Forum Patriottismo - Patria, Nazione, Irredentismo, Italia, Tradizione, Storia, Geografia, Cultura, Politica, Attualità, Società

Addio a Elisabetta Imelio (Prozac) e Mirko Bertuccioli (I Camillas)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/5/2020, 16:43
Avatar

Amministratore bannerino

Group:
Amministratori
Posts:
19,121
Location:
*'*ITALIA*'*

Status:
Anonymous


Ho scoperto casualmente che di recente sono venuti a mancare per cancro e per coronavirus due noti cantanti italiani, Elisabetta Imelio (Prozac - Sick Tamburo) e Mirko 'Zagor' Bertuccioli (I Camillas). Mi scuso per il ritardo con cui segnalo la notizia. Condoglianze alle rispettive famiglie.

Morta a 44 anni Elisabetta Imelio, addio alla cantante dei Prozac+
Dopo cinque anni di dura battaglia al cancro, la cantante dei Prozac+ è morta a soli 44 anni. Poche settimane fa ha deciso di sposare il suo compagno come ultimo gesto d'amore
Novella Toloni - Dom, 01/03/2020 - 15:07

Si è spenta all'età di 44 anni Elisabetta Imelio, bassista e cantante dei Prozac + e della band Sick Tamburo. La cantautrice di Pordenone ha ceduto al cancro, malattia contro la quale combatteva da diversi anni.

Elisabetta Imelio è morta nella notte tra sabato 29 febbraio e domenica 1 marzo al Cro di Aviano dopo aver combattuto a lungo contro il cancro. Prima il tumore al seno scoperto nel 2015, poi quello al fegato trovato poco dopo, entrambi combattuti con la chemioterapia ma ai quali ha però dovuto arrendersi poche ore fa. Elisabetta aveva svelato della sua battaglia contro il tumore sui social e in un’intervista rilasciata a Vanity Fair due anni fa, spiegava: "Il tumore è tornato ma io ho scelto di essere felice. Presto o tardi finiamo tutti per morire ma la vittoria sta nel decidere di essere felici. Ieri, ho pianto. Oggi, ho deciso di prendere il bello di questa giornata. Di cantare, di esibirmi". Proprio per esorcizzare il ritorno del tumore, insieme al suo collega Gian Maria Accusani, aveva inciso il brano "La fine della chemio", un testo cantato a scopo benefico anche con Jovanotti, Lo Stato Sociale, Manuel Agnelli, Samuel, Elisa e altri artisti della scena musicale italiana.

La carriera nel mondo della musica di Elisabetta Imelio comincia nel 1995 quando, insieme a Gian Maria Accusani e Eva Poles, fonda la band dei Prozac+. La loro musica diventa subito riconoscibile e nel 1998 l'album "Acido Acida" segna il loro trionfo musicale grazie anche alle radio e a Mtv che ne ampliano la platea. Dopo essersi sciolti nel 2007 per dedicarsi ad altri progetti a distanza di più di 10 anni, nel 2018, i Prozac+ organizzaro una reunion con due concerti evento a Segrate e Treviso per la gioia dei loro fan. Lei, bassista e cantante, nel 2009, insieme all'amico e collega Gian Maria fonda i Sick Tamburo, un duo eclettico che porterà alla realizzazione di cinque lavori discografici, tra dischi ed EP. Negli ultimi anni però Elisabetta Imelio era tornata a vivere più da vicino la sua città, Pordenone, dove lavorava anche come insegnante di nuoto alla Gymnasium di Pordenone. Proprio qui avrebbe conosciuto il suo compagno Francesco Isidoro, insegnante, che lei stessa ha voluto sposare poco prima di andarsene come ultimo gesto d'amore. Elisabetta lascia anche un bambino piccolo che dalla madre ha ereditato la passione per la musica.

www.ilgiornale.it/news/spettacoli/...ac-1833930.html





Coronavirus: Pesaro, morto 46enne cantante 'I Camillas'
Mirko 'Zagor' Bertuccioli. Cordoglio sindaco e vice-sindaco

(ANSA) - PESARO, 14 APR - E' morto a Pesaro il musicista Mirko 'Zagor' Bertuccioli, 46 anni, cantante e tastierista della band 'I Camillas', in finale nel 2015 a "Italia's got talent", e titolare del negozio di dischi 'Plastic' di via Passeri. Era ricoverato al San Salvatore di Pesaro dal 4 marzo per coronavirus: dopo essere risultato positivo al tampone le sue condizioni erano repentinamente peggiorate tanto da imporne in ricovero in ospedale.
Il sindaco Matteo Ricci e il vicesindaco Daniele Vimini esprimono il loro cordoglio. "La sua scomparsa ci addolora e ci sconvolge. - affermano - Abbiamo collaborato fianco a fianco a quella stagione tra fine anni '90 e 2000 in cui una nuova generazione conquistava nuovi spazi per la musica dal vivo in città. Da più di 20 anni protagonista della scena musicale pesarese, animatore di festival, musicista unico e indimenticato gestore del 'Plastic' in via Passeri, ha contribuito a importare culture e influenze musicali che hanno fatto più ricche e più belle le vite di tanti giovani pesaresi". (ANSA).

www.ansa.it/marche/notizie/2020/04...05d72cecb9.html

 
Web Web  Top
view post Posted on 8/5/2020, 22:02

Advanced Member

Group:
Patriota
Posts:
2,223

Status:
Offline


Mi dispiace tanto 😥
Condoglianze ai cari.
 
Top
1 replies since 4/5/2020, 16:43   116 views
  Share