Forum Patriottismo - Patria, Nazione, Irredentismo, Italia, Tradizione, Storia, Geografia, Cultura, Politica, Attualità, Società

Roma, incide il nome sul Colosseo: denunciata turista francese

« Older   Newer »
  Share  
MinervaItalica
view post Posted on 12/2/2017, 21:16




Ennesimo turista vandalo che non ha rispetto delle regole...

----------------------

1486917385-omnrm-20170212152716-22153708



Roma, incide il nome sul Colosseo: denunciata turista francese
Soltanto un mese fa un altro caso di vandalismo: la parola "Morte" scritta con una bomboletta nera su un pilastro dell'Anfiteatro Flavio.

di Marta Proietti

Nuovo caso di vandalismo al Colosseo. Una turista francese è stata denunciata ieri dai carabinieri della compagnia di Piazza Dante, a Roma, per danneggiamento aggravato di edifici di interesse storico e artistico.

La donna è stata bloccata dopo aver inciso su un pilastro forense della struttura archeologica, probabilmente con una moneta, la scritta "Sabrina 2017".

La donna, 45 anni, dopo essere entrata all'interno dell’Anfiteatro Flavio ha inciso il pilastro forense con una moneta storica. Subito dopo è stata fermata dai militari e condotta in caserma mentre, la moneta usata per l'incisione è stata sequestrata.

Neanche un mese fa sulle colonne del monumento simbolo della Capitale è comparsa la parola "Morte", scritta con una bomboletta nera.


Fonte: ilGiornale.it

Edited by MinervaItalica - 24/2/2017, 17:14
 
Top
view post Posted on 13/2/2017, 01:17
Avatar

Amministratore bannerino

Group:
Amministratori
Posts:
19,121
Location:
*'*ITALIA*'*

Status:
Anonymous


Non c'e' più rispetto. Mi chiedo se anche a casa loro si comportano così...
 
Web Web  Top
view post Posted on 19/2/2017, 15:37
Avatar

patriota-doc

Group:
Member
Posts:
832

Status:
Offline


Sono anni che non visito il Colosseum ma l'ultima volta che l'ho fatto ricordo nella segnaletica un bel cartellone destinato ai vandali e che minacciava di multe ipersalate ai trasgressori.
Il Comune di Roma deve adoperarsi per metterne di piu' e in piu' lingue, cosi' da non sentirsi raccontare dai deficienti che ogni anno vengono colti in flagrante ''mi dispiace, non lo sapevo ma non lo faccio piu'''.
 
Top
view post Posted on 24/2/2017, 12:04
Avatar

Cavaliere Errante

Group:
Member
Posts:
1,069
Location:
Terra di Mezzo

Status:
Offline


CITAZIONE (Peppero @ 13/2/2017, 01:17) 
Non c'e' più rispetto. Mi chiedo se anche a casa loro si comportano così...

A casa loro possono anche farlo, ma e' a casa nostra che non si devono permettere!
Gliela farei pulire con la lingua quella scritta!!!
 
Web Web Contacts Contacts  Top
3 replies since 12/2/2017, 21:16   63 views
  Share