Forum Patriottismo - Patria, Nazione, Irredentismo, Italia, Tradizione, Storia, Geografia, Cultura, Politica, Attualità, Società

Fascismo, comunismo o anacronismo?

« Older   Newer »
  Share  
Basofilo
view post Posted on 19/3/2010, 13:39




CITAZIONE (Legione Italiana. @ 19/3/2010, 12:12)
CITAZIONE (Basofilo @ 19/3/2010, 02:59)
Complimenti. Ora, però, se vuoi essere credibile, riportaceli tutti, uno ad uno, quelli che non vanno bene. Ovviamente con la motivazione.
Un'altra cosa: attenti a come ci si esprime sulla Costituzione.

devo essere credibile a chi?
a te? al forum?
puoi / potete crederci o meno di quello che penso della costituzione, non è un mio problema.
non ho detto che quello che non va bene a me, per forza non deve andare bene anche agli altri.
per te (voi) la costituzione può anche essere fonte di vita e di ispirazione, per me è non è così. Ho altre fonti di ispirazioni, mi spiace.

il tuo complimenti cos'è sarcasmo?
tu esprimi il tuo giudizio, liberissimo di farlo, io il mio. e quello che ho riportato prima è quello che penso.
quindi di conseguenza non ho capito neanche se il tuo avvertimento era una sorta di suggerimento o di minaccia.

poi ad ognuno libero di esprimersi come vuole.

comunque grazie per il complimenti.

Per quello che hai scritto sulla Costituzione ti si potrebbe denunciare, ecco perché l'avvertimento. ;)
 
Top
Legione Italiana.
view post Posted on 19/3/2010, 14:12




CITAZIONE (Basofilo @ 19/3/2010, 13:39)
CITAZIONE (Legione Italiana. @ 19/3/2010, 12:12)
devo essere credibile a chi?
a te? al forum?
puoi / potete crederci o meno di quello che penso della costituzione, non è un mio problema.
non ho detto che quello che non va bene a me, per forza non deve andare bene anche agli altri.
per te (voi) la costituzione può anche essere fonte di vita e di ispirazione, per me è non è così. Ho altre fonti di ispirazioni, mi spiace.

il tuo complimenti cos'è sarcasmo?
tu esprimi il tuo giudizio, liberissimo di farlo, io il mio. e quello che ho riportato prima è quello che penso.
quindi di conseguenza non ho capito neanche se il tuo avvertimento era una sorta di suggerimento o di minaccia.

poi ad ognuno libero di esprimersi come vuole.

comunque grazie per il complimenti.

Per quello che hai scritto sulla Costituzione ti si potrebbe denunciare, ecco perché l'avvertimento. ;)

:huh: questa mi giunge nuova. non lo sapevo che si poteva essere denunciati anche per questa cosa.
oramai è tutto una denuncia in questo paese -_- -_-
bààààh... <_< <_<
e per curiosità, che tipo di accusa/denuncia sarebbe? attententato alla costituzione? :D
auhauhauhauhauhauh

comunque continuo a non capire se le tue affermazioni sono una sorta di pseudo consiglio o pseudo minaccia :shifty:
 
Top
Basofilo
view post Posted on 19/3/2010, 14:36




Vilipendio della Costituzione.
Esiste anche il Vilipendio della Bandiera, se ti interessa. No, sai, giusto perché così, fatto 30, fai anche 31.
 
Top
Legione Italiana.
view post Posted on 19/3/2010, 14:49




CITAZIONE (Basofilo @ 19/3/2010, 14:36)
Vilipendio della Costituzione.

ahahahahahahahahahahahahahah!

CITAZIONE (Basofilo @ 19/3/2010, 14:36)
Esiste anche il Vilipendio della Bandiera, se ti interessa. No, sai, giusto perché così, fatto 30, fai anche 31.

mi spiace ma quello della bandiera non è il mio caso perchè per me ha più valore rispetto che la costituzione.
quindi rimango fieramente a 30.
:D

Edited by Legione Italiana. - 19/3/2010, 15:12
 
Top
Basofilo
view post Posted on 19/3/2010, 15:38




Mi domando cos'è che ti fa tanto ridere.
Fai quello che vuoi, chi ti conosce.
 
Top
view post Posted on 19/3/2010, 15:48
Avatar

Amministratore bannerino

Group:
Amministratori
Posts:
19,121
Location:
*'*ITALIA*'*

Status:
Anonymous


Tornando in topic, la Costituzione è importante però dobbiamo pure considerare che è nata nel lontano dopoguerra, cioè creata per gli italiani dell'epoca. E' in vigore da ben 63 anni e forse dovrebbe essere aggiornata un pochino. Non riesco a considerarla una sorta di Bibbia, un testo sacro e intoccabile come vorrebbero quei politici che hanno già un piede nella fossa. Secondo me, il Parlamento dovrebbe operare delle modifiche. Una di queste potrebbe riguardare la velocizzazione dei procedimenti di formazione delle leggi, l'eliminazione dei privilegi dei politici etc. Naturalmente ciò non avverrà mai e questo perchè i parlamentari non sembrano molto interessati ai problemi del popolino. Almeno questa è la mia impressione.


 
Web Web  Top
Legione Italiana.
view post Posted on 19/3/2010, 17:54




CITAZIONE (Peppero @ 19/3/2010, 15:48)
...E' in vigore da ben 63 anni e forse dovrebbe essere aggiornata un pochino.

Quoto!

CITAZIONE (Peppero @ 19/3/2010, 15:48)
...Non riesco a considerarla una sorta di Bibbia, un testo sacro e intoccabile come vorrebbero quei politici che hanno già un piede nella fossa.

Riquoto!


CITAZIONE (Peppero @ 19/3/2010, 15:48)
...Naturalmente ciò non avverrà mai e questo perchè i parlamentari non sembrano molto interessati ai problemi del popolino. Almeno questa è la mia impressione.

e riquoto ancora!
 
Top
Basofilo
view post Posted on 19/3/2010, 19:18




Sì. Facciamola modificare, così le pecorelle leghiste afferreranno l'occasione per modificare anche l'art. 5, quello che proclama l'Italia una Repvbblica "una e indivisibile". :)
 
Top
view post Posted on 19/3/2010, 19:55
Avatar

Amministratore bannerino

Group:
Amministratori
Posts:
19,121
Location:
*'*ITALIA*'*

Status:
Anonymous


Chiaramente non tutto può essere ritoccato. Le modifiche però sono necessarie anche per evitare cose di questo genere, perchè con le attuali leggi i signori del Tirolo usando la scusa che l'Italia non soddisfa le loro richieste possono svegliarsi un mattino e chiedere tramite referendum l'indipendenza. A quel punto lo Stato italiano potrebbe fare ben poco. Se la Costituzione tutelasse nello stesso modo le minoranze (es. i ladini vengono scarsamente considerati dai tirolesi, o subiscono le loro pressioni, ma pure loro hanno diritto di decidere in quelle terre), forse questo rischio non esisterebbe.
 
Web Web  Top
Legione Italiana.
view post Posted on 1/4/2010, 19:00




secondo me qualche ritocco andrebbe anche fatto nei contesti dove, per esempio, si fa tanto riferimento alla repubblica italiana paragonandola all'Italia vera e propria.

per me sono due cose ben diverse!
 
Top
view post Posted on 24/8/2010, 10:10
Avatar

Amministratore bannerino

Group:
Amministratori
Posts:
19,121
Location:
*'*ITALIA*'*

Status:
Anonymous


Certo, la politica in molti casi ha fatto danni...
 
Web Web  Top
70 replies since 11/2/2010, 21:25   563 views
  Share