 2
chissenefotte del piddi', loro usano tutti gli insulti possibili contro questo governo e poi si lamentano se vengono insultati, ben gli sta, terroristi!
view post Posted: 1/1/2019, 10:17 Gran Bretagna. Allatta la figlia sino ai 9 anni. - »Dall'Estero
Io trovo un mistero questa cosa del latte materno, ho sempre creduto che il periodo dello svezzamento avesse un termine non solo volontario ma anche biologico nella donna, credevo all'impossibilita' di produrre latte oltre un certo periodo di tempolatte , ma questa donna ha continuato a produrre e si e' comportata come una latteria ambulante per nove lunghi anni, un record.

1054 replies since 31/12/2013