Forum Patriottismo - Patria, Nazione, Irredentismo, Italia, Tradizione, Storia, Geografia, Cultura, Politica, Attualità, Società

Le armi della vittoria

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/9/2008, 07:42
Avatar

PUGNA PRO PATRIA SEMPER!!!!

Group:
Moderatore
Posts:
3,292
Location:
Bitonto,Bari,Puglia,Italia

Status:
Anonymous


Sapete quali sono le armi che ci hanno fatto vincere sul Piave durante la guerra del '15-'18?Esse erano:

I ragazzi del '99(1899),

''Il Piave mormorava'' e

la grappa.


 
Contacts Contacts  Top
view post Posted on 15/9/2008, 11:18
Avatar

Amministratore bannerino

Group:
Amministratori
Posts:
19,121
Location:
*'*ITALIA*'*

Status:
Anonymous


viva la grappa!!!

image
 
Web Web  Top
view post Posted on 15/9/2008, 14:15
Avatar

PUGNA PRO PATRIA SEMPER!!!!

Group:
Moderatore
Posts:
3,292
Location:
Bitonto,Bari,Puglia,Italia

Status:
Anonymous


Non c'è nulla da ridere Peppero:i nostri soldati venivano ubriacati con l'alcool,drogati con gli stupefacenti per farli andare all'assalto e se questo non bastava c'erano dietro di loro i Carabinieri e gli ufficiali con mitragliatrici e pistole per rendere più convincenti le loro esortazioni.
 
Contacts Contacts  Top
Caio Cristiano Germanico
view post Posted on 15/9/2008, 14:43




Su questo sò poco. Potete darmi altre notizie a riguardo?
 
Top
Il Littore
view post Posted on 15/9/2008, 15:10




Abbiamo vinto soprattutto con quest'arma:

-BERETTA MODELLO 1891
image

E con il sacrificio dei nostri gloriosi martiri, ovvio.
 
Top
view post Posted on 15/9/2008, 15:17
Avatar

Amministratore bannerino

Group:
Amministratori
Posts:
19,121
Location:
*'*ITALIA*'*

Status:
Anonymous


CITAZIONE (Giuseppe Saracino '88 @ 15/9/2008, 15:15)
Non c'è nulla da ridere Peppero:i nostri soldati venivano ubriacati con l'alcool,drogati con gli stupefacenti per farli andare all'assalto e se questo non bastava c'erano dietro di loro i Carabinieri e gli ufficiali con mitragliatrici e pistole per rendere più convincenti le loro esortazioni.

Dove hai letto questo? Spero non nei testi del Lussu...
 
Web Web  Top
view post Posted on 15/9/2008, 17:19
Avatar

PUGNA PRO PATRIA SEMPER!!!!

Group:
Moderatore
Posts:
3,292
Location:
Bitonto,Bari,Puglia,Italia

Status:
Anonymous


CITAZIONE
Dove hai letto questo? Spero non nei testi del Lussu...

E se anche fosse?Puoi leggere qualcosa in Addio alle armi di Hemingway oppure vediti la puntata Carne da macello della serie Storia proibita delle guerre italiane su History Channel o infine comprati un libro di storia serio e poco conosciuto sulla Grande Guerra in una libreria della tua città.

CITAZIONE
Abbiamo vinto soprattutto con quest'arma:

-BERETTA MODELLO 1891

Non esaltarlo troppo che nella guerra succesiva non è servito a niente.
 
Contacts Contacts  Top
Caio Cristiano Germanico
view post Posted on 15/9/2008, 17:45




CITAZIONE
E se anche fosse?Puoi leggere qualcosa in Addio alle armi di Hemingway oppure vediti la puntata Carne da macello della serie Storia proibita delle guerre italiane su History Channel o infine comprati un libro di storia serio e poco conosciuto sulla Grande Guerra in una libreria della tua città.

History Channel? Se per te è serio.
Anche per me lo è, dopo che ho abbassato tutto il volume.
Cosa intendi per libro di storia "serio"? E poi cosa intendi quando dici "poco conosciuto", scusa? Per te tutti i libri poco conosciuti sono libri attendibili? Ah, bhe. Allora scusa.
 
Top
view post Posted on 15/9/2008, 19:04
Avatar

Amministratore bannerino

Group:
Amministratori
Posts:
19,121
Location:
*'*ITALIA*'*

Status:
Anonymous


CITAZIONE (Giuseppe Saracino '88 @ 15/9/2008, 18:19)
E se anche fosse?

Avresti preso un bidone. Lui era abile con la penna ma pur sempre uno scrittore di fantascienza.
SPOILER (click to view)
Avrei dovuto scrivere "cazzaro", ma mi è sembrato poco rispettoso per uno che è defunto


CITAZIONE (Giuseppe Saracino '88 @ 15/9/2008, 18:19)
Puoi leggere qualcosa in Addio alle armi di Hemingway oppure vediti la puntata Carne da macello della serie Storia proibita delle guerre italiane su History Channel o infine comprati un libro di storia serio e poco conosciuto sulla Grande Guerra in una libreria della tua città.

Hemingway ce l'ho ma non l'ho letto. History Channel non mi convince, specie dopo aver visto i documentari su Cesare e Roma.

CITAZIONE (Caio Cristiano Germanico @ 15/9/2008, 18:45)
CITAZIONE
E se anche fosse?Puoi leggere qualcosa in Addio alle armi di Hemingway oppure vediti la puntata Carne da macello della serie Storia proibita delle guerre italiane su History Channel o infine comprati un libro di storia serio e poco conosciuto sulla Grande Guerra in una libreria della tua città.

History Channel? Se per te è serio.
Anche per me lo è, dopo che ho abbassato tutto il volume.
Cosa intendi per libro di storia "serio"? E poi cosa intendi quando dici "poco conosciuto", scusa? Per te tutti i libri poco conosciuti sono libri attendibili? Ah, bhe. Allora scusa.

Quoto. History Channel è inattendibile. Qualcuno l'ha pure bocciato per l'idea distorta che dà della storia (es. le crociate, la morte di John Fitzgerald Kennedy ecc.)

http://www.intellectualconservative.com/20...s-the-crusades/
 
Web Web  Top
view post Posted on 15/9/2008, 19:32
Avatar

PUGNA PRO PATRIA SEMPER!!!!

Group:
Moderatore
Posts:
3,292
Location:
Bitonto,Bari,Puglia,Italia

Status:
Anonymous


Su cosa si basa la vostra teoria che History Channel sia poco attendibile?Ho sbagliato a scrivere libro sconosciuto e poco serio.......ma intendevo dire che non tutti quanti gli storici sono disposti a parlare di argomenti distorti...in Addio alle armi Hemingway descrive molto bene quale era il compito dei carabinieri durante la ritirata da Caporetto.
 
Contacts Contacts  Top
Caio Cristiano Germanico
view post Posted on 15/9/2008, 21:04




E fra l'altro "Un addio alle armi" è un romanzo...
 
Top
view post Posted on 15/9/2008, 21:08
Avatar

PUGNA PRO PATRIA SEMPER!!!!

Group:
Moderatore
Posts:
3,292
Location:
Bitonto,Bari,Puglia,Italia

Status:
Anonymous


...basato su esperienze di vita reali.
 
Contacts Contacts  Top
Caio Cristiano Germanico
view post Posted on 15/9/2008, 21:48




Bisogna vedere quanto si sia basato.
Che poi un'esperienza personale non riscontrata su documenti ufficiali mi pare poco credibile.
Mi si mostrino documenti e prove concrete della cosa e allora si potrà mettere la cosa in discussione.
 
Top
view post Posted on 15/9/2008, 23:32
Avatar

Amministratore bannerino

Group:
Amministratori
Posts:
19,121
Location:
*'*ITALIA*'*

Status:
Anonymous


CITAZIONE (Giuseppe Saracino '88 @ 15/9/2008, 20:32)
Su cosa si basa la vostra teoria che History Channel sia poco attendibile?

Da alcuni documentari che vidi (es. ricordo uno su Roma e il giappone feudale) e dalle informazioni ivi riportate, più romanzate che vere. Qualche studioso poi si è lamentato per il filmato sui crociati (clicca sul link precedente), qualcun altro per la storia di Kennedy e così via.

SPOILER (click to view)
P.S. - a scanso di equivoci, la mia curiosità o sorpresa è limitata a: "drogati con gli stupefacenti".
 
Web Web  Top
view post Posted on 16/9/2008, 20:06
Avatar

PUGNA PRO PATRIA SEMPER!!!!

Group:
Moderatore
Posts:
3,292
Location:
Bitonto,Bari,Puglia,Italia

Status:
Anonymous


Alcune mele marcie non fanno marcio tutto il paniere e il documentario che ho visto io mi sembrava attendibile perchè c'erano foto,filmati,documenti e interviste a storici italiani......tu prova a guardare e poi mi dici OK?
 
Contacts Contacts  Top
16 replies since 13/9/2008, 07:42   227 views
  Share