Forum Patriottismo - Patria, Nazione, Irredentismo, Italia, Tradizione, Storia, Geografia, Cultura, Politica, Attualità, Società

La cappa di silenzio sul bestiale stupro di massa del ‘44

« Older   Newer »
  Share  
Italoromano
view post Posted on 20/4/2011, 19:57




CITAZIONE (GIUSEPPE MAZZINI @ 20/4/2011, 12:17) 
che l'italia sia un paese che ha vissuto a sovranita limitata dopo il 45 nessuno lo mette in dubbio credo.....ma chi tra i paesi occidentali e orientali non ha avuto delle limitazioni di sovranita dalle due superpotemze della guerra fredda?

______________________________________________________



Sebbene col passare degli anni abbia stemperato notevolmente il mio filoamericanismo, non credo vada ignorata una differenza fondamentale: noi, all'Ovest, eravamo subalterni, loro all'Est erano schiavi...e c'è una bella differenza, caro Mazzini, secondo me.


 
Top
Rinascimento
view post Posted on 20/4/2011, 20:26




CITAZIONE (Italoromano @ 20/4/2011, 20:57) 
CITAZIONE (GIUSEPPE MAZZINI @ 20/4/2011, 12:17) 
che l'italia sia un paese che ha vissuto a sovranita limitata dopo il 45 nessuno lo mette in dubbio credo.....ma chi tra i paesi occidentali e orientali non ha avuto delle limitazioni di sovranita dalle due superpotemze della guerra fredda?

______________________________________________________



Sebbene col passare degli anni abbia stemperato notevolmente il mio filoamericanismo, non credo vada ignorata una differenza fondamentale: noi, all'Ovest, eravamo subalterni, loro all'Est erano schiavi...e c'è una bella differenza, caro Mazzini, secondo me.

Caro Italo.Romano,
hai sicuramente ragione nel porre questa distinzione.
Tuttavia, penso che sarebbe ancora meglio essere davvero indipendenti ed autonomi.
buona serata
 
Top
Italoromano
view post Posted on 20/4/2011, 20:41




CITAZIONE (Rinascimento @ 20/4/2011, 21:26) 
CITAZIONE (Italoromano @ 20/4/2011, 20:57) 
______________________________________________________



Sebbene col passare degli anni abbia stemperato notevolmente il mio filoamericanismo, non credo vada ignorata una differenza fondamentale: noi, all'Ovest, eravamo subalterni, loro all'Est erano schiavi...e c'è una bella differenza, caro Mazzini, secondo me.

Caro Italo.Romano,
hai sicuramente ragione nel porre questa distinzione.
Tuttavia, penso che sarebbe ancora meglio essere davvero indipendenti ed autonomi.
buona serata

_______________________________________________________



Ma questo è fuori discussione. ;)


 
Top
GIUSEPPE MAZZINI
view post Posted on 21/4/2011, 12:44




CITAZIONE (Rinascimento @ 20/4/2011, 21:26) 
CITAZIONE (Italoromano @ 20/4/2011, 20:57) 
______________________________________________________



Sebbene col passare degli anni abbia stemperato notevolmente il mio filoamericanismo, non credo vada ignorata una differenza fondamentale: noi, all'Ovest, eravamo subalterni, loro all'Est erano schiavi...e c'è una bella differenza, caro Mazzini, secondo me.

Caro Italo.Romano,
hai sicuramente ragione nel porre questa distinzione.
Tuttavia, penso che sarebbe ancora meglio essere davvero indipendenti ed autonomi.
buona serata

in parte hai ragione italo,ma la differenza fondamentale sta nel ripsettivo peso delle opinioni pubbliche neglu usa e nell urrs:all'opinione pubblica americana era difficile fare accettare la consuetudine di sostituire a propio piacimento i governi dei paesi 'alleati'....cio non toglie che i servizi segreti americani intervennero direttamente durante le elezioni per il primo parlamento del dopoguerra....nella dittatura sovietica,dove l'opinione pubblica non esisteva come soggetto politico,nesssuno si scandalizzava della guida che il partito comunista dava ai suoi omonimi orientali,con le conseguenze che sappiamo
 
Top
nessun dorma
view post Posted on 17/12/2015, 22:24




Mi chiamo Giovanni Mascagni, ho 60 anni sono figlio di un partigiano Italiano distintosi in Montenegro nella seconda guerra mondiale, per avere salvato una ragazza dallo stupro di un commilitone, dopodichè preso prigioniero dai Fasciti Croati fu deportato in campo di prigionia ad Augsburg dal quale fuggi nell’inverno del 1945 e sulla strada del ritorno, salvò la vita di una giovane recluta Tedesca ferita e febbricitante contro la quale si erano scagliati un gruppo di Italiani fuggiaschi. Mio PADRE fante del Glorioso 84 REGGIMENTO FANTERIA VENEZIA, mi ha insegnato l’onore delle armi combattere LEALMENTE contro l’avversario che non sempre ti è nemico, mi ha insegnato che le guerre nascono lontano dai campi di battaglia, mi ha insegnato che il nemico è alle spalle di tutti i combattenti ed ha un solo nome ” politica economica” mi ha insegnato a non odiare chi ti è stato o ti è ancora ostile.
Rabbrividisco ancora nell’apprendere quanto accaduto nella mia patria e per adesso anche se a così tanti anni di distanza IL MIO CUORE NO PUO' GRIDARE CHE VENDETTA!!!!!.
Sia maledetta la stirpe del ripugnante generale francese che comandava le truppe marocchine alphonse juin sia dannato il suo nome in eterno, egli si è voluto vendicare della dichiarazione di guerra contro la francia ad opera di mussolini e quindi ha dato in pasto ai propri mercenari la carne del Popolo d’Italia. Non contro il Popolo di Francia ma contro il vile generale che si è servito della podestà del Popolo Francese, anche esso soggiogato dallo stivale dell'oppressore, per dare l'ordine del martirio di tanta gente inerme. Se qualche suo discendente mi legge “accetti il guanto di sfida” duelleremo per l’eternità finchè non avrò assaporato la VENDETTA.
 
Top
view post Posted on 20/12/2015, 12:07
Avatar

patriota-doc

Group:
Member
Posts:
832

Status:
Offline


Giovanni il tuo messaggio e' contraddittorio.
Sostieni di "non odiare chi ti e' stato ostile" e poi te ne esci con il duello per vendetta contro i discendenti del francese?
Mi suona come uno scherzo.

Non la pongo sulla questione della guerra, perche' secondo me questo con la guerra centra davvero poco. Lo stupro di massa e' un atto infame, un crimine privo di logica e non necessario, che non colpisce i soldati, mettendoli fuori combattimento ma i civili.
Non atto difensivo ma offensivo, appunto.

Inoltre gli uomini dello "stivale oppressore" si mostrarono tutt'altro che oppressori, e salvarono molti ebrei francesi che stavano per finire tra le grinfie naziste, consegnati dai medesimi soldati di Francia.

 
Top
35 replies since 27/4/2010, 20:43   11686 views
  Share