Forum Patriottismo - Patria, Nazione, Irredentismo, Italia, Tradizione, Storia, Geografia, Cultura, Politica, Attualità, Società

Sardegna antica

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/12/2008, 16:26
Avatar

Amministratore bannerino

Group:
Amministratori
Posts:
19,121
Location:
*'*ITALIA*'*

Status:
Anonymous




Premetto che mi trovo in disaccordo con alcune delle righe e fonti usate, anche se concordo con il 70% delle cose dette. Le ricerche del Frau sono state prese in considerazione dall'Unesco e quindi sono più che attendibili. Altri autori citati, no. Ad ogni modo è interessante sapere che i sardi-nuragici-shardana combattevano al fianco del faraone e comandavano il suo esercito. L'Italia colpisce ancora.

:nazionale:

 
Web Web  Top
Daniele Italico
view post Posted on 22/12/2008, 14:34




Interessantissimo il primo video.
 
Top
Daniele Italico
view post Posted on 23/12/2008, 12:13




Nessun altro commento sulla Sardegna Antica da un forum di patrioti come il nostro? :)
 
Top
view post Posted on 12/1/2009, 20:14
Avatar

Amministratore bannerino

Group:
Amministratori
Posts:
19,121
Location:
*'*ITALIA*'*

Status:
Anonymous


Ho trovato qualche altro video



E un sito molto interessante con un intervista all'archeologo nonchè professore universitario Giovanni Ugas
http://www.sardiniapoint.it/5087.html
 
Web Web  Top
Daniele Italico
view post Posted on 13/1/2009, 14:08




Molto interessante.
 
Top
Dario1990
view post Posted on 14/12/2011, 21:28




L'Italia: Megalitici (Malta), Nuragici, Magna Graecia, etruschi, romani:

già il nostro paese fu il centro di cinque civiltà avanzate. E tutto questo prima ancora del Rinascimento.

Se avessimo dei politci degni di questa grande Nazione....chissà dove saremmo?

Lo so che la mia risposta è tardiva, ma occorreva rispondere. La tesi di Sardegna-Atlantide per me è irresistibile.
 
Top
Van Hanegem
view post Posted on 14/12/2011, 21:57




Io so che le tesi di Frau sono molto mal viste dagli studiosi "accademici". E probabilmente ci sono anche stati ritrovamenti più o meno occultati per non smentire tesi ormai consolidate. C'è comunque un forum dedicato agli SHARDANA sul circuito forumcommunity.
 
Top
AzzurroItalia
view post Posted on 14/12/2011, 22:25




Grandi gli Shardana :D
 
Top
view post Posted on 14/12/2011, 22:40
Avatar

Amministratore bannerino

Group:
Amministratori
Posts:
19,121
Location:
*'*ITALIA*'*

Status:
Anonymous


Le tesi di Frau sono criticate dai locali perché si parte dall'idea che lui é un giornalista e che quindi non ha titolo per parlare dell'argomento. Hanno addirittura raccolto firme per ostacolarlo, il che mostra quanto siano "seri" tali archeologi. Avrebbero dovuto fare la stessa cosa col professor Lilliu, che l'appoggiava e che ha trovato interessante la sua tesi, col geologo tozzi del CNR e con tutti quelli che erano dalla sua parte, inclusi esponenti dell'accademia dei Lincei e dell'Unesco. Invece se la sono presa solo con lui e non hanno portato argomenti validi per smentire determinate affermazioni...
 
Web Web  Top
Van Hanegem
view post Posted on 14/12/2011, 23:27




L'ambiente accademico si sa com'è...
 
Top
Dario1990
view post Posted on 20/2/2012, 01:30




Un video che ho trovato molto interessante.

www.youtube.com/watch?v=ICzSuHgz0AY
 
Top
10 replies since 21/12/2008, 16:26   235 views
  Share