Forum Patriottismo - Patria, Nazione, Irredentismo, Italia, Tradizione, Storia, Geografia, Cultura, Politica, Attualità, Società

Fatta l'Italia, dobbiamo fare gli Italiani, Ci siamo davvero riusciti...?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/7/2009, 14:30
Avatar

PUGNA PRO PATRIA SEMPER!!!!

Group:
Moderatore
Posts:
3,292
Location:
Bitonto,Bari,Puglia,Italia

Status:
Anonymous


CITAZIONE (dardanide @ 3/7/2009, 13:59)
bè 28 anni :D sei un matusa!
Scherzo

guarda che ne ho 21 giovincello impertinente!!!!!
 
Contacts Contacts  Top
GIUSEPPE MAZZINI
view post Posted on 3/7/2009, 15:23




CITAZIONE (Peppero @ 3/7/2009, 14:18)
CITAZIONE (Giuseppe Saracino '88 @ 2/7/2009, 17:31)
Io grazie al cielo ho avuto professori seri e alla vecchia maniera....ho avuto persino le bacchettate sulle mani!!!!!!

CITAZIONE (GIUSEPPE MAZZINI @ 2/7/2009, 21:16)
io giusto un paio di schiaffi alle elementari :D

CITAZIONE (Bibliotecario @ 2/7/2009, 22:24)
Generazione di schiene diritte!

E che è, gli ammutinati del Bounty? :ahah:

brutto sovversivo,ti facevano bene anche a te disfattista!!!!!!!!!! :frusta: :ahah:
 
Top
Bibliotecario
view post Posted on 3/7/2009, 18:51




CITAZIONE (GIUSEPPE MAZZINI @ 3/7/2009, 16:23)
CITAZIONE (Peppero @ 3/7/2009, 14:18)
CITAZIONE (Giuseppe Saracino '88 @ 2/7/2009, 17:31)
Io grazie al cielo ho avuto professori seri e alla vecchia maniera....ho avuto persino le bacchettate sulle mani!!!!!!

CITAZIONE (GIUSEPPE MAZZINI @ 2/7/2009, 21:16)
io giusto un paio di schiaffi alle elementari :D

CITAZIONE (Bibliotecario @ 2/7/2009, 22:24)
Generazione di schiene diritte!

E che è, gli ammutinati del Bounty? :ahah:

brutto sovversivo,ti facevano bene anche a te disfattista!!!!!!!!!! :frusta: :ahah:

:lol:
 
Top
view post Posted on 6/7/2009, 18:37

Advanced Member

Group:
Patriota
Posts:
2,223

Status:
Offline


CITAZIONE (Giuseppe Saracino '88 @ 3/7/2009, 15:30)
CITAZIONE (dardanide @ 3/7/2009, 13:59)
bè 28 anni :D sei un matusa!
Scherzo

guarda che ne ho 21 giovincello impertinente!!!!!

Ooops! Scusami.
Tra l'altro io 22...
 
Top
Legione Italiana.
view post Posted on 16/3/2010, 15:33




CITAZIONE (Valerio. @ 2/7/2009, 11:15)
Oltre alle cause elencate dal Bibliotecario c'è un altro grosso problema ovvero le nuove generazioni.I giovani di oggi crescono senza principi e senza ideali, figuratevi se ameranno la nostra patria.

il patriottismo non è un ideale nè un principio. E' un sentimento.
io non chissà quali ideali o principi ma amo il mio paese.

forse molta gente non ha sentimenti nazionali perchè associa questi a dei valori che coincidono con norme e regole.

CITAZIONE («Il Littore» @ 2/7/2009, 11:27)
Come possono i giovani interessarsi alla Patria, se la società è temprata su un blando globalismo e occidentalismo bastardo che li corrompe sempre e comunque?

Purtroppo, solo chi ha una mente salda e pura, ed è intransigente e anticonformista, può aspirare ad amare la Patria.

quoto il tuo primo pezzo ma ti dico che la colpa è anche, in parte, dei giovani stessi.

la storia di una mente sana e pura mi sa troppo di cazzata propagandistica stile super uomo.


CITAZIONE (Giuseppe Saracino '88 @ 2/7/2009, 11:31)
Senza valori e principii in cui credere e per cui combattere che senso ha la vita umana????Siamo un paese che sta morendo:non conosciamo la nostra storia,la nostra cultura,le nostre usanze e tradizioni......come fanno i ragazzi di oggi ad amare l'Italia se non la conoscono????come fanno ad amarla con una classe politica come quella di oggi?????come fanno ad amare questa Patria,questo paese ridotto così???????E' inutile signori:siamo nati nel periodo sbagliato....crediamo in qualcosa che la maggior parte della gente reputa inutile.....se non ci daremo una scossa per toglierci il groppone che soffoca l'Italia e la sua gente,della nostra Patria non ne rimarà niente...proprio in questi anni si sta palesando il principio della fine del mondo italiano.....il suo destino è nostre mani...

non tutti siamo nati per avere ideali o prinicipi. c'è anche chi non è adatto a queste cose e che ha il pieno diritto di vivere la sua vita senza di essi, seppur nel suo piccolo.
Per il resto quoto tutto il resto del tuo discorso.


infine riprendo i due concertti già esposti da Mazzini e da Fen.
gli italiani ancora non si sono fatti (colpa del popolo)
e
gli italiani ancora non sono stati fatti (colpa delle istituzioni)
 
Top
eveline1
view post Posted on 16/3/2010, 19:31




<<.I giovani di oggi crescono senza principi e senza ideali, figuratevi se ameranno la nostra patria.>>

I giovani di oggi e' gia' tanto se amano loro stessi
 
Top
Il Littore
view post Posted on 16/3/2010, 19:36




CITAZIONE (Legione Italiana. @ 16/3/2010, 15:33)
la storia di una mente sana e pura mi sa troppo di cazzata propagandistica stile super uomo.

E noi qua dentro saremmo tutti portatori di cazzate?
 
Top
Legione Italiana.
view post Posted on 16/3/2010, 20:12




CITAZIONE (Il Littore @ 16/3/2010, 19:36)
CITAZIONE (Legione Italiana. @ 16/3/2010, 15:33)
la storia di una mente sana e pura mi sa troppo di cazzata propagandistica stile super uomo.

E noi qua dentro saremmo tutti portatori di cazzate?

non ho detto questo anche perchè se no, con la mia presenza nel forum e quello in cui credo, mi sarei dato dell'auto portatore di cazzate
auhauhauhauhahua

la mia affermazione era meno spirituale e complicata.
nel senso che non credo che per forza bisogna avere una mente chissà quali ideali per avere un sentimento nazionale. io non mi faccio portatore di chissà quali ideali o o principi morali prestabiliti(anzi a dire il vero molte volte me ne frega relativamente) però allo stesso tempo ho un forte sentimento patriota e in certi casi nazionalista.

tutto qui.
 
Top
Il Littore
view post Posted on 16/3/2010, 20:16




Ah ok. L'importante è avere come ideale principale l'amore per la Patria.
 
Top
Char08
view post Posted on 16/3/2010, 20:23




CITAZIONE («Il Littore» @ 2/7/2009, 11:27)
Come possono i giovani interessarsi alla Patria, se la società è temprata su un blando globalismo e occidentalismo bastardo che li corrompe sempre e comunque?

Purtroppo, solo chi ha una mente salda e pura, ed è intransigente e anticonformista, può aspirare ad amare la Patria.

Il Littore ha regione, questo un blando globalismo e occidentalismo è bastardo.....!!!!!!

VIVA ALLA PATRIA D'ITALIA
 
Top
Legione Italiana.
view post Posted on 16/3/2010, 21:17




CITAZIONE (Il Littore @ 16/3/2010, 20:16)
Ah ok. L'importante è avere come ideale principale l'amore per la Patria.

bè se non ero patriota che cazzo ci stavo a fare qui??? :D
 
Top
Bravehearth
view post Posted on 6/4/2010, 15:47




Ma secondo me non ancora...gli Italiani tra loro sono diversi.......molto diversi.........e a me viene da pensare che forse divisi saremmo stati meglio....ma ecco che arriva l'Amor di Patria.......
 
Top
eveline1
view post Posted on 6/4/2010, 16:31




CITAZIONE (Legione Italiana. @ 16/3/2010, 22:17)
CITAZIONE (Il Littore @ 16/3/2010, 20:16)
Ah ok. L'importante è avere come ideale principale l'amore per la Patria.

bè se non ero patriota che cazzo ci stavo a fare qui??? :D

Perche'?Potevi anche essere spinto dalla curiosita'di un semplice confronto :huh:
 
Top
GUERRIERO-ITALIANO
view post Posted on 6/4/2010, 17:30




e' un fatto di ignoranza storica....la nazione italiana ha inizio con l'espansione romana sugli altri popoli italici e ha il suo culmine con l'annessione della gallia cisalpina quindi gli italiani sono un popolo da 2000 anni.e' questo che si dovrebbe insegnare.... :ita:
 
Top
AzzurroItalia
view post Posted on 6/4/2010, 23:44




L'Italia è l'unica nazione in cui coesistono diverse interpretazioni dell'identità nazionale. Ecco perchè, se privi di una licenza media, è facile finire a considerarsi diversi, appartenenti a nazioni e popoli differenti ecc. E' una specie di romanitas vestigiale. Durante l'impero romano ognuno aveva la sua identità territoriale ma tutti erano culturalmente e politicamente romani, e lo stesso accade oggi con l'Italia. Ogni territorio rappresenta una variante autoctona della Civiltà Italiana e la bassa cultura è l'humus sul quale fermentano le ideologie separatiste.
 
Top
33 replies since 2/7/2009, 10:57   415 views
  Share