Forum Patriottismo - Patria, Nazione, Irredentismo, Italia, Tradizione, Storia, Geografia, Cultura, Politica, Attualità, Società

Le armi della vittoria

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/9/2008, 20:20
Avatar

Amministratore bannerino

Group:
Amministratori
Posts:
19,121
Location:
*'*ITALIA*'*

Status:
Anonymous


CITAZIONE (Giuseppe Saracino '88 @ 16/9/2008, 21:06)
Alcune mele marcie non fanno marcio tutto il paniere e il documentario che ho visto io mi sembrava attendibile perchè c'erano foto,filmati,documenti e interviste a storici italiani......tu prova a guardare e poi mi dici OK?

Certo, non giudico ciò che non ho visto ma solo i filmati che hanno dato a La7 tanto tempo fa su argomenti che conoscevo bene. Gli ospiti erano americani o inglesi, nemmeno uno storico italiano :(
 
Web Web  Top
GIUSEPPE MAZZINI
view post Posted on 17/9/2008, 11:28




purtroppo quello ch edice giuseppe è vero:soprattutto nei primi anni di guerra la decimazione fu un apratic aadottata dagli alti comandi per riportare ordine nelle soldatesche e vi furono anche parecchie condanne a morte per chi si imboscava(ma questo non solo in italia,precisiamolo)
quanto il vecchio cadorna(che ancora combatteva come se fossimo nell'800,lascio il posto a diaz la situzione miglior notevolmente e mi sembra che queste pratiche furono abbandonate....
cio non toglie che quando si tratto di cacciare tedeschi e austriaci tutt gli italiani furono concordi nel prenderli a calci nel ++++
 
Top
16 replies since 13/9/2008, 07:42   227 views
  Share