Forum Patriottismo - Patria, Nazione, Irredentismo, Italia, Tradizione, Storia, Geografia, Cultura, Politica, Attualità, Società

Fascismo manipolava la mente del popolo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/2/2009, 17:29
Avatar

Amministratore bannerino

Group:
Amministratori
Posts:
19,121
Location:
*'*ITALIA*'*

Status:
Anonymous


Fascismi manipolavano mente popolo
Studio Usa, tattiche usate per ottenere devozione

ROMA, 4 FEB - Marcia, canti, manifestazioni sportive e altre attivita' organizzate durante fascismo e nazismo erano tattiche di 'controllo della mente'. Uno studio di Scott Wiltermuth della Stanford University in California dimostra che le attivita' fatte insieme uniscono e accrescono il senso di fedelta' di gruppo. I leader fascisti e nazisti, e' spiegato sulla rivista Psychological Science, devono aver usato queste tattiche per ottenere la devozione al regime da parte del popolo. Notizia Ansa
image

Il dottor Scott Wiltermuth non ha i cosiddetti per ammettere che nel mondo il suo Paese è quello che maggiormente usa la disinformazione e le "tecniche di controllo della mente" sul popolo...
 
Web Web  Top
Altas
view post Posted on 5/2/2009, 17:43




CITAZIONE
Il dottor Scott Wiltermuth non ha i cosiddetti per ammettere che nel mondo il suo Paese è quello che maggiormente usa la disinformazione e le "tecniche di controllo della mente" sul popolo...

Stavo per scrivere la stessa cosa :D
 
Top
Nicoliberale
view post Posted on 5/2/2009, 18:14




A parte il commento di Peppero, che non condivido:), il proclama del dottore mi fa abbastanza ridere. Da una parte è vero, anche se nei toni espressi parrebbe un fantomatico controllo della mente quasi fantascientifico! :)

Comunque ragazzi se vi interessa ho appena inaugurato una serie di interventi sulla storia del fascismo sul mio forum... oggi ho pubblicato la prima puntata. http://angolodeigiovani.forumfree.net/
 
Top
Apis the Crusader
view post Posted on 5/2/2009, 19:03




Le righe riportate da Peppero sono poche per motivare un'affermazione del genere.
Comunque anch'io avevo letto qualcosa di simile ma spiegato molto meglio, analizzando gli effetti della propaganda martellante a cui la psiche veniva sottoposta e le sue conseguenti reazioni. La sostanza era la medesima.
Personalmente penso che se un individuo o un gruppo riesce a movimentare un intero popolo, ad eleggersi come suo leader e, dopo averlo fatto, a mantenerne il controllo, vuol dire che è in grado di farlo, è carismatico: è un buon polico!
 
Top
view post Posted on 5/2/2009, 19:33
Avatar

Amministratore bannerino

Group:
Amministratori
Posts:
19,121
Location:
*'*ITALIA*'*

Status:
Anonymous


E' un dato di fatto che gli USA attraverso TV, giornali e altri mezzi di comunicazione influenzano (per non dire "manipolano") da una vita i media e diffondono voci che non corrispondono alla realtà. Pensiamo alle recenti falsità dette sul caso Calipari, alla guerra in Iraq e alle armi inesistenti di Saddam, al caso del Cermis, alla vicenda di Patrick Daniel Tillman e così via. Credo che nessun altro Paese possa competere con loro in fatto di manipolazione e disinformazione o misinformazione o distorsione della realtà...
 
Web Web  Top
Apis the Crusader
view post Posted on 5/2/2009, 20:36




Sul fatto che nessun paese possa competergli non posso dirti nulla perchè ammetto la mia disinformazione riguardo a cosa avviene in altri paesi.
Invece non posso che appoggiare le tue affermazioni sugli USA.
 
Top
«Il Littore»
view post Posted on 8/2/2009, 20:44




CITAZIONE (Peppero @ 5/2/2009, 17:29)
Fascismi manipolavano mente popolo
Studio Usa, tattiche usate per ottenere devozione

ROMA, 4 FEB - Marcia, canti, manifestazioni sportive e altre attivita' organizzate durante fascismo e nazismo erano tattiche di 'controllo della mente'. Uno studio di Scott Wiltermuth della Stanford University in California dimostra che le attivita' fatte insieme uniscono e accrescono il senso di fedelta' di gruppo. I leader fascisti e nazisti, e' spiegato sulla rivista Psychological Science, devono aver usato queste tattiche per ottenere la devozione al regime da parte del popolo. Notizia Ansa
(IMG:http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/sc...b506c3828d7.jpg)

Il dottor Scott Wiltermuth non ha i cosiddetti per ammettere che nel mondo il suo Paese è quello che maggiormente usa la disinformazione e le "tecniche di controllo della mente" sul popolo...

image

Evvaiiiii stappiamo lo spumante per l'ennesima cazzatostronzata statunitenseeeee :asd:
 
Top
view post Posted on 9/2/2009, 21:11
Avatar

Amministratore bannerino

Group:
Amministratori
Posts:
19,121
Location:
*'*ITALIA*'*

Status:
Anonymous


Ho fatto una ricerca su quel dottore che fa parte di un gruppo di atei e gliene ho dette quattro :asd:
 
Web Web  Top
Char08
view post Posted on 11/2/2009, 14:01




Peppero ha regione benissimo..... Tutto è vero!!!!!!!!!!
 
Top
8 replies since 5/2/2009, 17:29   169 views
  Share